Pagina 3 di 3

Re: Wip EG RX 78-2 Gundam "High Mobility" Custom

Inviato: 5 giugno 2026, 15:15
da Velasquez

Re: Wip EG RX 78-2 Gundam "High Mobility" Custom

Inviato: 5 giugno 2026, 20:35
da microciccio
Ciao Giuseppe,

ti direi che il modello è tuo e devi decidere tu come lo preferisci. Se ti piace in grigio potresti alternare varie tonalità e stabilire se è meglio una mimetica con separazioni nette o sfumate e ancora con campiture uniformi o a bande/chiazze.

microciccio

Re: Wip EG RX 78-2 Gundam "High Mobility" Custom

Inviato: 6 giugno 2026, 9:21
da Velasquez
microciccio ha scritto: 5 giugno 2026, 20:35 Ciao Giuseppe,

ti direi che il modello è tuo e devi decidere tu come lo preferisci. Se ti piace in grigio potresti alternare varie tonalità e stabilire se è meglio una mimetica con separazioni nette o sfumate e ancora con campiture uniformi o a bande/chiazze.

microciccio
Io pensavo ad una divisione colori come in quello originale ma in toni di grigio.
Si naturalmente essendo mio in primis deve piacere a me, più che altro mi riferivo al fatto di aver letto notizie reali e no cavolate scritte a membro di segugio 😅

Re: Wip EG RX 78-2 Gundam "High Mobility" Custom

Inviato: 8 giugno 2026, 20:50
da microciccio
Velasquez ha scritto: 6 giugno 2026, 9:21... Io pensavo ad una divisione colori come in quello originale ma in toni di grigio. ...
Ciao Giuseppe,

allora potresti usare qualche immagine del Mobil Suit, trasformarle in bianco e nero e valutare in quel modo le tonalità di grigio da utilizzare.

microciccio

Re: Wip EG RX 78-2 Gundam "High Mobility" Custom

Inviato: 8 giugno 2026, 21:36
da Fargo
Usa come riferimento i vari MS in modalità "deactive", ti metto un riferimento tipo questo (preso da qua, così scorri anche altre foto). Per me se vuoi tonalità di grigi qua trovi molti spunti...

Re: Wip EG RX 78-2 Gundam "High Mobility" Custom

Inviato: 11 giugno 2026, 23:02
da Velasquez

Re: Wip EG RX 78-2 Gundam "High Mobility" Custom

Inviato: 11 giugno 2026, 23:03
da Velasquez
microciccio ha scritto: 8 giugno 2026, 20:50
Velasquez ha scritto: 6 giugno 2026, 9:21... Io pensavo ad una divisione colori come in quello originale ma in toni di grigio. ...
Ciao Giuseppe,

allora potresti usare qualche immagine del Mobil Suit, trasformarle in bianco e nero e valutare in quel modo le tonalità di grigio da utilizzare.

microciccio
Grazie mille per il consiglio

Re: Wip EG RX 78-2 Gundam "High Mobility" Custom

Inviato: 11 giugno 2026, 23:04
da Velasquez
Fargo ha scritto: 8 giugno 2026, 21:36 Usa come riferimento i vari MS in modalità "deactive", ti metto un riferimento tipo questo (preso da qua, così scorri anche altre foto). Per me se vuoi tonalità di grigi qua trovi molti spunti...
Grazie mille