Pagina 5 di 19

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Inviato: 26 febbraio 2013, 10:09
da ilGamma
vogliamo aggiornamenti ogni minuto!!!! :-Figo

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Inviato: 26 febbraio 2013, 13:16
da Bonovox
è rimasta una bella voragine davanti...! :?

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Inviato: 26 febbraio 2013, 13:38
da FreestyleAurelio
Anche io ho pensato la stessa cosa di Francesco.
Roberto sicuro che il pit non doveva andare ancora più avanti?A sembra troppo arretrato, considerando anche l'alloggiamento del seggiolino.
Il windshield, una volta montato, non è che lascerà intravedere quello spazio nella parte anteriore, e qualche problema di posizioni e alineamenti anche rispetto alla palpebra del cruscotto, che sporgerà troppo?

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Inviato: 26 febbraio 2013, 14:49
da rob_zone
Ciao ragazzi!vediamo di risolvere questi vostri dubbi!

@Valerio: si hai proprio ragione,le prossime volte li montero dopo la "fase-stucco"!

@Aurelio-Bono : posso capire perfettamente i vostri dubbi!allora il pit puo sembrare un po indietro,ma da una parte per apparenza!come potete notare c'e una vera e propria voragine ma il canopy riesce a toppare buona parte della fessura,e poi considerata anche la scala,dietro il trasparente non si nota nulla!Ho dpvuto ttovare nello stesso tempo un buon compromesso tra fusoliera e vasca e quindi l'unico modo era questo!questa sera vedo ti postarvi altre due foto cosi vi fate un po l'idea! :-oook

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Inviato: 26 febbraio 2013, 16:45
da comanche
Anch'io sono rimasto un po' perplesso..aspettiamo le foto!

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Inviato: 27 febbraio 2013, 0:40
da rob_zone
Buonasera! :-D

Ecco la situazione :
Immagine

Ammetto perfettamente che il pit è un po arretrato..perchè questo?perchè ho seguito alla lettere le istruzioni fornite dalla Aires,però ho dovuto trovare un compromesso, che ho detto prima,tra fusoliera e vasca. Significa che ho dovuto trovare un punto di accordo tra i due,ovvero un punto in cui il pit non sarebbe stato ne troppo indietro ne troppo avanti (ho utilizzato alcune foto,una di quelle è a pag. 4 mi sembra). Quindi per non dovere "rischiare" il lavoro,ovvero limare limare e limare,ho cercato questa soluzione,che mi ha portato ad avere il windshield a circa 2 mm fuori posto!Il modello per fortuna è in 72,quindi significa che è un particolare che volendo,si puo anche non notare,però avrei preferito che non ci fosse!Nel caso di quel "burrone" non si vede nemmeno fortunatamente. Spero di essere stato chiaro,è piu difficile a dirsi che a farsi :?

Passato questo,sono andato avanti con le stuccature..che ne dite?Non vedo l'ora di passare il primer! :-Figo
Immagine

Le stuccature in questo modello non sembrano difficili,anzi..però sono un paio.. e sono noiose!

saluti
RoB da Messina :-oook

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Inviato: 27 febbraio 2013, 0:51
da Fabiuz90
ansioso di vederlo finito!

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Inviato: 27 febbraio 2013, 1:06
da rob_zone
Fabiuz90 ha scritto:ansioso di vederlo finito!
Grazie mille Fabio per la fiducia!

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Inviato: 27 febbraio 2013, 9:41
da starmaster
non sei il primo che accade questo fenomeno con il set della cabina..ma le prove a secco erano coincidenti?

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Inviato: 27 febbraio 2013, 10:18
da rob_zone
starmaster ha scritto:non sei il primo che accade questo fenomeno con il set della cabina..ma le prove a secco erano coincidenti?
Ciao Star,E capitato anche a te?lebprove a secco erano andate bene!purtroppo la console è un po indietro di qualche mm!