Re: F-101B Voodoo 1/72 Revell AGG.14/02/2016 FINE ASSEMBLAGGIO
Inviato: 15 febbraio 2016, 20:22
Meraviglioso il voodoo....moooooolto anni 60!
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Si Paolo alla fine pensavo peggio! Gli accoppiamenti non sono affatto male...e sono molto felice che la Meng farà uscire il Delta Dart!!! Era proprio ora!microciccio ha scritto:Ciao Alessandro,
alla fine pare proprio che questo modello si lasci assemblare bene senza particolari difficoltà!
microciccioOff TopicSei stato accontentato.brando ha scritto:... ho acquistato tutti i kit degli aerei della century series tranne quello del F-106 perché per ora c è solo il vecchio Hase in positivo.....spero che prima o poi qualcuno lo rifaccia in negativo come hanno fatto con l F-102...proprio per questo lo terrò per ultimo.
Utilizzerò l H-57 diluito con nitro con la tecnica "aut ov de barattol" .pitchup ha scritto:Ciao Alessandro
Quindi andrai di H57 gUNZE mi sembra di avere capito. Vediamo chi fa prima??![]()
A proposito: lo darai direttamente "aut ov de barattol" oppure lo desaturerai?
saluti
Grazie per le foto....alla fine non ho resistito e le ho guardate tutte...pensionato ha scritto:Ti seguo con attenzione e ....allegria: ho lo stesso kit (e voglio farlo come te) e mi piace leggere che non ci sono grossi problemi d'assemblaggio
P.S. qui trovi 3-4 foto dell'aereo scattate l'anno scorso al Museo dell'USAF
Eccoti accontentato!fabrizio79 ha scritto:Allora aspetto la verniciatura!
Se riesci ad andarci, ti suggerisco caldamente di dedicargli due giorni: 7-8 ore non bastano nemmeno a fare 3-4 foto di ogni esemplare, e non tutti i giorni è possibile visitare i due hangar esterni, con gli aerei presidenziali e gli "X" (compreso il bellissimo Valkirie).brando ha scritto:Grazie per le foto....alla fine non ho resistito e le ho guardate tutte...pensionato ha scritto:Ti seguo con attenzione e ....allegria: ho lo stesso kit (e voglio farlo come te) e mi piace leggere che non ci sono grossi problemi d'assemblaggio
P.S. qui trovi 3-4 foto dell'aereo scattate l'anno scorso al Museo dell'USAFcavolo che bello che è quel museo!!!Prima o poi ci andrò che mi voglio gustare dal vivo il mio preferito...l XB-70!
Grazie mille!noris64 ha scritto:Belli gli scarichi.
Grazie mille!SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Alessandro.
Mi piace la colorazione e condivido le tue considerazioni sulla stato generale di questi velivoli![]()
Dalle foto il pre non si intravede quasi più ma anche secondo me te la giocherai tutta sui lavaggi, magari cercando qualche filtro leggero qua e là.
Molto bello anche il lavoro sugli scarichi (mi sono copiato le tonalità Alclad che hai adoperato)
Non lo so Max!tu che consigli?pitchup ha scritto:Ciao Alessandro
Hai perfettamente ragione sullo stato operativo di questi mezzi. Anche per questo per il mio Phantom ho trovato un esemplare che, pur in ADC grey, risulta opaco e abbastanza invecchiato. Quindi fai bene a lavorare con gli olii per la tridimensionalità. Un minimo di postshading al centro dei pannelli lo farai???
saluti
Grazie per l informazione! Patito come sono a me ne servirebbero anche 3 o 4!pensionato ha scritto:Off TopicSe riesci ad andarci, ti suggerisco caldamente di dedicargli due giorni: 7-8 ore non bastano nemmeno a fare 3-4 foto di ogni esemplare, e non tutti i giorni è possibile visitare i due hangar esterni, con gli aerei presidenziali e gli "X" (compreso il bellissimo Valkirie).brando ha scritto:Grazie per le foto....alla fine non ho resistito e le ho guardate tutte...pensionato ha scritto:Ti seguo con attenzione e ....allegria: ho lo stesso kit (e voglio farlo come te) e mi piace leggere che non ci sono grossi problemi d'assemblaggio
P.S. qui trovi 3-4 foto dell'aereo scattate l'anno scorso al Museo dell'USAFcavolo che bello che è quel museo!!!Prima o poi ci andrò che mi voglio gustare dal vivo il mio preferito...l XB-70!
Come forse saprai io non considero il postsh. "invecchiamento" ma "effetto speciale, quindi riprodurre ed enfatizzare un illusione di luce. Sul mio ultimo EFA una leggera schiaritura del centro dei pannelli ( i pochi) e delle superfici l'ho comunque fatta pur notandosi poco (col senno di poi avrei dovuto insistere di più rivedendo il modello). Più che altro avrei solo timore di fare un postsh. su una superficie lucida.... non è che si rischia un effetto "ragno" se ti scappa un po' si vernice in più???brando ha scritto:Non lo so Max!tu che consigli?A veder dalle foto sembrano tutti belli lucidi e puliti e si notano solamente le linee dei pannelli....Il post comunque se lo farò sarà dopo la prima passata di lucido.