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Re: F-16A Revell 1/72

Inviato: 5 marzo 2015, 21:16
da Lele72
Sono andato avanti con il vano carrelli posteriore, ho provato a movimentare un pò l'interno inserendo un pò di filetti di rame. Confesso, che non riuscendo a capire dalle foto reali come inserirli, ho preso spunto da alcuni bei vani visti nel forum.
Qui scatta l'altra domanda....come sporcatura ritenete che vada bene o devo insistere?? E poi...sulle istruzioni danno il bianco opaco, ma normalmente vedo quasi sempre il bianco lucido per vani e carelli, voi cosa mi dite?

Grazie e a presto.
Lele

P.S. mi sapete dire come si fa ad inserire del testo dopo le foto?? Io non ci riesco....

Re: F-16A Revell 1/72

Inviato: 5 marzo 2015, 21:45
da Biscottino73
Bello quel vano carrelli :-oook , l'abitacolo non riesco a capire se sembra la vasca piccolina o l'omino ed il sedile più grandi?! :? Sarà un effetto della foto che magari distorce la prospettiva.

ciao ciao
luca

Re: F-16A Revell 1/72

Inviato: 6 marzo 2015, 15:32
da matteo44
In effetti dalle foto sembra che il pilota sia un pò troppo grande rispetto al cockpit...
Molto bello il vano carrello :-oook
Lele72 ha scritto:... se volessi movimentare le parti mobili cosa dovrei fare??
Se il pilota sta salutando prima di decollare... io rappresenterei il velivolo con i flap abbassati ;)

Re: F-16A Revell 1/72

Inviato: 6 marzo 2015, 15:59
da Lele72
Il pilota mi sembra proporzionato rispetto il seggiolino, mi fate venire il dubbio che siano entranbi un pò grandi...oltretutto il soggiolino si incastrava perfettamente nella vasca...addirittura è venuta via la vernice per infilarlo.
Però ormai lo tengo....vuol dire che avrò un modello con un "grande pilota" :-Figo
Mi fa piacere che il vano carelli piaccia...ora incomincio a lavorare su quello davanti anche se è da montare sulla presa d'aria che mi sembra abbia qualche problemino, ma io sulla presa d'aria non vorrei impazzire anche se nel forum ho visto grandi lavori

Un saluto
Lele

Re: F-16A Revell 1/72

Inviato: 6 marzo 2015, 16:23
da Rescue IGA
Se hai intenzione di lasciare il canopy aperto ed il pilota in segno di saluto, generalmente in questa fase vuol dire che ha incominciato la fase di rullaggio lasciando il parcheggio e le superfici rimangono in linea con il velivolo, ferme, purtroppo per te perché mi sembrava di arguire che avresti voluto farle mosse. Questo perché si usa il carrello anteriore indirizzandolo verso la direzione desiderata quando a terra, mentre il motore viene spinto in avanti e subito dopo rimesso in "idle"(basso regime) così che l'inerzia della spinta fa avanzare il velivolo sino a quando questa si esaurisce e quindi il pilota ripete l'operazione sino a quando non si allinea per il decollo in testata pista. Spero di esserti stato di qualche aiuto e ti seguirò con interesse dato che il soggetto mi è molto caro.

Re: F-16A Revell 1/72

Inviato: 6 marzo 2015, 18:25
da pitchup
ciao
Bel lavoro davvero ...poi in 72 è da leccarsi i baffi!
saluti

Re: F-16A Revell 1/72

Inviato: 11 marzo 2015, 6:39
da SPILLONEFOREVER
Se non ricordo male le procedure di rullaggio per gli F-16 rIchino che il pilota - prima di muovere il velivolo - chiuda e blocchi il canopy.

Re: F-16A Revell 1/72

Inviato: 11 marzo 2015, 10:30
da fabrizio79
Bel cockpit!

Re: F-16A Revell 1/72

Inviato: 11 marzo 2015, 21:16
da Lele72
Vi posto qualche avazamento: ho inserito qualche cavetto nel vano carelli anteriore, l'ho dipinto e l'ho sporcato un pò. Poi ho inserito il vano nella presa d'aria e vi metto una foto di come rimane. Direi che l'interno non rimane proprio liscio. Proverò ad intervenire anche se non vorrei impazzirci.

A presto
Lele

Re: F-16A Revell 1/72

Inviato: 12 marzo 2015, 10:52
da matteo44
Il carrello non è male Daniele :-oook

Quella presa d'aria invece :-bleaa
Prova a lisciare il tutto con un po di milliput... oppure... mal che vada... ci sono sempre i tappi anti fod :-D