Re: F4u corsair
Inviato: 17 ottobre 2011, 14:14
ciao,
allora modifico il messaggio,a casa con calma ho cercato meglio,allora "il buco"era di serie sugli F4U1D come"uscita di fabbrica",ma spesso aerei di costruzione o versione precedente ricevevano per mari motivi il flap"bucato",quindi anche lasciarlo non è sbagliato,ci sono immagini di Birdcage dove c'e',riaprilo che è più corretto,gli U1A e D sostanzialmente si differenziano dalla possibilità di portare più armamento esterno,nei 2 piloni sotto la fusoliera e dalla parte mobile del tettuccio senza frames centrale negli F4U1D,anche se molti F4U1A vennero"retrofittati"sul campo con l'altro tettuccio.
Occhio anche alle antenne radio e i relativi cavi,se è davanti all'abitacolo l'antenna è fatta nel modo classico come cavo,se è dietro l'abitacolo l'antenna cambia tutto.
marco
allora modifico il messaggio,a casa con calma ho cercato meglio,allora "il buco"era di serie sugli F4U1D come"uscita di fabbrica",ma spesso aerei di costruzione o versione precedente ricevevano per mari motivi il flap"bucato",quindi anche lasciarlo non è sbagliato,ci sono immagini di Birdcage dove c'e',riaprilo che è più corretto,gli U1A e D sostanzialmente si differenziano dalla possibilità di portare più armamento esterno,nei 2 piloni sotto la fusoliera e dalla parte mobile del tettuccio senza frames centrale negli F4U1D,anche se molti F4U1A vennero"retrofittati"sul campo con l'altro tettuccio.
Occhio anche alle antenne radio e i relativi cavi,se è davanti all'abitacolo l'antenna è fatta nel modo classico come cavo,se è dietro l'abitacolo l'antenna cambia tutto.
marco