Re: Nardi FN.305
Inviato: 12 aprile 2011, 9:24
Purtroppo ho dovuto proseguire a rilento, perche dovevo avere tutte le foto e informazioni per creare gli interni esatti, e quindi dopo le prime foto pubblicate, ho deciso di rifare il tutto.
Ho comprato del cavo di acciaio da 0.4 da Amati a Torino,
grazie ad una mia amica dentista, mi sono fatto portare uno specillo per ricalcare le pannellature (E' fantastico!!! non scappa manco a farlo scappare
)
Cosi ho potuto creare i manubri della pedaliera, ricalcare i solchi dell' abitacolo, e creare i tubicini e manovelle interne...
Ho notato che lo nello stampo orinigale dei 2 gusci, mancava nella parte sinistra, il gruppo della "manetta" del 2° pilota, e nella parte destra era presente una scatola fatta a lapide
, ma sulla plastica era spostato troppo in giu, cosi l'ipotetico pilota in 1/48, non avrebbe potuto azionarla....
Cosi, come si puo' vedere dalle 2 foto successive, la differenza tra la prima, solo calcata dalla specillo, e la seconda con il riporto e la creazione del gruppo manetta...
Per copiare in modo piu' fedele possibile lo stampo in positivo della scatola della manetta,
ho tagliato da un foglio di carta A4 un rettangolino,
posizionato sul polpastrello, lo pressato sul pezzo da copiare,
Formandosi sul foglietto, l'ho ritagliato,
posizionato su di una testa di un ago, e spalmato sopra l'attak.
In questo modo il foglietto ha assorbito la colla e dopo l'asciugatura e possibile limarlo per renderlo piu preciso.
Stesso discorso è stato fatto per l'altro pezzettino...
Oggi incolleto i cavi e levette, e poi iniziero' con i lavaggi del cockpit...
Ciao e alla prossima!!!
Ho comprato del cavo di acciaio da 0.4 da Amati a Torino,
grazie ad una mia amica dentista, mi sono fatto portare uno specillo per ricalcare le pannellature (E' fantastico!!! non scappa manco a farlo scappare

Cosi ho potuto creare i manubri della pedaliera, ricalcare i solchi dell' abitacolo, e creare i tubicini e manovelle interne...
Ho notato che lo nello stampo orinigale dei 2 gusci, mancava nella parte sinistra, il gruppo della "manetta" del 2° pilota, e nella parte destra era presente una scatola fatta a lapide


Cosi, come si puo' vedere dalle 2 foto successive, la differenza tra la prima, solo calcata dalla specillo, e la seconda con il riporto e la creazione del gruppo manetta...
Per copiare in modo piu' fedele possibile lo stampo in positivo della scatola della manetta,
ho tagliato da un foglio di carta A4 un rettangolino,
posizionato sul polpastrello, lo pressato sul pezzo da copiare,
Formandosi sul foglietto, l'ho ritagliato,
posizionato su di una testa di un ago, e spalmato sopra l'attak.
In questo modo il foglietto ha assorbito la colla e dopo l'asciugatura e possibile limarlo per renderlo piu preciso.
Stesso discorso è stato fatto per l'altro pezzettino...
Oggi incolleto i cavi e levette, e poi iniziero' con i lavaggi del cockpit...
Ciao e alla prossima!!!