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Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si prosegue 24/01
Inviato: 24 gennaio 2014, 21:39
da pitchup
Ciao Jacopo
devo dire che vedendo questo kit mi convinco del grande lavoro della ditta.... i perni metallici di rinforzo dei carrelli sono un vero must. Molto saggio da parte HB.
Per il resto in effetti il colore ha una finitura lucida... se hai usato un colore lucido cosa c'è che non ti convince?? O no?
saluti
Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si prosegue 24/01
Inviato: 24 gennaio 2014, 22:38
da Enrywar67
Ciao Jac....il rosso sembra spento perché è opaco.....per il 36440 che colore hai usato?Questo kit è proprio bello....verra' un gran bel modello!!scusa ma il canopy sul quale hai levato la linea di giunzione di che aereo è???Ciao Enrico.

Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si prosegue 24/01
Inviato: 24 gennaio 2014, 23:38
da Auro92
Bel lavoro Jack! Mi raccomando questo lo voglio vissuto al punto giusto! Prova a dedicargli un pò più tempo e vediamo che risultati ottieni

Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si prosegue 24/01
Inviato: 25 gennaio 2014, 13:41
da fabio1967
Beh, il carrello sandwich, plastica e metallo, è una vera sciccheria; i miei complimenti alla HB!
Jaco che rosso hai usato, sembra un pò smorto ma potrebbe essere effetto della foto. Per il resto, ottimo lavoro!
Saluti
Fabio
Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si prosegue 24/01
Inviato: 26 gennaio 2014, 4:23
da SPILLONEFOREVER
Ciao Messere,
La soluzione per irrobustire i carrelli è un vecchio ricordo di mamma Hasegawa (F-104 1/32). Scongiurats piegamenti e rotture... ma una rottura per far sparire la linea di giunzione tra le die semi-gambe
Che colore hai adoperato per il grigio? Sembra più un 16640 che il 36440.

Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si prosegue 24/01
Inviato: 26 gennaio 2014, 9:37
da Jacopo
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
devo dire che vedendo questo kit mi convinco del grande lavoro della ditta.... i perni metallici di rinforzo dei carrelli sono un vero must. Molto saggio da parte HB.
Per il resto in effetti il colore ha una finitura lucida... se hai usato un colore lucido cosa c'è che non ti convince?? O no?
saluti
Grazie Max! in effeti sono davvero comodi sopratuto visto quello che ci metterò sotto
Enrywar67 ha scritto:Ciao Jac....il rosso sembra spento perché è opaco.....per il 36440 che colore hai usato?Questo kit è proprio bello....verra' un gran bel modello!!scusa ma il canopy sul quale hai levato la linea di giunzione di che aereo è???Ciao Enrico.
Ciao Erry, per il colore trovi la risposta soto, per il canopy è quello dell'A-7 Corsaro II sempre HB (anche se lo considero un progetto molto futuro

)
Auro92 ha scritto:Bel lavoro Jack! Mi raccomando questo lo voglio vissuto al punto giusto! Prova a dedicargli un pò più tempo e vediamo che risultati ottieni

Grazie Auro ma non invecchio gli aerei navy in 2 toni non mi attirano per nulla, l'invecchiamento secondo me st meglio su quelli TPS questi sono belli perchè spesso lucidi e con le insegne coloratissime, invecchiarli porterebbe a smorzare le insegne ecco tutto!
fabio1967 ha scritto:Beh, il carrello sandwich, plastica e metallo, è una vera sciccheria; i miei complimenti alla HB!
Jaco che rosso hai usato, sembra un pò smorto ma potrebbe essere effetto della foto. Per il resto, ottimo lavoro!
Saluti
Fabio
Grazie mille Fabio!! per il rosso ho usato il rosso TAM, grazie ancora!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Messere,
La soluzione per irrobustire i carrelli è un vecchio ricordo di mamma Hasegawa (F-104 1/32). Scongiurats piegamenti e rotture... ma una rottura per far sparire la linea di giunzione tra le die semi-gambe
Che colore hai adoperato per il grigio? Sembra più un 16640 che il 36440.
Salve Messere, per il carrello ha ragione ma nel 104 c'èera solo un filo di metallo, e certe volte lo dovevamo piegare noi perchè entrasse bene heheheh! comunque negli aerei più pesanti l'HB lo sta inseendo sempre basti pensare al Su-24 anche lui ha il carrello metallico!

