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Re: F4U-1A Corsair, Bureau Number 18086, Rewell 1:72

Inviato: 4 novembre 2015, 11:56
da Jacopo
Stai facendo un ottimo lavoro ma farei un bel dry sul pit!

Re: F4U-1A Corsair, Bureau Number 18086, Rewell 1:72

Inviato: 4 novembre 2015, 11:59
da Seby
Jacopo ha scritto:Stai facendo un ottimo lavoro ma farei un bel dry sul pit!
grazie! ma :wtf: traducimi ....sono un bimbino io... fino a dry brush (pennello secco) ci arrivo...poi... :wtf: :-vergo :-vergo *vergogna*

Re: F4U-1A Corsair, Bureau Number 18086, Rewell 1:72

Inviato: 4 novembre 2015, 12:06
da Jacopo
è quello che hai fatto sul motore ossia usi un colore più chiaro per dare volume e tridimensionalità ai soggetti. :-oook :-oook :-oook

A portata di mano ho questa foto fatta da me non è il massimo ma ti da meglio l'idea di quello che ho fatto ossia usare 3 grigi per dare un po di colore al pit del Sandy
Immagine_DSC4247 by Jacopo Ferrari, su Flickr

Re: F4U-1A Corsair, Bureau Number 18086, Rewell 1:72

Inviato: 4 novembre 2015, 12:20
da Seby
Jacopo ha scritto:è quello che hai fatto sul motore ossia usi un colore più chiaro per dare volume e tridimensionalità ai soggetti. :-oook :-oook :-oook
grazie mille per la pazienza :-oook ho capito pit sta per cockpit :-vergo hai perfettamente ragione.. quando ho chiuso il pit nel modello (ora sono in fase stuccatura) ho prima passato delle ombre color ruggine e/o scure e reso opaco il nero dei comandi. per il momento non me la sono sentita di fare altro. grazie per il suggerimento, rimane per il prossimo :thumbup: questo modello sarà delicatissimo fino all'ultima fase :-coccio fessure nelle congiunzioni, livrea in colori da miscelare in grande quantità e decals praticamente prive di colla... una bella palestra :-incert :-crazy

Inviato: 4 novembre 2015, 15:05
da Argo2003
Sto pit è veramente un bel lavoro...
Il procedimento per le cinture te lo copio..però sono curioso di provarlo col lamierino..

Re: F4U-1A Corsair, Bureau Number 18086, Rewell 1:72

Inviato: 5 novembre 2015, 15:06
da Danny Wilde
Grande Sebyyyy mi sta piacendo tutto, tranne il motore..... sembra fatto col DAS. Aggiustalo un pò se ci riesci :-)
Oggi mi è arrivato il tuo stesso kit e stasera inizio i lavori. Teniamoci d' occhio ehehehehehheheh

Re: F4U-1A Corsair, Bureau Number 18086, Rewell 1:72

Inviato: 5 novembre 2015, 18:13
da Seby
Danny Wilde ha scritto:Grande Sebyyyy mi sta piacendo tutto, tranne il motore..... sembra fatto col DAS. Aggiustalo un pò se ci riesci :-)
Oggi mi è arrivato il tuo stesso kit e stasera inizio i lavori. Teniamoci d' occhio ehehehehehheheh
guarda sicuramente lo farai meglio tu :thumbup:
attento al montaggio, le connesisoni tra i pezzi sono una cosa indecente... se hai dubbi chiedi :-oook

Re: F4U-1A Corsair, Bureau Number 18086, Rewell 1:72

Inviato: 5 novembre 2015, 18:43
da Danny Wilde
Allora posso approfittare, visto ke sei avanti ??
Intanto Inizio a titolare un nuovo thread in "under construction" e poi credo che tiromperò spesso le scatole con le mie domande ;-)))))))))))

Re: F4U-1A Corsair, Bureau Number 18086, Rewell 1:72

Inviato: 6 novembre 2015, 19:13
da Seby
aggiornamenti :thumbup:

stucco e rasatura fatti..finalmente tutto è andato al suo posto volente o nolente :-yahoo

come già evidenziato da rob_zone, le parti dove stuccare è obbligatorio in questo modello (che cosa assurda...) sono:

l'ala all'attacco con la fusoliera, a destra o a sinistra (per me a destra) da scegliere in base alla perpendicolarità ali-timone
le prese d'aria, lungo tutti i margini e soprattutto sopra dove lascia un bel buco di 1,5 mm (!)
il cofano motore la cui fessura è eccessiva
sotto le ali, l'attacco per i serbatoi aggiuntivi, che vanno bene per il modello D ma non per l'A
la congiunzione ali-fusoliera nella parte bassa dove si forma uno scalone
il pezzo aggiuntivo delle ali, vero incubo....che spero di aver minimizzato, davvero difficile quando passerò l'insigna white mascherarlo ulteriormente, una vera
cavolata rewell...

Immagine
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Re: F4U-1A Corsair, Bureau Number 18086, Rewell 1:72

Inviato: 7 novembre 2015, 13:09
da Danny Wilde
Gran lavoro da artigiano cinese, bravissimo!!!! ma prima del camouflage ci passi il primer ?? perchè è proprio il primer che ti evidenzia eventuali imperfezioni.
Quando arriverò alle stuccature saranno caxxi allora ?!?!?!?!?!?