Pagina 3 di 16

Re: A-4 P Skyhawk

Inviato: 12 agosto 2017, 13:55
da Bonovox
Davvero un'ottima partenza. Bel soggetto pocios ;)

Re: RE: Re: RE: Re: A-4 P Skyhawk

Inviato: 12 agosto 2017, 14:08
da Argo2003
pocios ha scritto:
pocios ha scritto:https://it.pinterest.com/tuttso/falklands/

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
In questa foto appare la tenuta "campestre" di alcune piste argentine dell'epocaImmagine

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk
La base di Nevatim è circondata dal deserto, ma non ho mai visto uno Shahak, Un Barak, o un Ra'am con la vasca sporca di sabbia...
Ripeto, è un opinione personale, ma in genere gli abitacoli dei Jet sono più puliti, anche perché tutte le operazioni vengono fatte in piazzale, non in pista o taxiway
(Foto a scopo discussione, fonte
http://www.ipmsdurban.co.za).Immagine

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Re: A-4 P Skyhawk

Inviato: 13 agosto 2017, 10:40
da pocios
https://www.google.it/amp/s/aquellasarm ... vinas/amp/
Dubbi legittimissimi sul fango in cabina, ma ogni conflitto è un conflitto a sé., nella Guerra delle Falkland, la base aerea di Rio Gallegos come evincibile da una delle tante foto, spesso le aree verdi attorno alle poste e alle piazzole erano in realtà zone fangose a causa delle piogge o dello scioglimento delle nevi.. Non è difficile vedere personale di terra sopra, sotto, ai lati.. se non spingere a mano i vari velivoli, che talvolta rientravano dalla missione è venivano riassettati in fretta e furia per ripartire., con permute celeri di serbatoi di altri velivoli analoghi (anche di colorazione differente), gli A-4 sopratutto con piloti che pre-missione andavano a verificare di persona, nelle aree attigue (non cementate) le Mk-17 e le spolettatura con detonatore più idonei per la missione.
Il paragone con le basi israeliane o con i Barak, mi sembra un po' lontano, anche perché sulle Falkland ci sono un sacco di servizi su riviste e video racconti di ex piloti e tecnici aeronautici che narrano passionevolmente le gesta dell'epoca, in lingua spagnola.. ;-) poi ad essere sincero, guardando la vasca come la avevo pubblicata in foto, così lavata di filtro "earth" concordo che pure a me sembra un abitacolo della II GM, ma vi assicuro che inserito il seggiolino, del pianale "impolverato" si intravede solamente lo spazio tra la cloche e la pedaliera.
Mi piace quel residuo di terriccio, unito alla cromatura scoperta in prossimità delle pedaliera, perché da un'aria di vissuto, tra l'altro ho seguito il giusto consiglio di fare profondità all' imbottitura del seggiolino applicando un leggero dry-bresh con un verde più chiaro, è il risultato è quel che vedete..ottimo consiglio.
Ora devo aggiungere qualche leva in cabina e posso poi chiudere le due semifusoliere.
Nel frattempo ho aggiunto i 15 grammi (qualche grammo in più dei 9 consigliati) nel raddome di prua) fissato e poi debitamente annegato nel vinavil, giusto per non rischiare, le parti combaciano abbastanza bene, e le ridotte dimensioni del velivolo aiutano.
Unico neo., non reperendo le Mask per il B/C ho acquistato erroneamente quelle del A-4M.. che non sono compatibili.. dovevo forse prendere quelle per l"A-4 E? Sono uguali i due tettucci? :-/
ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk

Re: A-4 P Skyhawk

Inviato: 13 agosto 2017, 11:00
da pensionato
Grunt! Devo convenire che la scala 1/48 (rispetto alla 1/72) permette una precisione di gran lunga superiore. Ma ormai la mia collezione è così... Bellissimo abitacolo.

Re: RE: Re: A-4 P Skyhawk

Inviato: 13 agosto 2017, 11:32
da pocios
pensionato ha scritto:Grunt! Devo convenire che la scala 1/48 (rispetto alla 1/72) permette una precisione di gran lunga superiore. Ma ormai la mia collezione è così... Bellissimo abitacolo.
Sono fotoincisioni Pensionato .. , ;-) ogni tanto è bello anche accontentarsi del "Take Away" modello Mc Donald eheheh

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk

Re: RE: Re: A-4 P Skyhawk

Inviato: 13 agosto 2017, 16:26
da pensionato
pocios ha scritto:
pensionato ha scritto:Grunt! Devo convenire che la scala 1/48 (rispetto alla 1/72) permette una precisione di gran lunga superiore. Ma ormai la mia collezione è così... Bellissimo abitacolo.
Sono fotoincisioni Pensionato .. , ;-) ogni tanto è bello anche accontentarsi del "Take Away" modello Mc Donald eheheh
Certo, avevo notato. Ma l'effetto generale è così diverso!

Re: A-4 P Skyhawk

Inviato: 14 agosto 2017, 13:05
da denis
ciao solo una nota sulla questione sporco, posso essere d'accordo con tutto quello che dici ma solo un' appunto, dovrebbe essere lurido anche il sedile. in tutti i velivoli per entrare si mettono i piedi sul sedile. solitamente la vasca è pulita per una semplice ragione anatomica.
per il resto mi sembra un ottimo lavoro.

Re: A-4 P Skyhawk

Inviato: 14 agosto 2017, 16:04
da pocios
Denis hai ragione, però così mi toccherebbe andare a ricostruire una sorta di "scena del crimine" :-D hashish ti assicuro comunque che chiuse la fusoliera e inserito il seggiolino.. del criticato terriccio rimane ben poco,, e l'effetto finale è piacevolmente "vissuto" senza zeppe di pantano sulla vasca.
Oggi ho appunto chiuso la fusoliera, che per una volta nella vita combacia a perfezione (grazie Hasegaw@!).. bisogna anche rilassarsi nel modellismo a volte.. come nella vita, e divertirsi se vi è la possibilità ;-).. ho iniziato inoltre a sistemare e fissare le componenti autocostruite che caratterizzano gli A-4P Argentini, che chiaramente, sono solamente incollate! .. successivamente dovrò stuccare/sagomare in modo da eliminare tutte le fessure di giunzione, naturalmente presenti.ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk

Re: A-4 P Skyhawk

Inviato: 14 agosto 2017, 18:22
da pensionato
Che ci fa una tavoletta del WC sul dorso?

Re: A-4 P Skyhawk

Inviato: 14 agosto 2017, 18:47
da pocios
ahahahah,, e' vero.. assomiglia.. comunque per completare il discorso:
http://www.imgrum.org/media/12790560566 ... 1748431371
https://aquellasarmasdeguerra.wordpress ... -malvinas/