FreestyleAurelio ha scritto: 12 agosto 2019, 14:15
Se non sbaglio mancherebbero un po' di cablaggi per renderlo più realistico?
Se riesci ad aggiungerli, ne guadagnerebbe tanto.
Si, hai perfettamente ragione Aurelio! Avevo già in programma di inserire un po' di cavi, ma mi sono dimenticato di scriverlo. Non so quanti, dipenderà dalla mia pazienza
Ho un paio di immagini che sto usando come riferimento.
Grazie per avermelo ricordato.
Ciao Valerio,
Quel verde in effetti è un po' anomalo. Però sia nelle istruzioni zvezda (humbrol 117) sia in alcuni lavori precedenti trovati in rete, compreso un articolo sulla rivista meng air modeller, quelle parti sono in verde.
In una monografia sugli aerei russi, ho trovato che in verde veniva verniciato il circuito di raffreddamento del motore.
Ci sono alcune immagini, una di un motore non restaurato, e effettivamente sono in verde.
Immagine inserita a solo titolo di discussione, fonte arcforums.com
In casa non ho colori specifici e mi sono arrangiato con quello che avevo. Magari provo a dargli una sistemata usando il gunze h303.
Ciao a tutti.
Corretto il verde con il gunze h303, aggiunti un po' di cavi e cablaggi ed infine, dopo i necessari ritocchi, lucido tamiya.
Lucidato anche il cockpit e le pareti interne della fusoliera così posso procedere con i lavaggi.
PS guardando le foto mi sono accorto di aver lasciato una sbavatura di verde sopra il grigio, corretta al volo.
Progressi.
Drybrush al motore, mah.. forse ho esagerato non so, ma io e il drybrush viaggiamo su due binari paralleli.
Ho usato un argento smalto humbrol.
Poi pensavo di completare con leggere perdite di olio/carburante.
Nei frattempo ho terminato il cockpit, chiuse le due semifusoliere, incollato i piani di coda after market.
Stuccato con la ciano, e scartavetrato, le due giunzioni longitudinali della fusoliera (sotto e sopra) e anche le due fessure presenti alle estremità alari inferiori.