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Re: OV-10A -BRONCO-correzione motori-
Inviato: 27 novembre 2012, 23:06
da microciccio
Ciao Eugenio,
così, a occhio, i raccordi del bordo d'attacco mi sembrano un pochino sovradimensionati. Lo hai fatto per poterli rifinire con maggior comodità?
Rockwell-OV-10-Bronco-14-03.jpg
Rockwell-OV-10-Bronco-50-04.jpg
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microciccio
Re: OV-10A -BRONCO-correzione motori-
Inviato: 28 novembre 2012, 9:17
da starmaster
Titolo: OV-10A -BRONCO-correzione motori-
microciccio ha scritto:Ciao Eugenio,
così, a occhio, i raccordi del bordo d'attacco mi sembrano un pochino sovradimensionati. Lo hai fatto per poterli rifinire con maggior comodità?
microciccio
il bronco...è in continuo sviluppo e cambiamento... ; comunque si ho lasciato un pò di materiale perchè una volta finito..non so quando ma lo finirò..

farò un ridimensionamento generale di tutto l'insieme..

il sovramateriale l'ho lasciato perchè poi quando rifinirò la zona motori ridarò una profilatina all'ala
Re: OV-10A -BRONCO-carenatura e prese d'aria motori-
Inviato: 28 novembre 2012, 18:41
da starmaster
e per oggi un'altra lavorazione di carrozzeria...degna di un'industria pesante.....
FASE 1(
CREAZIONE DELLA FORMA)
allora ho iniziato facendo le prese d'aria prima quella principale e poi quella secondaria....usando un pò di plasticard da 1,7
siccome facendo una prova di montaggio ho notato che si vedeva il vuoto e allora ho dovuto fare il raccordo del condotto d'aria....
che si raccorda con quello all'interno del divisorio della wheel bay.. in modo da dare l'impressione della curvatura di invito verso la turbina..un pò come ha fatto Carmine con l'F-16..
poi gli ho creato un telaio con il plasticard per accompagnare la forma e l'ho ricoperto di bicomponente plastico; per poi rifinire con lo stucco....; sembrerà grottesco ma domani che sarà asciutto procederò di lima e carta.. vedrete che risultato...; solo così riuscirò ad ottenere la forma sagomata della carenatura del motore
so che qualcuno dirà...>>"ma non era meglio farsele in resina a parte""<<.... sicuramente..quando prenderò dimestichezza con la resina.. heheheehe sarà più spassoso

Re: OV-10A -BRONCO-carenatura e prese d'aria motori-
Inviato: 28 novembre 2012, 18:50
da Rosario
Eugenio, sei un pazzo a sventrare l 'aereo in quel modo!!

Re: OV-10A -BRONCO-carenatura e prese d'aria motori-
Inviato: 28 novembre 2012, 20:22
da fishpot69
Eugenio..ti stimo tantissimo

il lavoro che hai fatto fino ad ora è da urlo

Re: OV-10A -BRONCO-carenatura e prese d'aria motori-
Inviato: 29 novembre 2012, 12:04
da starmaster
FASE 2 (
SGROSSATURA e modellamento della forma effettiva)
gli ho dato la forma giusta; e gli ho dato una stuccatina leggera dove si erano verificati "buchi".. ora il tempo che asciughi e tiri bene... poi passo alla fase 3 di finitura


Re: OV-10A -BRONCO-carenatura e prese d'aria motori-
Inviato: 29 novembre 2012, 12:23
da FreestyleAurelio
Re: OV-10A -BRONCO-carenatura e prese d'aria motori-
Inviato: 29 novembre 2012, 13:15
da Psycho
Un lavoro degno di un... muratore!

e con stucco Molak!!! Complimenti!

Re: OV-10A -BRONCO-carenatura e prese d'aria motori-
Inviato: 29 novembre 2012, 13:17
da SPILLONEFOREVER
Grande Eugenio...tu non stucci...ricostruisci
Però ha ragione Aurelio...questo Bronco merita un aerografo

Re: OV-10A -BRONCO- rifinitura motore n°2
Inviato: 30 novembre 2012, 12:25
da starmaster
Psycho ha scritto:Un lavoro degno di un... muratore!

e con stucco Molak!!! Complimenti!

SPILLONEFOREVER ha scritto:Grande Eugenio...tu non stucchi...ricostruisci
Però ha ragione Aurelio...questo Bronco merita un aerografo
ragazzi quella sarà il minimo un bel compressore+aerografo.. è d'obbligo.... (proima però ci devo prendere la mano...ho visto come lo usavate ed è semplicissimo..; le bombolette sono assai più difficili soprattutto le sfumature)
stucco e muratura.. e si questa è carpenteria...

ed è un vero lavoro di costruzione

ed è questa la soddisfazione
vi anticipo qualche foto della lavorazione.....
oggi ho usato questo....
questa è la foto della superficie come appariva sta mattina dopo che gli ho dato una lisciatina e il fondo grigio
e come mi ha suggerito Aurelio ieri via MP; ho rifinito i contorni e livellato l'insieme delle prese d'aria, asportando le bave date dallo stucco e ridandogli una tondità più omogenea (solo pere il momento al motore N°2) *ne faccio uno alla volta
ho fatto anche la prova "OGIVA" della propeller.. e la linea è estremamente esatta al vero.. armoniosa e filante *prima c'era un gradino enorme e uno sbalzo eccessivo..

adesso viene il bello...la piccola presa d'aria; che nello stampo era chiusa...
stuccatina ai bordi....
Off Topic
UNA mia impressione:
non perchè l'ho fatto IO ma a me piace più così che con la presa d'aria del kit aggiuntivo...
perchè secondo me la mia rispecchia al meglio la sottigliezza della lamiera; non credete?
un confronto:
