Pagina 36 di 38
Re: A-10 Thunderbolt II 1/48 carrelli 04/07/13
Inviato: 8 luglio 2013, 22:48
da Byron87
Jacopo ha scritto:Aspettiamo..... un forum in attesa del Facocero

Quoto Jacopo....me lo godrò domani mattina insieme al latte e al caffè

Re: A-10 Thunderbolt II 1/48 carrelli 04/07/13
Inviato: 8 luglio 2013, 23:26
da Kit

.........Troppo forti.......

!!!!!
Le foto del facocero sono in galleria.....
Ciao..!!
Re: A-10 Thunderbolt II 1/48 carrelli 04/07/13
Inviato: 8 luglio 2013, 23:28
da rob_zone
Kit ha scritto:
.........Troppo forti.......

!!!!!
Le foto del facocero sono in galleria.....
Ciao..!!
Corro,anzi volo!!
Re: A-10 Thunderbolt II 1/48 FINITO...
Inviato: 9 luglio 2013, 0:17
da PVI_Speed
Ottima finitura e molto belle anche le parti leggermente scolorite.
In effetti con 2 AGM è più snello e rispecchia più la realtà operativa.
Gli A10 hanno il compito di volare lenti sopra il target per individuarlo e agganciarlo, pertanto hanno bisogno di essere più manovrabili possibile compatibilmente con il carico bellico montato, per evitare i SAM IR.
La doppia deriva ha anche la funzione di proteggere i motori dai SAM nemici e la cellula è costruita in titanio, da poter resistere al fuoco da terra. Anche tutti i sistemi di controllo e acquisizione sono raddoppiati, in modo da poter comunque riportare l'aereo e il pilota a terra. Come aereo non mi piace molto, vista la sua poca velocità ( e la scarsa maneggevolezza - correzione effettuata nel mio post sotto ), ma sicuramente è stato uno degli aerei più temuti dagli Iracheni di Saddam e a tutt'oggi l'unico aereo controcarro che l'USAF possiede antagonista del SU 25 Frogfoot.
Gran bel modello Kit, complimenti.
Saluti Luca.
Re: A-10 Thunderbolt II 1/48 FINITO...
Inviato: 9 luglio 2013, 8:00
da pitchup
ciao
PVI_Speed ha scritto:...e la scarsa maneggevolezza....
..chi???? l'A10????????????????
saluti
Re: A-10 Thunderbolt II 1/48 FINITO...
Inviato: 9 luglio 2013, 8:48
da PVI_Speed
Chiedo scusa, ho rivisto le specifiche tecniche questa mattina con un pò più di lucidità e in effetti risulta essere molto maneggevole, sia come raggio di virata che come velocità di virata, perlomeno per il ruolo che ricopre ma non essendo un multiruolo non è uno dei miei preferiti per volarci.
Saluti, Luca.
Re: A-10 Thunderbolt II 1/48 FINITO...
Inviato: 9 luglio 2013, 9:06
da Jacopo
Perdonami Luca ma hai scritto un paio di cose inesatte...
PVI_Speed ha scritto:la cellula è costruita in titanio,.
Attento che questa cosa non ha senso, solo la vascva del pilota corazzata è in titano.....
PVI_Speed ha scritto:tutt'oggi l'unico aereo controcarro che l'USAF possiede antagonista del SU 25 Frogfoot..
Veramente è il contrario visto che è nato prima l'A-10 e sopratutto che uno dei prototipi dell'A-10 è stato copiato dai Russi

questo sotto per intenderci^^
Per le armi ricordo che gli A-10 da vedere carichi sono rarissimi anzi spesso e volentieri portano pochissimi carichi questo perchè la loro arma migliore è il Cannone^^
metto un paio di foto di carico operativo

Immagini postate a solo scopo di discussione fonte wikimedia.org, onlyhdwallpapers.com, olive-drab.com
PVI_Speed ha scritto:Per il carico alare fai attenzione, gli AGM 65 G da 301 Lb, ne può portare solo due sui piloti esterni ai carrelli
E come lo spieghi questo?
Un consiglgio fidatevi delle foto e non di un gioco

Re: A-10 Thunderbolt II 1/48 FINITO...
Inviato: 9 luglio 2013, 9:19
da Byron87
Ciao Andrea, mi sono fermato un attimo per osservare il tuo modello in galleria....per quello che mi riguarda il tuo modello sarà un riferimento per me!! Realizzazione e finitura sono al TOP...complimenti complimenti e ancora complimenti.
Se mi permetti mi vado a godere ora gli altri modelli che hai pubblicato nella tua pagina personale, per me sconosciuta visto che sono iscritto da poco....sperando che il prossimo WIP sia un Viper esotico

Re: A-10 Thunderbolt II 1/48 FINITO...
Inviato: 9 luglio 2013, 9:35
da Bonovox
anch'io....cooooooooooooooorrooooooooooooooo!!!!

Re: A-10 Thunderbolt II 1/48 FINITO...
Inviato: 9 luglio 2013, 10:44
da PVI_Speed
Ciao Jacopo, per cellula intendo la postazione del pilota, che è quella corrazzata con lastre di Titanio.
Per quanto riguarda il SU 25, non vedo cosa ho detto di errato, ho solo detto che l'unico aereo che svolge lo stesso ruolo è il SU 25, non ho parlato di chi è nato prima.
Per quanto riguarda gli AGM 65G è la prima volta che vedo quella foto e vista così potrebbe significare diverse cose.
Potrebbe trattarsi di un ultimo upgrade o semplicemente una simulazione di carico, per qualche evento particolare e test particolare.
Su internet non ci sono foto di un A10 con quel carico di AGM in volo, quasi sempre ne monta uno per pilone o al massimo due ma del tipo A-B-D.
Comunque continuerò questa piccola ricerca a scopo informativo e ovviamente personale, ma vi terrò informati.
Il bello del modellismo è anche questo
Saluti Luca.