Ciao Stefano, ho capito cosa intendi! Le GAMBE e il CERCHIONE sono silver (come conferma anche Frank-BonoXplo90 ha scritto:@Moreno: E lo so sono un po pazzo!!!![]()
Guardando la foto su google del reggiane al museo svedese, i carelli mi sembrano grigi... solo i cerchioni mi sembrano argentati.. booooo http://www.burgschleinitz.at/museum/flyg/32.htm
di che colore faccio le gamba dei carrelli??
A oggi con gli aggiornamenti....
Ciao e grazie x i consigli...
Stefano
REGGIANE 2000 CATAPULTABILE
Moderatore: Madd 22
- Pliniux
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
- scratch builder: si
Re: REGGIANE 2000 CATAPULTABILE
- Xplo90
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
bono: Non ho il gunze ma l'humbrol h11 dovrebbe andare bene? è silver...
plinux: si si, le carenature le ho gia colorate verde dentro e azzurro fuori... ok allora sia gambe che cerchioni silver!!!!
Grazie... al volte mi fermo su cose banali, ma non voglio cappellare!!! top secret: x il canz dal belgio mancano 3gg.. spero che nessuno superi l'offerta!!!
plinux: si si, le carenature le ho gia colorate verde dentro e azzurro fuori... ok allora sia gambe che cerchioni silver!!!!
Grazie... al volte mi fermo su cose banali, ma non voglio cappellare!!! top secret: x il canz dal belgio mancano 3gg.. spero che nessuno superi l'offerta!!!
- Pliniux
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Xplo90 ha scritto:belgio mancano 3gg.. spero che nessuno superi l'offerta!!!
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
in genere si scatenano all'ultimo minuto quindi stai all'occhio!Xplo90 ha scritto:bono: Non ho il gunze ma l'humbrol h11 dovrebbe andare bene? è silver...
plinux: si si, le carenature le ho gia colorate verde dentro e azzurro fuori... ok allora sia gambe che cerchioni silver!!!!![]()

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Pliniux
- Die Hard User

Sì, infatti la tecnica da economista che io adotto è la seguente: appeno vedo qualcosa che mi interessa valuto la mia massima disponibilità a pagare e poi piazzo l'offerta (la offerte fatte prima hanno la priorità); poi aspetto e se va bene altrimenti pazienza...Psycho ha scritto:
in genere si scatenano all'ultimo minuto quindi stai all'occhio!
- Xplo90
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Pliniux ha scritto:Sì, infatti la tecnica da economista che io adotto è la seguente: appeno vedo qualcosa che mi interessa valuto la mia massima disponibilità a pagare e poi piazzo l'offerta (la offerte fatte prima hanno la priorità); poi aspetto e se va bene altrimenti pazienza...Psycho ha scritto:
Gia!!! avete ragione!!!
w il comprasubito!!!!! a basse spese di spedizione!!!
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Yesssssssssss!!Xplo90 ha scritto:bono: Non ho il gunze ma l'humbrol h11 dovrebbe andare bene? è silver...
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- CoB
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
sono d'accordissimo w il comprasubito!!Xplo90 ha scritto:Pliniux ha scritto:Sì, infatti la tecnica da economista che io adotto è la seguente: appeno vedo qualcosa che mi interessa valuto la mia massima disponibilità a pagare e poi piazzo l'offerta (la offerte fatte prima hanno la priorità); poi aspetto e se va bene altrimenti pazienza...Psycho ha scritto:
Gia!!! avete ragione!!!
w il comprasubito!!!!! a basse spese di spedizione!!!
- Xplo90
- Supreme User

Oggi ho ultimato l'elica e inserito i copertoni sui cerchioni, e poi ho dato una gonfiata
Domani dovrei incollare tutto il gruppo carrelli... e successivamente sporcarli o invecchiarli... sempre in modo leggero...
Devo dire che con ste decal piccole dell'eliche ho tribulato parecchio LA COLLA NON ESISTE IN STE DECAL!!!!!!!!!!!!!
Mi sono aiutato con un righello per metterle tutte alla stessa distanza...
Dopo il completamento dei carrelli, passero a parte l'opaco, sul modello, flap, sopra e sotto, elicha, carrelli. Per poi unire il tutto.
Ciao
Stefano
Domani dovrei incollare tutto il gruppo carrelli... e successivamente sporcarli o invecchiarli... sempre in modo leggero...
Devo dire che con ste decal piccole dell'eliche ho tribulato parecchio LA COLLA NON ESISTE IN STE DECAL!!!!!!!!!!!!!
Mi sono aiutato con un righello per metterle tutte alla stessa distanza...
Dopo il completamento dei carrelli, passero a parte l'opaco, sul modello, flap, sopra e sotto, elicha, carrelli. Per poi unire il tutto.
Ciao
Stefano
- Xplo90
- Supreme User

E quasi tutto pronto per l'opaco finale che, come scritto sopra, daro' a parti divise per poi unirle.
Oggi ho montato le gambe dei carrelli, domani con un pennellino copriro' le sbavature di colore riscontrate e una volta asciutte, spruzzero' l'opaco finale.
Nella foto, il gruppo carrelli e pulitissimo, una volta a posto, sporchero' il tutto con gli acquerelli, simulando l'olio dei pistoni, e valutero' se aggiungere un tubo appunto dell olio...
Ciao
Stefano
I
Oggi ho montato le gambe dei carrelli, domani con un pennellino copriro' le sbavature di colore riscontrate e una volta asciutte, spruzzero' l'opaco finale.
Nella foto, il gruppo carrelli e pulitissimo, una volta a posto, sporchero' il tutto con gli acquerelli, simulando l'olio dei pistoni, e valutero' se aggiungere un tubo appunto dell olio...
Ciao
Stefano
I