Ciao a tutti
Oggi per fortuna il tempo è brutto

quindi a casa ho un momento di calma pe me stesso.
Grazie a tutti ... stavo leggendo i commenti proprio ora ...... e allora un po' di sana autocritica permettetemela:
1) le funi di ancoraggio della pale : in effetti in foto presentano uno sfilacciamento che dal vivo non si vede...me ne ero accorto pure fotografando. Non capisco proprio perché la foto esalti in quel modo uno spelucchiamento che in realtà non si vede??
2) il figurino mancante: in realtà l'avevo messo all'inizio ma poi per qualche motivo l'ho levato.... mi piaceva quel senso di solitudine del mezzo a riposo.
3) una cosa che mi fa storcere il naso è un gradino della scaletta: è storto!
Ecco il nuovo Verbo e comandamento dell'Angelus domenicale: fotografare prima di incollare i pezzi rifatti: così me ne sarei accorto!!!
4) trasparenti: sono entrato in difficoltà quando mi sono accorto che durante il montaggio non avevo allineato i pezzi perfettamente sui riscontri (non si possono fare prove a secco purtroppo) ed i vetri (scomposti in 3 parti mi pare) poi non combaciavano perfettamente a battuta. C'è stato poco da fare vinavil tirato a litri (il milliput bianco si sarebbe notato troppo) nelle fessure sperando nel divino intervento.
5) vetri superiori (verdi): ho usato il tamiya clear ma non sono perfettamente trasparenti malgrado i passaggi di future e pasta abrasiva.
6) meccanismo del rotore: non sono riuscito a combinare nulla per migliorarlo: lo ammetto decisamente troppo complicato il meccanismo di quello vero!
Detto questo però avrei voglia di farne un'altro veramente!!!

Consiglio il kit anche a chi non ama gli elicotteri.
Sono sicuro che in tanti su MT bravi ad usare aftermarket e le tecniche di stampaggio 3D tirerebbero fuori dei capolavori assoluti!
Detto questo....mi accorgo di una cosa: come mai non ho un F18 (quello vero) in vetrina???
saluti