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Re: the eagles come back for strike!
Inviato: 9 settembre 2013, 11:07
da matteo44
Gran bel lavoro Damiano!
Complimenti!
Io personalmente avrei desaturato un pò di più il pit... magari con una valatina di colore ad olio... mi sembra che i pulsanti sparino troppo...

Re: the eagles come back for strike!
Inviato: 9 settembre 2013, 12:10
da bioaranciameccanica
matteo44 ha scritto:Gran bel lavoro Damiano!
Complimenti!
Io personalmente avrei desaturato un pò di più il pit... magari con una valatina di colore ad olio... mi sembra che i pulsanti sparino troppo...

Si ci avevo pensato anch'io,ma guardano le foto reali mi sono regolato,comunque il pit è stato rifinito,come scritto prima con brown,oil e white oxide lire color e grigio di payene,ma nelle foto non si nota per niente...
In genere il risultato sembra decente...
http://commons.m.wikimedia.org/wiki/Fil ... eaning.jpg
Tra poco posterò le foto delle prese d'aria,ali.
Ciaooooo,Damiano.
Re: the eagles come back for strike!
Inviato: 9 settembre 2013, 15:14
da bioaranciameccanica
sono andato un po' avanti...
ho lavorato su entrambe le prese d'aria:
sulle pareti laterali bisogna eliminare 4 segni di estrattori ciascun pezzo. conviene stuccare l'intera parete per eliminare eventuali dossi, e soprattutto è l'unico modo per eliminare i fori, carteggiare senza stuccare potrebe intaccare la plastica.
IMG_3129 di
bioaranciameccanica, su Flickr
si trovano segni di estrattori anche sulla parete superiore che non necessità di stuccatura, ora i segni si riconoscono alla vista, ma al tatto si presenta una superfice liscia.
IMG_3131 di
bioaranciameccanica, su Flickr
per montare con precisione le prese d'aria occorre necessariamente un angolo di 90° gradi, il metodo indicato dalle istruzioni è poco pratico.
IMG_3133 di
bioaranciameccanica, su Flickr
il lavoro finito. ho stuccato anche le linee di giunzione, soprattutto quelle inferiori, e per eliminare lo stucco non necessario ho usato il diluente tamiya appunto per stucchi. questa procedura ha permesso di limitare le carteggiature e quindi le reincisioni e le perdite di dettaglio.
IMG_3143 di
bioaranciameccanica, su Flickr
vista d'insieme dei lavori terminati, compreso la deriva e il timone separati, aggiungono interesse e sono un tocco di realismo in più. a causa della loro linea la separazione è stata più complicata dei flap.
al prossimo aggiornamento, Damiano.
Re: the eagles come back for strike!
Inviato: 10 settembre 2013, 12:04
da Starfighter84
Hai capito come inserire le foto... e questo mi fa molto piacere!
Consiglio su come completare il cockpit: sulle palpebre e sui dettagli dei pannelli esegui un dry brush con un grigio ad olio... vedrai che l'effetto ti piacerà!

Re: the eagles come back for strike!
Inviato: 10 settembre 2013, 15:54
da comanche
Molto bene, vedo che hai un buon ritmo!

Re: the eagles come back for strike!
Inviato: 10 settembre 2013, 22:57
da bioaranciameccanica
ciao a tutti!!!
sono andato avanti, fra qualche incollatura e qualche stuccatura potrò incominciare la verniciatura...
Starfighter84 ha scritto:Hai capito come inserire le foto... e questo mi fa molto piacere!
Consiglio su come completare il cockpit: sulle palpebre e sui dettagli dei pannelli esegui un dry brush con un grigio ad olio... vedrai che l'effetto ti piacerà!

volevo usare un filtro, io ne uno in particolare che uso sempre, ma è proprio in RLM 75, proprio il colore del pit...
comanche ha scritto:Molto bene, vedo che hai un buon ritmo!

no, non c'è lo, ho avuto questi giorni liberi e ho cercato di sfruttarli...
ma passiamo alle foto!
le prese d'aria sono sbagliate in lunghezza, credete che ci possa entrare un motore lì??
IMG_3150 di
bioaranciameccanica, su Flickr
ottima idea quella di posizionare a filo della linea di taglio una palpebra, dara più precisione al taglio e sarà più robusto...
IMG_3146 di
bioaranciameccanica, su Flickr
il cutter è ottimo per tagliare pezzi non spessi come questi
IMG_3144 di
bioaranciameccanica, su Flickr
la presa d'aria evidenziata andrà eliminata
IMG_3164 di
bioaranciameccanica, su Flickr
la ventola del motore, un lavoretto da un minuto...
IMG_3153 di
bioaranciameccanica, su Flickr
si farà notare all'interno dell'orribile incavo delle prese d'aria
IMG_3159 di
bioaranciameccanica, su Flickr
le due semifusoliere incollate, l'uso dello scotch è d'obbligo se non si vogliono avere brutte sorprese...
IMG_3161 di
bioaranciameccanica, su Flickr
il lavori terminati, fra poco poserò colla stucco e carta abrasiva...
IMG_3166 di
bioaranciameccanica, su Flickr
un saluto, Damiano.
Re: the eagles come back for strike!
Inviato: 10 settembre 2013, 23:34
da Icari Progene
bioaranciameccanica ha scritto:le prese d'aria sono sbagliate in lunghezza, credete che ci possa entrare un motore lì??
chi niente e chi troppo!!! beh dai, accorciarle è un attimo... rifarle da 0 è un incubo, fidati, so cosa dico

Re: the eagles come back for strike!
Inviato: 11 settembre 2013, 9:29
da ilGamma
ciao Damiano! un ottimo lavoro, avanti così con l'aquilotto!
se vuoi puoi anche abbassare gli alettoni (meno dei flap però) a terrà spesso si vedono così, a causa della pressione idraulica che diminuisce

Re: the eagles come back for strike!
Inviato: 11 settembre 2013, 15:04
da bioaranciameccanica
Icari Progene ha scritto:bioaranciameccanica ha scritto:le prese d'aria sono sbagliate in lunghezza, credete che ci possa entrare un motore lì??
chi niente e chi troppo!!! beh dai, accorciarle è un attimo... rifarle da 0 è un incubo, fidati, so cosa dico

Si,ci vuole un attimo,ma le prese d'aria del f-15 hanno una circonferenza variabile è sono totalmente tonde solo alla fine, tagliare una parte implicherebbe la ricostruzione totale della sezione...volevo comprarmi le cutting edge ma sono arrivato tardi...
ilGamma ha scritto:ciao Damiano! un ottimo lavoro, avanti così con l'aquilotto!
se vuoi puoi anche abbassare gli alettoni (meno dei flap però) a terrà spesso si vedono così, a causa della pressione idraulica che diminuisce

Si è a terra, ma è in taxi ed ha i motori accesi...i flap abbassati servono in questo caso al decollo..
Un saluto,Damiano.
Re: the eagles come back for strike!
Inviato: 11 settembre 2013, 16:19
da ilGamma
bioaranciameccanica ha scritto:
Si è a terra, ma è in taxi ed ha i motori accesi...i flap abbassati servono in questo caso al decollo..
Un saluto,Damiano.
non avevo letto che fosse in fase di rullaggio! sorry!
