SPILLONEFOREVER ha scritto:Rickywh ha scritto:ps: vedo degli anal intruders sempre più professionali... cominciate a farmi paura!!!
Ricky
Hai ragione Ricky...questo anal intruder è un modello nel modello!!!
magari apro una ditta che produce Anal Intruders!
ragazzi ultimamente sono latitante ed il tempo è sempre poco, anche le leggere il forum
ho terminato la verniciatura sulle derive che però mi ha dato più di qualche grattacapo!
Puntroppo anche per gli altri due colori i riferimenti FS proposti dal foglio Afterburner non sono esatti. Di solito sono molto precisi ma credo che non abbiano avuto modo di vedere il velivolo dal vivo...
Per il colore intermedio sono parito da una miscela 50:50 di brown H310 e light brown H321. Ho poi aggiunto un buon 40% di rosso e alcune gocce di XF-2 e di H66, continuando fino ad ottenere un colore simile a quello in foto.
Pe il colore più scuro ho cercato un match esatto confrontandolo con le decals.Mi è bastasto un il dark earth H-72, stemperato con un paio di gocce di H66
Ho poi mascherato e ripassato il colore più chiaro, interrompedo la mimetica nella zona di rotazione dei timoni, come da
FOTO
Sulle derive devo ancora stendere l'H308 sui bordi di uscita, sulle antenne e sulle prese d'aria per lo scarico carburante
mi sono poi dedicato alle "minutaglie" che odio a morte...ma pure loro servono a qualcosa
Ho dovuto prestare attenzione alle foto, all'anteriore non tutti i bordi sono verniciati in rosso.
Uno dei portelli, sempre anteriori, è composto da 3 fotoincisioni, quello originale in plastica
nun se po' vede'!
anche le ruote Royale Resin hanno ricevuto un po di colore...
come anticipato ad inizio wip, gli scarichi sono in resina Olimp.Non siamo certo a livello di Aires, ma fittano alla perfezione.
Ho steso una base di Alclad Steel, per poi dare leggere velate di Pale Burnt Metal. Per la parte interna ho usato il Jet Exhaust e con lo stesso ho fatto piccoli sbuffi sulla parte finale. In foto però appaiono più giallognoli del normale, fotografare queste lacche è sempre problematico
Agli anelli per la stabilizzazione della fiamma del postbruciatore, hanno ricevuto una base di Duralumium, velate di Jet Exhaust e al centro uno sbuffo di Paler Burnt Metal
una piccola "chicca" che mi sto concendendo sempre sugli scarichi è il loro posizionamento.Nei SuperBug i due motori sono inclinati verso il centro del velivolo.
Io ho fatto lo stesso, per ora è solo una prova, ma più o meno questo dovrebbe essere il risultato
una piccola modifica va fatta al gancio di arresto.Questo passaggio vale anche per chi costruisce un E o un F, dato che le istruzioni Hasegawa sono errate!
Il pezzo a forma di boomerang (C3) sotto il gancio è una guida per il cavo del sistema
AN/ALE-50 Towed Decoy.
Viene montato SOLO se il velivolo al momento è equipaggiato con sistema sopra citato, altrimenti viene rimosso.
Cosa importante è che i Growler non hanno possibilità di montare tale sistema, quindi la guidà non è MAI presente
quindi al gancio va eliminata una piccola porzione di plastica, come mostrato in foto
Per ora è tutto, questa settimana spero di riuscire a fare il pre-shading e di inizare con la stesura dei grigi! Stay tuned!
