Pagina 14 di 31

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 01-06-20

Inviato: 1 giugno 2012, 21:01
da Snake88
willy74 ha scritto:Come vedi è un osso duro l'amico ma te la stai cavando proprio bene,avanti così :-oook :-oook :-oook !!!
Grazie mille willy!;-)

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 01-06-20

Inviato: 2 giugno 2012, 9:40
da matteo44
Complimenti Giuseppe!!
:-oook :-oook :-oook

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 01-06-20

Inviato: 2 giugno 2012, 9:43
da Snake88
matteo44 ha scritto:Complimenti Giuseppe!!
:-oook :-oook :-oook
Grazie anche a te Matteo!;-)

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 29-05-20

Inviato: 2 giugno 2012, 10:19
da microciccio
Snake88 ha scritto:...avete immagini del cono di scarico interno del crusader?
e un'altra piccola cosa...come lo faccio sto modello con alaalzata e flap estesi o tutto bello in posizione di volo?...
Ciao Giuse,

per il primo quesito ti invito a risvegliare Barlo anche via mp. Se dai una rilettura al suo WIP noterai che qualche dritta su come realizzare il cono interno sarà certamente in grado di fornirtela. Corrompilo dicendo che ti iscrivi all'IPMS! :-prrrr :-sbraco

Il secondo quesito è una scelta piuttosto personale. Io ragionerei così:
  • se decidi di armarlo fino ai denti utilizzando anche i piloni subalari (magari con 12 Mk.82) allora lascerei l'ala estesa con le superfici di controllo in posizione neutra e magari comincerei a meditare un dioramino col pilota che sale sul velivolo.
  • Se inserisci il pilota nell'abitacolo con le manine in posizione opportuna puoi simulare la posizione di decollo con ala sollevata e biancheria estesa quanto basta (in questo caso puoi anche armarlo fino ai denti). Se lo fai atterrare la biancheria sarà ancor più scenograficamente estesa (in questo caso lascerei solo parte dell'armamento - es.: nessuna bomba - per simulare il suo utilizzo durante la missione). Anche in questi due casi il dioramino è una scelta ottimale.
  • se lo lasci disarmato puoi dioramizzarlo (e daje Paolo! :-sbraco ) in parcheggio con le semiali ripiegate e biancheria in leggiadro movimento come da referenze fotografiche.
microciccio

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 01-06-20

Inviato: 2 giugno 2012, 19:02
da Starfighter84
Io lascerei l'ala in posizione neutra ma con i flaps abbassati Peppe. Ci sono foto di esemplari con questa configurazione al parcheggio.... e poi, personalmente, non amo particolrmente il Crusader con la "gobba"! :-oook

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 01-06-20

Inviato: 2 giugno 2012, 21:39
da Snake88
microciccio ha scritto: Ciao Giuse,

per il primo quesito ti invito a risvegliare Barlo anche via mp. Se dai una rilettura al suo WIP noterai che qualche dritta su come realizzare il cono interno sarà certamente in grado di fornirtela. Corrompilo dicendo che ti iscrivi all'IPMS! :-prrrr :-sbraco

Il secondo quesito è una scelta piuttosto personale. Io ragionerei così:
  • se decidi di armarlo fino ai denti utilizzando anche i piloni subalari (magari con 12 Mk.82) allora lascerei l'ala estesa con le superfici di controllo in posizione neutra e magari comincerei a meditare un dioramino col pilota che sale sul velivolo.
  • Se inserisci il pilota nell'abitacolo con le manine in posizione opportuna puoi simulare la posizione di decollo con ala sollevata e biancheria estesa quanto basta (in questo caso puoi anche armarlo fino ai denti). Se lo fai atterrare la biancheria sarà ancor più scenograficamente estesa (in questo caso lascerei solo parte dell'armamento - es.: nessuna bomba - per simulare il suo utilizzo durante la missione). Anche in questi due casi il dioramino è una scelta ottimale.
  • se lo lasci disarmato puoi dioramizzarlo (e daje Paolo! :-sbraco ) in parcheggio con le semiali ripiegate e biancheria in leggiadro movimento come da referenze fotografiche.
microciccio
Paolo mi hai dato 3000 valide idee l unica cosa è che non vorrei fare un diorama e non amo particolarmente i pilotini...
Per gli armamenti non saprei ero indirizzato a mettere solo i sidewinder nelle rail della fusoliera
Cmq ancora possono cambiare mille cose e vedremo che ne esce...
Starfighter84 ha scritto:Io lascerei l'ala in posizione neutra ma con i flaps abbassati Peppe. Ci sono foto di esemplari con questa configurazione al parcheggio.... e poi, personalmente, non amo particolrmente il Crusader con la "gobba"! :-oook
Mmm bella idea anche la tua Vale ma eventualmente per un corretto posizionamento Dell ala chiusa dovrei mettere tutto l engine duct bay oppure lo posso omettere?


Cmq grazie a tutti per i consigli
Giuseppe

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 01-06-20

Inviato: 3 giugno 2012, 14:15
da Starfighter84
Snake88 ha scritto:Mmm bella idea anche la tua Vale ma eventualmente per un corretto posizionamento Dell ala chiusa dovrei mettere tutto l engine duct bay oppure lo posso omettere?
Secondo per puoi omettere tranquillamente tutto Peppe... il duct bay potrebbe esserti utile giusto per un posizionamento migliore dell'ala... ma parlo senza cognizione di causa perchè un Crusader non l'ho mai neanche visto! :)

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 01-06-20

Inviato: 3 giugno 2012, 14:16
da Snake88
Starfighter84 ha scritto:
Secondo per puoi omettere tranquillamente tutto Peppe... il duct bay potrebbe esserti utile giusto per un posizionamento migliore dell'ala... ma parlo senza cognizione di causa perchè un Crusader non l'ho mai neanche visto! :)
Vediamo con delle prove a secco come riesco a posizionare l ala in maniera ottimale..
Grazie sempre Valerio!
Giuseppe

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 01-06-20

Inviato: 3 giugno 2012, 15:44
da microciccio
Snake88 ha scritto:...Paolo mi hai dato 3000 valide idee l unica cosa è che non vorrei fare un diorama e non amo particolarmente i pilotini...
Per gli armamenti non saprei ero indirizzato a mettere solo i sidewinder nelle rail della fusoliera
Cmq ancora possono cambiare mille cose e vedremo che ne esce...
Allora continuo con questa foto ...
F-8Ewf2000-lbbomblowres.jpg
Vought F-8E Crusader
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal forum del sito Arc Air.


... che mi sembra offrire uno spunto interessante e riutilizzabile indipendentemente dall'armamento caricato. Certo: c'è il pilota è nell'abitacolo! ;)

microciccio

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 01-06-20

Inviato: 5 giugno 2012, 18:44
da Popaye
Lavoro di fino sul canopy!Veramente una gran modifica :-oook
Per il resto non so dirti molto vista la mia ignoranza sull'F-8,però così a pelle mi piace di più con la gobba abbassata!Questione di linea...
Giuse