Pagina 3 di 3

Re: Bandai At-St 1/48

Inviato: 20 giugno 2026, 20:57
da gabriele65
Vuol dire che l'AT-ST è finito?
E le foto?
Ciao, buon diorama

Re: Bandai At-St 1/48

Inviato: 21 giugno 2026, 20:26
da microciccio
Ciao Max,

alla fine hai deciso? Neve o fango? Entrambi?

microciccio

Re: Bandai At-St 1/48

Inviato: 22 giugno 2026, 8:09
da pitchup
Ciao a tutti
ieri pomeriggio...che caldo.... e allora neve d'obbligo!!!! Mistura bicarbonato/sale fino/abbondante colla vinilica e acqua!
saluti

Re: Bandai At-St 1/48

Inviato: 22 giugno 2026, 14:38
da Jacopo
Fargo ha scritto: 12 giugno 2026, 22:45 No no, piano... perché devi bocciare la neve? Solo perché il tuo modello nei film non era su Hoth, mentre c'era il cugino più rachitico??? MACCHISSENEFREGA!!!! Fallo sulla neve, fallo nella lava, fallo a Forte dei Marmi, ma figurati! Il mio A-Wing non ha colorazione canonica, non vedo il problema e non cambierei una virgola. Personalmente credo sia ora di piantarla con ste seghe mentali del canon, almeno in questa sezione.
Io personalmente non condivido questo pensiero.... vado a spiegamermi un soggetto è nato in un modo, ha una sua storia (vera o fittizzia che sia) se non la si segue si fa un Wath-if. Poi il resto sta al modellista che può o meno accettarlo ma esistono regole e canon pure su questa sezione :cool: ;)

Re: Bandai At-St 1/48

Inviato: 22 giugno 2026, 18:51
da gabriele65
Jacopo ha scritto: 22 giugno 2026, 14:38 un soggetto è nato in un modo, ha una sua storia (vera o fittizzia che sia) se non la si segue si fa un Wath-if. Poi il resto sta al modellista che può o meno accettarlo ma esistono regole e canon pure su questa sezione :cool: ;)
Condivido.

In ogni caso per la neve ti sconsiglio il bicarbonato perché, col tempo, ingiallisce. Io per l'AT-AT ho usato il borotalco ed il risultato non è niente male, inoltre come finezza della polvere è più in scala. in più è profumato.
Ciao

Re: Bandai At-St 1/48

Inviato: 22 giugno 2026, 20:55
da Fargo
Mi spiace ma non sono d'accordo, direi per nulla. Comunque non credo che sia giusto trasformare questo thread in quello che non è, alla fine si tratta del lavoro di un modellista esperto e capace che, per giunta, ha in calce in firma la sua manifesta filosofia modellistica :) spero ci mostri a breve il risultato finale :-banana