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Re: GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri - Cockpit

Inviato: 7 marzo 2015, 15:50
da Madd 22
ponisch ha scritto:Ciao Luca,
mi sembra di tornare indietro di un anno rivedendo la costruzione del abitacolo.
molto ostico il kit CMK ma da un buon risultato
Resto del parere che è meglio il neomega.
Grazie per i link, li avevo già messi tra i preferiti :-D
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Luca,
sono contento di vederti nuovamente all'opera su uno dei miei addestratori preferiti.
Certo che dal pit CMK mi aspettavo qualcosa i più, mentre il risultato dei tuoi interventi è davvero gradevole ed equilibrato.
Molto bello il lavoro sui seggiolini e sui pannelli strumenti.
:-oook
Grazie Guido :-D

Inviato: 7 marzo 2015, 21:35
da Starfighter84
Un disastro sto cockpit... e non mi rassicura per niente tutto il lavoro che hai dovuto fare... quel set in resina ce l'ho anche io!!! :-disperat

Inviato dal mio GT-P5200

Re: GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri

Inviato: 10 marzo 2015, 15:44
da rob_zone
E bravo Luca finalmente!
Devo dire che il pit visto al pc,rende molto di piu..infatti mi piace molto di piu! :-Figo
Ottimo anche lo scartch della palpebra,rende bene,magari potresti simulare quelle che in foto sembrano come ammaccature..buona fortuna adesso con il montaggio della gobba!!! :-bleaa :-D

saluti
RoB da Messina :-oook

Re: GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri

Inviato: 10 marzo 2015, 16:31
da ROGER
Hai fatto un ottimo lavoro! Sul mio modello il pit me lo sono fatto andare bene così come era, sedili compresi ;) :-D

Saluti dal Roger

Re:

Inviato: 12 marzo 2015, 16:52
da Madd 22
rob_zone ha scritto:Ottimo anche lo scartch della palpebra,rende bene,magari potresti simulare quelle che in foto sembrano come ammaccature..buona fortuna adesso con il montaggio della gobba!!! :-bleaa :-D
le "ammaccature ci sono, le palpabre necessitano dry brush :cool: "
ROGER ha scritto:Hai fatto un ottimo lavoro! Sul mio modello il pit me lo sono fatto andare bene così come era, sedili compresi ;) :-D
ahaha sei inimitabile Roger!
Starfighter84 ha scritto:Un disastro sto cockpit... e non mi rassicura per niente tutto il lavoro che hai dovuto fare... quel set in resina ce l'ho anche io!!! :-disperat
Buttalooo, e fatti il neomega!

Re: GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri

Inviato: 12 marzo 2015, 19:35
da Enrywar67
Ciao Luca ...bel pit...ora sotto col montaggio......che gli Israeliani sono alle porte!!!!! ;)

Inviato: 12 marzo 2015, 20:58
da nannolo
ottimo risultato con quel pit. Sudato ma meritato :)
Mi raccomando vai piano altrimenti mi lasciate solo ancora alle prese con il GB GB...

Re: GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri

Inviato: 12 marzo 2015, 21:45
da pitchup
Ciao Luca
Il cockpit è venuto molto ma molto bene secondo me!
saluti

Re: GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri

Inviato: 11 aprile 2015, 21:21
da Madd 22
Aggiornamenti....ma dde chee, che sono lentissimo e svogliato con questo hawk :.-(

Ho incollato la fusoliera, non senza qualche problema, infatti la vasca in resina dá qualche problema, ma nulla non risolvibile con la forza bruta! Lo stucco è necessario sia sulla gobba (parecchio bicomponente perché è piu stretta, e cianoacrilato per la re-incisione) sia sotto al cockpit.

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Prima di incollarle ho lavorato sulle prese d'aria che sono da sistemare molto, perche le sagome sono un po fuori misura esternamente. Quindi incollate, stuccate e carteggiate decine di volte per mantenere la forma.

Inoltre mi sono accorto che le prese, in realtà molto strette, ma se viste lateralmente fanno un bel effetto ma viate frontalmente...oddio si vedono internamente i riscontri in rilievo.
Quindi ho preso lo stucco bicomponente, e con le stesse forme delle prese ho formato le anti FOD covers. Una volta induriti saranno carteggiati livellati e dipinti.

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Tanto è un velivolo da esposizione insieme allo spitfire! :-D

Anche se non ho utilizzato aftermarket per i vani carrelli ho cercato di rendere al meglio quello principale.

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Ho messo apposto anche il faro incastonato sul muso, ovviamente neanche a dirlo, era lungo la circonferenza un millimetro più largo. Quindi lo ho adattato senza fare perdere la forma alla punta del muso

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Inoltre bisogna tagliare il pitot della scatola per adattare quello della master, lasciando solo quel supporto sopra il faro

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Ovviamente solo dopo aver chiuso la fusoliera, ho pensato che magari, ma solo magari, il cilindro dello scarico motore potesse essere più largo..... :-coccio

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Quindi armato di carta a grana grossa ho smaterozzato fino alla giusta misura. Per fortuna non lo ho inserito da dietro ma da sotto, dal vano aperto dell'aerofreno.

Poi ho incollato le ali al resto della fusoliera, e sono cominciate le incazzature. Neanche commento, guardate che incongruenze.

ImmagineImmagine

Ovviamente rivettature e linee di pannello vanno a farsi benedire!

Per adesso è tutto, domani dovrei finire le ali :-banana

A presto

Re: GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri

Inviato: 11 aprile 2015, 21:39
da thunderjet
quell'ala sembra nn azzeccarci niente con la fusoliera :shock: ma stai facendo un cross kit e non me ne sono accorto?? :o