Re: MiG-21 MF 1/48 agg. 15/02
Inviato: 16 febbraio 2015, 20:05
Grazie Andrea! Spiegazione perfetta. La prossima sperimentazione sarà il millput 

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Ciao Valerio....Grazie della segnalazioneStarfighter84 ha scritto:Andrea occhio: hai montato gli alettoni in posizione a picchiare su entrambe le ali. I flap sono quelli interni... e sono quelli che si muovono nello stesso senso scendendo una volta estratti.
Ciao Francè se posso ti rispondo io, semplice il kit è l'Eduard e non l'AcademyBonovox ha scritto:curiosità Andrea: come hai sistemato il cono radar? Come da istruzioni senza eliminare le fastidiose alette interne?
Grazie Jacopo...Jacopo ha scritto: per la 2° foto, il 1099 ha i flap abbassati ....
Non ho avuto nessun problema con il cono radar....entra alla perfezioneBonovox ha scritto:curiosità Andrea: come hai sistemato il cono radar? Come da istruzioni senza eliminare le fastidiose alette interne?
Tutti gli esemplari che stai prendendo come riferimento sono velivoli fuori uso e comunque non più operativi da tempo. Nella foto sono stati smontati tutti i terminali della sonda per i dati atmosferici e di assetto.Kit ha scritto:Per la sonda....??? Sarà una situazione "operativa" quella delle foto o gli esemplari sono in "manutenzione", sono indeciso se togliere le alette e accorciare la lunghezza della sonda stessa.
Come dicevo sopra, la foto ritrae un esemplare fuori uso o radiato... e anche da parecchio tempo (guarda come sono opachi i plexiglass del parabrezza e del tettuccio). Molto probabile che i comandi di volo, che sul Mig-21 erano comandanti tramite cavie e rinvii come la maggior parte dei velivoli suoi coetanei, fossero danneggiati o inutilizzabili.Kit ha scritto:In effetti aspettavo conferma o meno per la scelta. Ho messo l'alettone a picchiare perchè l'ho visto in questa foto (che tra l'altro ritrae l'esemplare che intendo riprodurre)
Non è una configurazione usuale... ma neanche impossibile.Kit ha scritto: non ho trovato foto di MiG 21 parcheggiati con i flap abbassati...li posso montare abbassati ?
Kit ha scritto:nel caso dei flap, un altro problema è la "cerniera" sotto l'ala, non ho ben presente come si muove vediamo se trovo una foto con i flap abbassati ripresa da sotto l'ala.