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Re: OV-10A -BRONCO- rifinitura motore n°2

Inviato: 30 novembre 2012, 12:39
da FreestyleAurelio
Ciao Eugenio,
ci sei quasi.
Controlla meglio la parte superiore che nella realtà ha una rastremazione diversa dall'intera naca.
Infatti sembra essere meno raccordata con l'intera struttura e la presa d'aria superiore, interiormente, è meno spigolosa nei laterali ;)
Occhio anche alla presa d'aria laterale che hai ricreato che è più schiacciata dalle foto ;)

Re: OV-10A -BRONCO- rifinitura motore n°2

Inviato: 30 novembre 2012, 15:47
da starmaster
Provvedo :-oook

questa è l'unica foto dovesi vedono bene le linee della carenatura
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e questo ne è lo schema che ho dedotto dalle immagini
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allora devo costruire la bombatura e la presa d'aria ausiliare
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eccone..il risultato...
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una passata di fondo grigio per vedere le imperfezioni e le linee finali
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non è finito mica... ora devo solo affinare e togliere le minime imperfezioni ; una volta asciutto; e sistemare l'attacco al bordo alare di congiunzione con la gondola..
Off Topic
UNA COSA CHE HO SCOPERTO e che le gondole dei motori, che poi formano il piano di coda; sono ambodestre; da come ho visto ; le uniche cose che fanno la differenza sono le gambe dei carrelli *che basta girarli ; il tappo dello scarico *che basta toglierlo e girare il condotto interno; i tappi del segmento finale sul timone che; basta anchegli cambiarne la direzione
ecco perchè ho lasciato le wheel bay uguali e non speculari
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Re: OV-10A -BRONCO- rifinitura motore n°2

Inviato: 30 novembre 2012, 20:00
da ilGamma
ammappete!!! :-000 :-000 :-000

Re: OV-10A -BRONCO- rifinitura motore n°2

Inviato: 1 dicembre 2012, 0:38
da Massimo
Ci hai dato dentro eh? :-oook

Re: OV-10A -BRONCO- rifinitura motore n°1 e raccordi arari

Inviato: 1 dicembre 2012, 7:47
da starmaster
quando le cose non le si hanno...le si realizzano :-oook

come l'altro motore ora passo alla finitura di entrambi (per averli uguali nelle forme) e i raccordi tra ali e gondole

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Re: OV-10A -BRONCO- rifinitura motore n°1 e raccordi arari

Inviato: 1 dicembre 2012, 9:46
da Starfighter84
Eugè, data la quantità industriale di stucco che hai utilizzato sulle gondole, io stenderei su tutto un velo di cianoacrilica... in questo modo compatti meglio il putty ed eviti crepe. Poi carteggi e lucidi! ;)

Re: OV-10A -BRONCO- rifinitura motore n°1 e raccordi arari

Inviato: 1 dicembre 2012, 10:16
da starmaster
mi sto basando su questo walk around bronco usaf

walk around bronco civilian

e devo dire che ha delle forme non tanto semplici,,,

si Valè OK :-oook
perciò:
-->stucco ricostruttivo
----->levigatura per dare la forma
------->stuccare le eventuali imperfezioni e o correzioni
---------->ciano acrilica * come componente trattenitore
------------>lisciatura finale + colla liquida per avere una superficie superfine
--------------->fondo

Re: OV-10A -BRONCO- rifinitura motore n°1 e raccordi arari

Inviato: 1 dicembre 2012, 17:12
da starmaster
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Re: OV-10A -BRONCO- timone e gondole delle mitraglie

Inviato: 1 dicembre 2012, 17:17
da starmaster
questa è l'aggiornamento del timone e del cono-carenatura posteriore
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anche le gondole dei mitragliatori sono state aggiornate facendo la tondeggiatura delle estremità
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Off Topic
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vi siete mai accorti della differenza??

quello di destra è un'attak datato (10ANNI)...e devo dire che ci impiega 2 secondi ad attacare e 10 per asciugare; mentre quello moderno impiega 4 secondi per attaccare e 20+ per asciugare.....

Re: OV-10A -BRONCO-timone e gondole delle mitragliere l

Inviato: 1 dicembre 2012, 22:27
da BernaAM
Profilo recuperato alla grande direi, lo stucco l'hai dato con la cucchiara :lol:. Buon lavoro.
Fabrizio.