Pagina 3 di 30
Re: F-104G MM6502 : C-2
Inviato: 26 luglio 2012, 17:47
da Davide
Complimenti, davvero bello!!!
Re: F-104G MM6502 : C-2
Inviato: 26 luglio 2012, 19:03
da starmaster
ottimo bravo! ma una cosa ...lo fai con il tettuccio aperto o chiuso, questo perchè cambiano la disposizione delle cinture..
ossia ad aereo NON prevolato le cinture sono come le hai messe te, altrimenti se l'aereo è PREVOLATO ossia per il 90% con il tettuccio aperto (pronto al decollo) le cinture vanno in un'altra maniera...
ossia la cintura di sinistra va appoggiata alla manetta dell'acceleratore in posizione abbassata (stop) ;
quella destra va appoggiata alla consolle destra;
quelle dorsali "le bretelle" vanno messe sopra al poggiatesta ...
questo vale anche per il Martinbaker... Valter lo può confermare
la maniglia laterale serve per tagliare le cinture di ritenzione in caso che il sistema barometrico non funzioni (durante il lancio) oppure anche terra per evaquare come antipanico o in caso di inceppamento della chiusura....
il cruscotto o meglio la tela antiriflesso soprattutto nei primi esemplari è gialla...

Re: F-104G MM6502 : C-2
Inviato: 26 luglio 2012, 19:12
da Starfighter84
Eugenio, non credo che sia gialla la tela che ricopriva la palpebra del cruscotto... sono molto più propenso a credere che i colori di quella cartolina siano completamente falsati o, peggio, la cartolina sia stata "ricolorata" in seguito. Quindi il colore è sempre lo stesso: un verdone simil Olive Drab!
Per quanto riguarda le cinture... di sicuro il '104 di Fabrizio sarà stato uno di quelli parcheggiati placidamente sul piazzale senza nessun volo schedulato in giornata! quindi OK per le cinture for me!!

Re: F-104G MM6502 : C-2
Inviato: 26 luglio 2012, 19:13
da starmaster
Starfighter84 ha scritto:Eugenio, non credo che sia gialla la tela che ricopriva la palpebra del cruscotto... sono molto più propenso a credere che i colori di quella cartolina siano completamente falsati o, peggio, la cartolina sia stata "ricolorata" in seguito. Quindi il colore è sempre lo stesso: un verdone simil Olive Drab!
Per quanto riguarda le cinture... di sicuro il '104 di Fabrizio sarà stato uno di quelli parcheggiati placidamente sul piazzale senza nessun volo schedulato in giornata! quindi OK per le cinture for me!!

NO Valè ti sbagli

Re: F-104G MM6502 : C-2
Inviato: 26 luglio 2012, 19:18
da Jacopo
Re: F-104G MM6502 : C-2
Inviato: 26 luglio 2012, 19:26
da starmaster
guarda quì...

anzi nella foto sotto il TF 20-20 ha quella del pilota in VERDE e quella dell'allievo in GIALLO
e se insisto è perchè è una cosa che sò di certo

poi vedete voi..
PS QUELLA CARTOLINA NON è STATA RICOLORATA


ed aggiungo: che la guarnizione del blindovetro sui primi esemplari era nera e non rossa...come >poi adottata
Re: F-104G MM6502 : C-2
Inviato: 26 luglio 2012, 19:40
da Starfighter84
Non andiamo troppo OT "sporcando" il WIP di Fabrizio.... casomai è meglio utilizzare l'apposita sezione dedicata al '104.
Re: F-104G MM6502 : C-2
Inviato: 26 luglio 2012, 20:24
da pawn
Ma sono io oppure mi vengono cancellate le risposte
Per le cinture ormai non le tocco, dovrei riprendere il colore del sedile in diversi punti, e poi dovrei cambiarle, quelle sono troppo corte.
Dai lo farò aperto in attesa della daily.

Re: F-104G MM6502 : C-2
Inviato: 26 luglio 2012, 20:34
da Starfighter84
Off Topic
In che senso vengono cancellate Fabrizio? a meno che il BOT di Modeling Time non sia impazzito.... dovrebbe tutto funzionare regolarmente!

Re: F-104G MM6502 : C-2
Inviato: 26 luglio 2012, 20:43
da pawn
Starfighter84 ha scritto:Off Topic
In che senso vengono cancellate Fabrizio? a meno che il BOT di Modeling Time non sia impazzito.... dovrebbe tutto funzionare regolarmente!

Dopo il tuo invito a non sporcare... ci sono state almeno cinque risposte, due mie che sono sparite
Ma qual'è la sezione che dici specifica sul 104?
Scusate ma mi perdo ancora girondolando da solo nel sito
