E' da molto che non aggiorno questo wip, scusatemi, sono andato parecchio oltre e adesso riepilogo un pò di passaggi, dopo aver sistemato il cockpit e il blindovetro ho chiuso la fusoliera, il lavoro praticamente non richiederebbe nè colla nè stuccature in quanto il cofano motore, il dorso con antenna radio e il pozzetto del ruotino posteriore sono tre blocchi a parte che si innestano sulla fusoliera saldandosi con le pannellature, davvero assurdo! Per essere pignoli bisogna carteggiare un pochino per eliminare qualche piccolo gradino ed il risultato è eccellente:
19 by
Mattia Pancotti, su Flickr
Successivamente mi sono dedicato al vano carrello principale dettagliando per quel che potevo con tubazioni varie, ho dovuto forare le centine del vano per agevolare il passaggio degli stessi. Perdonatemi se la disposizione delle tubature degli impianti idraulici non corrisponde al 100% alla realtà

ma odio letteralmente il vano carrelli del Mustang spoglio.
22 by
Mattia Pancotti, su Flickr
23 by
Mattia Pancotti, su Flickr
24 by
Mattia Pancotti, su Flickr
UNA NOTA IMPORTANTISSIMA: Seguite le istruzioni passo passo quando assemblate questo kit poichè i carrelli devono essere installati PRIMA di chiudere il vano nell'ala, non solo, devono essere spinti o INTUZZATI bene fino in fondo per conferire al carrello stesso la giusta inclinazione verso il muso dell'aereo

Noteremo nelle prossime puntate come io (non soddisfatto) ho rimosso entrambi i carrelli per rimetterli dopo... ce la farò?
25 by
Mattia Pancotti, su Flickr
26 by
Mattia Pancotti, su Flickr
27 by
Mattia Pancotti, su Flickr
Devo dirvi la verità, non mi piace vedere questo kit iperrivettato soprattutto sulle ali, vorrei rappresentare al meglio il concetto di ala "a rasoio" per lo meno con le teste dei rivetti stuccate, farlo per intero sarebbe massacrante quindi dato che il mio esemplare non sarà nuovo di pacca ho optato per la via di mezzo, mi sono armato di stucco liquido Gunze Mr. Leveling 1200 per coprire qui e là in maniera non uniforme la superfice alare, secondo me darà un tono più veritiero e vissuto al modello stesso:
28 by
Mattia Pancotti, su Flickr
Infine dato che il mio esemplare se non ricordo male sarà un D-15NA occorre fare una piccola modifica, il kit Meng prevede una piccola presa d'aria subito sopra la gun camera, ho letto su un walkaround che quella piccola presa serviva per raffreddare un vano batterie presente a partire dalla serie D-20, quindi vado di cesoia e liscio tutto:
29 by
Mattia Pancotti, su Flickr
Al momento è tutto

alla prossima