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Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter - from Hasegawa
Inviato: 29 aprile 2013, 23:17
da SPILLONEFOREVER
Ottimo inizio Carmine

Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter - from Hasegawa
Inviato: 5 maggio 2013, 14:10
da ilGamma
eccomi qua a continuare i lavori su quest'aquilotto
ho terminato il cockpit, che è entrato senza troppi problemi, a parte le due paratie laterali, che hanno richiesto una carteggiata portando la resina allo spessore limite.L'hud ed il windshield verranno messi prima di iniziare i lavori di verniciatura.
Dietro la bay5 , ho forato la finta griglia ovale, sostituendola con una fotoincisa.Idem per le due valvole di pressurizzazione
il seggiolino ACES II questa volta è di colore nero, ho applicato i loghi e le maniglie di espulsione provengono da fototincisioni avanzate del Viper.Putroppo come potete vedere, è rotto in basso, è uscito così dalla scatolina, ma una volta messo al suo posto non si vedrà nulla
nella parte inferiore, ho ricreato con del plasticard, le coperture degli AN/ALE-45, 4 per lato.Sul lato sinistro invece saranno due aperti e due chiusi
ed ecco qua l'assemblaggio generale.Ora non mi resta che chiudere qualche fessura col milliput e carteggiare qualche scalino formatosi nella giunzione di alcune parti, come l'aerofreno, e reincidere qualche pannellatura andata persa
fin'ora ho un'opinione positiva del kit nippo, montaggio abbastanza semplice senza particolari intoppi

Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter - from Hasegawa
Inviato: 5 maggio 2013, 14:29
da Jacopo
Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter - from Hasegawa
Inviato: 5 maggio 2013, 14:47
da Auro92
Mi stai facendo venire troppa voglia di fare il mio 15! Sei un tentatore Carmine!
Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter - from Hasegawa
Inviato: 5 maggio 2013, 19:39
da comanche
Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter - from Hasegawa
Inviato: 5 maggio 2013, 21:12
da rob_zone
Carmine non ti avevo commentato l'Eagle!
I miei complimenti,è davvero bello!Vai piano mi raccomando!Credo che tu a breve ci metterai la voglia di fare solo Aggressor!
saluti
RoB da Messina

Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter - from Hasegawa
Inviato: 5 maggio 2013, 21:17
da sidewinder89
Ma il Patacca ha cominciato a distribuire le sue bombe anche ad altri forumisti, che ora avete tutti dei ritmi di produzione che prima appartenevano solo a Jacopo?
Comunque ti sta venendo veramente un gran modellone Carmine, la famosa (ormai famigerata) bay 5 ti è venuta uno spettacolo! Ah, ho scoperto che quella del tuo esemplare è verde, alla fine... sai, avrei voluto dirtelo prima, però ormai hai già chiuso tutto...

SCHERZO ovviamente, anzi, sono sicuro praticamente al 100% che è bianca!
Il montaggio è molto preciso, mi sembra che si monti bene questo F-15, al contrario di tanti altri kit Hase... anche la scomposizione è decisamente più intelligente!
Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter - from Hasegawa
Inviato: 5 maggio 2013, 21:24
da SPILLONEFOREVER
Carmine stai andando come un razzo...e con la solita pulizia e dovizia di particolari

Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter - from Hasegawa
Inviato: 5 maggio 2013, 21:48
da MORO21
Bel lavoro Carmine preciso e pulito.....
hai ragione sul seggiolino "non si vede"....però 10 minuti di lavoretto ...un "triangolino smussato" non ti costava niente ....
Gigi
Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter - from Hasegawa
Inviato: 5 maggio 2013, 21:51
da Enrywar67
......Carminiello....complimenti vivissimi....un altro wip da non perdere!Enrico.
P.s........per quanto riguarda le superfici azionate da attuatori idraulici è normale che a motore spento,assenza di pressione idraulica,le superfici si adagino come previsto dal costruttore........piccole differenze sono fisiologicamente causate dalla pressione idraulica che anche a motore spento puo' rimanere intrappolata nelle tubazioni (anche se alcuni velivoli hanno un sistema di messa a zero idraulica in pratica permettono di scaricare completamente la pressione idraulica dell'impianto.....è il caso di alcuni carrelli d'atterraggio che per ingaggiare la manovra d'emergenza di apertura del carrello in seguito alla perdita di energia idraulica (pompa idraulica off....perdita olio idraulico....) va' prima resettato il circuito azzerando manualmente la pressione nell'impianto.Discorso diverso quello delle eliche.....nei motori a pistoni è buona norma girare l'elica manualmente per permettere all'olio eventualmente accumulatosi nella parte bassa dell'impianto di evitare il blocco idraulico alla prima messa in moto....ma anche questa è una precauzione che deriva dai motori di una volta.....quelli moderni infatti sono equipaggiati con una valvola chiamata "valvola antitrafilamento statico" che evita che a motore spento l'olio contenuto nel serbatoio si riversi nella parte bassa dell'impianto (radiatore,scambiatori di calore olio-carburante,scatola ingranaggi,riduttore giri elica....).....non è altro che una valvola a fungo tenuta in chiusura da una molla con una taratura bassissima.....quando il motore viene messo in moto l'aspirazione prodotta dalla pompa a ingranaggi dell'olio la portera' in apertura permettendo il passaggio del lubrificante dal serbatoio verso il resto dell'impianto.....Al prevolo si controlla la quantita' d'olio nel serbatoio......se è meno di quella registrata all'ultimo post volo al 99% la valvola antitrafilamento non tiene (guarnizione rovinata,sporcizia nelle sede della valvola...)....Ciao e scusate le chiacchere.......
