alberto.ps ha scritto:
non conosco le date delle foto ma sicuramente era come il modello di Red. B o N che sia, a seconda dell'epoca, non sarebbe comunque mai stato rimotorizzato (come nessun N) e quindi monta motori J79 GE-8 con scarichi corti.
Alberto la differenza tra un B e un N l'ho documentata in molti modi al contrario tuo che affermi che non è così e basta. Del resto dopo le foto che io ho postato, alle 9 e 19 hai affermato che era un N di sicuro
alberto.ps ha scritto:...dalla foto si vede che è chiaramente un 'N ma mai nessun 'N ha montato quei motori, come aggiornamento del 'B erano provvisti di J79 GE-8, con petali corti.
Credo che il problema sia facilmente risolvibile sul modello cambiando solo gli ugelli, alla fine la differenza visibile è solo lì!
Poi hai aggiunto qualcosa al post originale e infine alle 15 e 51 hai messo un'altro post dove invece dici che è sicuramente un B...
alberto.ps ha scritto:Aggiungo anche che la macchina della foto non mi sembra affatto un 'N ma un 'B puro, lo stabilizzatore è non-slat e manca l'antenna ECM sulla presa d'aria del motore.
E' davvero un B perchè il 201 abbattè un mig 17 con un sidewinder nel 1972 mentre i Sundowners ricevettero l'upgrade degli N nel 1974 (tratto da "Aviation Elit Union - VF-11/111 Sundowners 1942-95" edito da Osprey Publishing) e la livrea della fotografia in questione è quella della prima crociera di guerra della Coral Sea. Sicuramente mi fa sorridere che invece nessuno abbia visto che manca il gancio di arresto
alberto.ps ha scritto:Ho trovato anche in un altro forum discussioni, anche piuttosto accese, riguardo questo modello e la sua ambientazione storica; lungi da me cadere nella polemica o nella contestazione, secondo me il modello è molto ben riuscito ma ha un difetto sostanziale notevole, e chiudo qui...
Neanche io voglio polemizzare e se citi una polemica già avvenuta una cosa è sicura e cioè ne conoscevi l'esistenza visto che la campagna in questione si è chiusa sei mesi fà, probabilmente sei forumista anche di quel sito dove l'accanimento nella caccia all'errore è una prassi di solito praticata da modellisti che non modellano

. Il fatto che la citi è anche fastidioso poichè sembra una volontà di dimostrare che sono un attacca brighe. Non importa tanto sono certo che c'è chi nota che non inizio mai per primo e questo, permettimi, fa la differenza
Chiudo qui anche io, grazie di tutto e comunque dei complimenti che per altro hai fatto e che sono graditi al massimo.
Ciao bello, Red.
p.s.: io sapevo, ma questa volta vado a memoria e non saprei citare la fonte, che i motori J79 GE-8 furono sostituiti, perchè facevano fumo, coi J79-GE-10 definiti smokeless...