però come dice lei è stato uno sbattone scartavetrare l linea di giunzione hehehe
Per il colore ragazzi ho provato l'H-53 che è definito un gabbiano leggermente più scuro, copre davvero tantisimo e attacca subito, ora sto dando il bianco.. che dite rimaschero e do il grigio? il suo che se non erro è il 315? o posso lascialo così?
Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si prosegue 24/01
Inviato: 28 gennaio 2014, 16:26
da pitchup
Ciao
Jacopo ha scritto:Per il colore ragazzi ho provato l'H-53 che è definito un gabbiano leggermente più scuro, copre davvero tantisimo e attacca subito, ora sto dando il bianco.. che dite rimaschero e do il grigio? il suo che se non erro è il 315? o posso lascialo così?
.... jacopo perdonami ma non ho capito: stai usando il Gunze H53 al posto del "light gull gray"???? Attenzione perchè l'H53 è assimilabile ad un 36320 (che sarebbe il Dark Ghost Grey dell'F15 di prima maniera) che in pratica non ci azzecca nulla con la tonalità tipica del Gull Grey.
L'H315 è invece della finitura giusta cioè satinata Non lucida ma neanche gessosa) che poi può essere corretta verso l'opaco grazie al trasparente opaco. Il colore che hai dato tu inizialmente è assimilabile la 16440 quindi molto lucido.... puoi però correggere facilmente la finitura con una bella passata di matt.... magari però sfrutta la superficie lucida per mettere le decals e fare lavaggi (così ti eviti una passata di lucido). In ogni caso evita l'H53 però.
saluti
Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si prosegue 24/01
Inviato: 28 gennaio 2014, 16:40
da ilGamma
pitchup ha scritto:Ciao
Jacopo ha scritto:Per il colore ragazzi ho provato l'H-53 che è definito un gabbiano leggermente più scuro, copre davvero tantisimo e attacca subito, ora sto dando il bianco.. che dite rimaschero e do il grigio? il suo che se non erro è il 315? o posso lascialo così?
.... jacopo perdonami ma non ho capito: stai usando il Gunze H53 al posto del "light gull gray"???? Attenzione perchè l'H53 è assimilabile ad un 36320 (che sarebbe il Dark Ghost Grey dell'F15 di prima maniera) che in pratica non ci azzecca nulla con la tonalità tipica del Gull Grey.
L'H315 è invece della finitura giusta cioè satinata Non lucida ma neanche gessosa) che poi può essere corretta verso l'opaco grazie al trasparente opaco. Il colore che hai dato tu inizialmente è assimilabile la 16440 quindi molto lucido.... puoi però correggere facilmente la finitura con una bella passata di matt.... magari però sfrutta la superficie lucida per mettere le decals e fare lavaggi (così ti eviti una passata di lucido). In ogni caso evita l'H53 però.
saluti
quoto quanto detto da Max, o H315 o H325, l'H53 non centra nulla!
Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si prosegue 24/01
Inviato: 28 gennaio 2014, 18:33
da Jacopo
La soluzione è sempre una ragazzi...... Ricoloro

Re: L'US Navy dell'era dei Jet, A-6A 48 HB si prosegue 24/01
Inviato: 28 gennaio 2014, 20:47
da comanche
I carrelli in metallo sono favolosi, ma immagino che rottura eliminare la giunzione dei due pezzi in plastica!
