Pagina 5 di 11
					
				Re: Progetto congiunto - F-18c Academy & Hasegawa
				Inviato: 31 agosto 2012, 22:02
				da Starfighter84
				Non male il lavoro sui flap Aurelio! ma non riesco a capire una cosa.... hai già chiuso tutto il modello? e il cockpit quando lo vernici??  
 
 
Per l'armamento, anche io sono per uno Sparrow solo... aumentiamo l'asimmetria su questo calabrone!  

 Per la GBU io suggerirei un bel rivestimento ignifugo in grigio... spezza la monotonia del verde.  
 
 
Jacopo ha scritto:per il resto attento che le bombe sono tutte verde scuro-liva per le gbu  

 
E questa allora??
 
immagine inserita a scopo di discussione - fonte 
http://s7.computerhistory.org
 
 
			
					
				Re: Progetto congiunto - F-18c Academy & Hasegawa
				Inviato: 31 agosto 2012, 22:54
				da Jacopo
				Quelle sono gli incroci tra le GBU e le Jdam ormai si trovano praticamente tutte quelle verdi sopratutto negli anni 90, quelle sono dei tipi di Payway diverse non  le10 
 
choose your bomb 

immagine postata a solo scopo di discussione fonte gosford hobbies.com
 
			
					
				Re: Progetto congiunto - F-18c Academy & Hasegawa
				Inviato: 31 agosto 2012, 23:30
				da Starfighter84
				No Jà, tutt'al più quelle sono Mk.82 retrofittate con il kit GBU! Le Jdam sono un'altra cosa...  

 
			
					
				Re: Progetto congiunto - F-18c Academy & Hasegawa
				Inviato: 31 agosto 2012, 23:34
				da Jacopo
				Starfighter84 ha scritto:No Jà, tutt'al più quelle sono Mk.82 retrofittate con il kit GBU! Le Jdam sono un'altra cosa...  

 
Certo bello ma le prime Jdam non erano mica dei "kit" di modifica da applicare? io avevo letto che avevano provato pure sulle altre bombe, come hai detot te bello, ma, essendo un po tardi forse mi sno spiegato malissimo, chiedo scusa 

 
			
					
				Re: Progetto congiunto - F-18c Academy & Hasegawa
				Inviato: 1 settembre 2012, 0:15
				da nemesis92
				Starfighter84 ha scritto:Jacopo ha scritto:per il resto attento che le bombe sono tutte verde scuro-liva per le gbu  

 
E questa allora??
 
Da quello che ho potuto vedere le gbu potevano essere anche col corpo olive e testa grigia, era come se le "montassero" sul momento avendo come disponibilità pezzi di entrambi i colori, e per comporle non si facessero problemi riguardo ai colori.. che posso dire.. maggiore varietà di dettagli in più da riprodurre  

 
			
					
				Re: Progetto congiunto - F-18c Academy & Hasegawa
				Inviato: 1 settembre 2012, 0:20
				da Starfighter84
				Jacopo ha scritto:Starfighter84 ha scritto:No Jà, tutt'al più quelle sono Mk.82 retrofittate con il kit GBU! Le Jdam sono un'altra cosa...  

 
Certo bello ma le prime Jdam non erano mica dei "kit" di modifica da applicare? io avevo letto che avevano provato pure sulle altre bombe, come hai detot te bello, ma, essendo un po tardi forse mi sno spiegato malissimo, chiedo scusa 

 
Non sò, sinceramente, se siano uscite delle JDAM direttamente dalla fabbrica oppure siano stati prodotti dei kit per retrofittare ordigni "dummy"... da quello che lessi su Aeronautica e Difesa di parecchio tempo fà avevo capito che le JDAM erano tutte create da kit per l'aggiornamento però....  

 
			
					
				Re: Progetto congiunto - F-18c Academy & Hasegawa
				Inviato: 1 settembre 2012, 1:16
				da microciccio
				Grazie per la risposta Aurelio.
Auro92 ha scritto:...Lo so potrei.. AVENDOLI XD 

 ...
 
In realtà potresti partire dagli 
Sparrow per ricavare gli 
Slammer. Una delle principali specifiche degll'AIM-120 era quella che richiedeva di poterli agevolmente inserire nelle medesime postazioni semiannegate utilizzate per gli AIM-7 sui velivoli, quindi le dimensioni generali sono del tutto simili così come fu mantenuta la posizione delle alette di governo.
 f14-detail-aim120-01
f14-detail-aim120-01 by 
Paolo, su Flickr
Confronto AIM-120 AMRAAM Slammer e AIM-7 Sparrow
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito Home of M.A.T.S.
Per la riduzione di diametro puoi cercare un sostituto idoneo (io per i 
miei Sparrow ho trovato degli spiedi in legno praticamente perfetti) oppure soprassedere 

 . Per realizzare le nuove alette di governo basta del comune 
plasticard.
microciccio
 
			
					
				Re: Progetto congiunto - F-18c Academy & Hasegawa
				Inviato: 1 settembre 2012, 10:36
				da Auro92
				microciccio ha scritto:Grazie per la risposta Aurelio.
Auro92 ha scritto:...Lo so potrei.. AVENDOLI XD 

 ...
 
In realtà potresti partire dagli 
Sparrow per ricavare gli 
Slammer. Una delle principali specifiche degll'AIM-120 era quella che richiedeva di poterli agevolmente inserire nelle medesime postazioni semiannegate utilizzate per gli AIM-7 sui velivoli, quindi le dimensioni generali sono del tutto simili così come fu mantenuta la posizione delle alette di governo.
 f14-detail-aim120-01
f14-detail-aim120-01 by 
Paolo, su Flickr
Confronto AIM-120 AMRAAM Slammer e AIM-7 Sparrow
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito Home of M.A.T.S.
Per la riduzione di diametro puoi cercare un sostituto idoneo (io per i 
miei Sparrow ho trovato degli spiedi in legno praticamente perfetti) oppure soprassedere 

 . Per realizzare le nuove alette di governo basta del comune 
plasticard.
microciccio
 
Avevo pensato anche io a fare questo genere di modifica, ma poi dopo essermi ricostruito il supporto per agganciare il missile sul pilone subalare ho preferito mantenere la configurazione ad un solo sparrow.. Magari il prossimo hornet lo caricherò in maniera diversa e con 2 Slammer 

 
			
					
				Re: Progetto congiunto - F-18c Academy & Hasegawa
				Inviato: 1 settembre 2012, 12:25
				da Bonovox
				Bravo Aurelio....devi però separare i flap grandi (quelli vicini la fuso) da quelli piccoli per dare maggiore realismo, e poi l'attacco dei flap all'ala è arrotondato...tu magari elimina li spigoletto all'attaccatura!
			 
			
					
				Re: Progetto congiunto - F-18c Academy & Hasegawa
				Inviato: 2 settembre 2012, 0:39
				da nemesis92
				Ed inizio anche io...
First step con le pareti del cockpit:
 
Poi qualche dettaglio sul seggiolino: le 2 cinture "impicate" (spiaccicate, come si suol dire in siciliano) si sono replicate in 3d ed in una quantità più propensa a tenere una persona su una seggiola, con l'accenno di un paio di fibbie che devo ultimare. Aggiunta la maniglia di espulsione laterale con quel che rimane della sprue tirata a caldo utilizzata nel sufa, qualche tubo laterale.. e gli occhi chiedono pietà per via delle dimensioni ridotte del tutto...
 
 
 
 
Domani si spera di passare alla verniciatura..