Re: Lancia Delta Integrale HF Gr.A WRC 1991 1/8
Inviato: 23 ottobre 2018, 14:59
Ho iniziato il lavoro di sporcatura post gara. Ho preso a modello le tappe svolte al Monte 91 su asfalto bagnato con sale e neve ai lati
Il lavoro è solo all'inizio in quando dovrò dare una passata più farinosa di bianco grigio che dovrebbe ricordare il residuo di sporco e sale che si tira su in questo tipo di condizioni.
Ho sperimentato per la prima volta gli Ak e devo dire che sono molto buoni, avevo iniziato con il marrone ma mi sembrava troppo post safari/sterrato.
Ho dato un basa di AK grigio e ho continuato mescolando tamiya panel grigio, marrone e nero,. Infine ho passato le polveri tamiya per togliere l'effetto traslucido, ma non è ancora finita.
Ho insistito in particola modo sulla zona centrale nella parte anteriore e nei passaruota.
Mi sono poi concentrato sulla linea di scarico, l'ho incollata mettendola in dima con il telaio, se riesco monto motore e turbina per mettere in dima anche l'ultimo pezzo del downpipe. Il terminale aspetto che arrivi per vedere come sarà, anche se ho da parte dei tubi veri per fare il finale bucato.
Sempre parlando di linea di scarico, ho notato nel video ufficiale Abarth (non so se sia la 90 o 91) che nella zona anteriore della linea di scarico c'è uno scudo calore.















Il lavoro è solo all'inizio in quando dovrò dare una passata più farinosa di bianco grigio che dovrebbe ricordare il residuo di sporco e sale che si tira su in questo tipo di condizioni.
Ho sperimentato per la prima volta gli Ak e devo dire che sono molto buoni, avevo iniziato con il marrone ma mi sembrava troppo post safari/sterrato.
Ho dato un basa di AK grigio e ho continuato mescolando tamiya panel grigio, marrone e nero,. Infine ho passato le polveri tamiya per togliere l'effetto traslucido, ma non è ancora finita.
Ho insistito in particola modo sulla zona centrale nella parte anteriore e nei passaruota.
Mi sono poi concentrato sulla linea di scarico, l'ho incollata mettendola in dima con il telaio, se riesco monto motore e turbina per mettere in dima anche l'ultimo pezzo del downpipe. Il terminale aspetto che arrivi per vedere come sarà, anche se ho da parte dei tubi veri per fare il finale bucato.
Sempre parlando di linea di scarico, ho notato nel video ufficiale Abarth (non so se sia la 90 o 91) che nella zona anteriore della linea di scarico c'è uno scudo calore.














