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				Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
				Inviato: 25 settembre 2011, 9:23
				da FreestyleAurelio
				Si, lasciandoli "liberi" li avresti potuti verniciare da subito o insieme al resto dell'aereo un pò come si fà con i portelloni dei carrelli o dei vani avionica-bombe.
Ma come giustamente ha detto Valerio, la ragione principale sta nella praticità in fase di mascheratura,olte al fatto di poterli sempre trattare a parte non coinvolgendo tutto il modello 

 
			 
			
					
				Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
				Inviato: 25 settembre 2011, 16:54
				da Citation501
				Quando pulisci l' aerografo prova a tappare la duse in maniera da far uscire aria dal serbatoio...così facendo si pulisce molto meglio.
			 
			
					
				Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
				Inviato: 25 settembre 2011, 22:08
				da PanteraNera
				Citation501 ha scritto:Quando pulisci l' aerografo prova a tappare la duse in maniera da far uscire aria dal serbatoio...così facendo si pulisce molto meglio.
Lo faccio sempre, rientra nella mia " manuenzione giornaliera" dell' aerografo
 
			 
			
					
				Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
				Inviato: 26 settembre 2011, 23:46
				da PanteraNera
				Bene, oggi ho avuto un pò di tempo per lavorare sul modello, in particolare sugli scarichi. Ecco i piccoli progressi:
Prima di tutto ho dato il nero lucido come sfondo
Poi ho colorato l' interno con il Jet Exhaust e l' esterno con il Burnt Iron
Sono decisamente meglio di prima, ora cominciano a piacermi.....
 
			 
			
					
				Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
				Inviato: 27 settembre 2011, 12:36
				da Citation501
				Bene... Ora dacci giù di drybrush e lavaggi!
			 
			
					
				Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
				Inviato: 27 settembre 2011, 12:45
				da FreestyleAurelio
				Massimo sotto la luce naturale secondo me la foto renderebbe meglio l'effetto degli alclad 
 
Ma qualche particolare si è perso o il dettaglio non è molto profondo sui petali?
Vorrei prendere anche io gli scarichi per il Phantom II.
Come sono?
 
			 
			
					
				Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
				Inviato: 27 settembre 2011, 14:08
				da Starfighter84
				L'Alclad in questo caso è ben steso Massimo! forse hai esagerato un pò con la quantità del primer però... ho anche io la stessa impressione di Aurelio...  

 
			 
			
					
				Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
				Inviato: 27 settembre 2011, 23:00
				da PanteraNera
				Forse le foto non rendono, sono leggermente sfuocate.....Sì, qualcosa si è perso, perchè non sono più abituato ad usare gli smalti e forse ho cannato la diluizione.....
FreestyleAurelio ha scritto:Vorrei prendere anche io gli scarichi per il Phantom II.
Come sono?
Sono della Aires, codice 4118 e sono molto belli, unico difetto è che hanno il condotto troppo lungo. Ne avevo già parlato tempofa...Così come sono non entreranno mai in sede perchè cozzano contro la struttura delle ali, che continua anche all' interno della fusoliera. Allora ho deciso di tagliare via un segmento del condotto e così entrano alla perfezione 

 
			 
			
					
				Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
				Inviato: 28 settembre 2011, 7:39
				da Citation501
				FreestyleAurelio ha scritto:Massimo sotto la luce naturale secondo me la foto renderebbe meglio l'effetto degli alclad 

Ma qualche particolare si è perso o il dettaglio non è molto profondo sui petali?
Vorrei prendere anche io gli scarichi per il Phantom II.
Come sono?
 
Valuta anche gli Eduard Brassin...davvero belli!
 
			 
			
					
				Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
				Inviato: 28 settembre 2011, 11:55
				da FreestyleAurelio
				Off Topic
Giusto Marco non ci avevo pensato!
Grazie 

 
PanteraNera ha scritto:Forse le foto non rendono, sono leggermente sfuocate.....Sì, qualcosa si è perso, perchè non sono più abituato ad usare gli smalti e forse ho cannato la diluizione.....
FreestyleAurelio ha scritto:Vorrei prendere anche io gli scarichi per il Phantom II.
Come sono?
Sono della Aires, codice 4118 e sono molto belli, unico difetto è che hanno il condotto troppo lungo. Ne avevo già parlato tempofa...Così come sono non entreranno mai in sede perchè cozzano contro la struttura delle ali, che continua anche all' interno della fusoliera. Allora ho deciso di tagliare via un segmento del condotto e così entrano alla perfezione 

 
Ottima dritta Massimo