Pagina 2 di 3
Re: Bandai At-St 1/48
Inviato: 11 giugno 2026, 10:10
da Fargo
pitchup ha scritto: 11 giugno 2026, 8:04
Mi piacerebbe in realtà spezzare il grigiore con qualche elemento colorato o non verniciato (tipo rosso minio), che so una piastra o una gamba ... oppure mettere qualche decal.... licenza poetica.
No Max, nessuna licenza, anzi. Sempre
qua, fronte all'elmo nero, c'è un simbolo con le corna che originariamente figurava anche sul proto-walker de "L'impero colpisce ancora". Questo fermo immagine proviene dalla serie Rebels, per cui tutto canonico in realtà. Comunque, visto che siamo qua per chiacchierare, io eviterei piastre rosse su un mezzo imperiale, al massimo giocherei su toni di grigio diversi... AT-ST colorati hanno anche loro una canonicità, proprio nella serie The Mandalorian (
questo in particolare, usato da gentaglia e non imperiale).
Re: Bandai At-St 1/48
Inviato: 12 giugno 2026, 8:33
da Jacopo
Bell'Inizio Max!
Io certo avrei evitato un invecchiamento spinto per un mezzo imperiale, ci sta se ambientato dopo la caduta, e li l'AT-ST in The Mandalorian (come detto da Filippo) è forse la cosa migliore, preso e modificato dai pirati.
Per la basetta io eviterei l'innevamento, questo perchè appunto la versione invernale/Hot è totalmente differente
Re: Bandai At-St 1/48
Inviato: 12 giugno 2026, 17:48
da microciccio
Ciao Max,
un bel simbolo dei
Jolly Rogers sui lati della cabina ...
microciccio
Re: Bandai At-St 1/48
Inviato: 12 giugno 2026, 18:38
da gabriele65
Jacopo ha scritto: 12 giugno 2026, 8:33
Bell'Inizio Max!
Io certo avrei evitato un invecchiamento spinto per un mezzo imperiale
In realtà i mezzi imperiali non erano poi cosi puliti.
Questo è uno dei modelli utilizzati nel film.
Riguardo alla neve, invece, sono pienamente d'accordo.
Ciao
Re: Bandai At-St 1/48
Inviato: 12 giugno 2026, 19:08
da pitchup
Ciao a tutti
Allora....la neve ve la faccio passare , ahimè aggiungo, magari sarà per un At-At prossimo.
Però qualche pezzo alla "Luftwaffe 1945" .... sono davvero tentato

Quanto ai Jolly Rogers su un At ST...perdonami Paolo ma un : "Eretico, miscredente, infedele e adoratore del falso profeta" te lo becchi di diritto
Quanto al weathering... per noi aeroplanari e quando ci ricapita una cosa simile???? Mr Lucas ci perdonerà.
saluti
Re: Bandai At-St 1/48
Inviato: 12 giugno 2026, 22:45
da Fargo
No no, piano... perché devi bocciare la neve? Solo perché il tuo modello nei film non era su Hoth, mentre c'era il cugino più rachitico??? MACCHISSENEFREGA!!!! Fallo sulla neve, fallo nella lava, fallo a Forte dei Marmi, ma figurati! Il mio A-Wing non ha colorazione canonica, non vedo il problema e non cambierei una virgola. Personalmente credo sia ora di piantarla con ste seghe mentali del canon, almeno in questa sezione. Che poi uno abbia il desiderio personale di attenersi a quanto presente nei film, questa è un'altra storia. Fossi in te aprirei la mente alla fantasia e via di seguito... per cui sporcalo pure. Il mio commento sulle piastre rosse era solo inerente ad una certa attinenza con quello che mi pareva di aver intuito leggendo le tue parole, cioè cercando di mantenersi "fedeli" alle pellicole. Ma per quanto mi riguarda lo puoi fare anche verde ramarro. Morale: fallo come vuoi e divertiti!
Re: Bandai At-St 1/48
Inviato: 13 giugno 2026, 9:55
da microciccio
Off Topic
pitchup ha scritto: 12 giugno 2026, 19:08... Quanto ai Jolly Rogers su un At ST...perdonami Paolo ma un : "Eretico, miscredente, infedele e adoratore del falso profeta" te lo becchi di diritto

...
Ciao Max,
vista la reazione ho colto nel segno.
L'idea si è insinuata nella mente, è resistente ed altamente contagiosa, una volta che si è impossessata del cervello è quasi impossibile sradicarla.
https://www.youtube.com/watch?v=4-x-kSAP-_E
microciccio
Re: Bandai At-St 1/48
Inviato: 15 giugno 2026, 12:32
da pitchup
Ciao a tutti
Incredibile...ho quasi finito!!
Oggi spero di dare una botta di lucido per un doveroso lavaggio. Questo mezzo è pieno di interstizi e rilievi...un sogno per che non è abituato a lumeggiature e lavaggi.
Poi penso alla basetta...necessaria in questo caso. penso di usare il pezzo fornito da Badai come base (che ha già gli inviti per le zampe) e poi lavorarci intorno per il terreno.
saluti
Re: Bandai At-St 1/48
Inviato: 19 giugno 2026, 17:49
da pitchup
Ciao a tutti
sono in una fase critica...la dioramizzazione. Con un velivolo farei in fretta: uno spezzone di pista, due strisce evvaaiiiiiii..... un grande impegno di fantasia!
Qui invece non mi decido .... quindi, intanto, stasera vado in spiaggia a recuperare qualche legnetto e qualche sassolino.... però poi mi piace pure l'idea neve (Jacopo e veri fan di Star Wars perdonatemi).... oppure un terreno fango/erboso! Boh?
Vediamo se nel fine settimana mi decido . Ma nel frattempo pure il postino ha bussato 2 volte ed è arrivata la scaletta per il B58!
Come direbbe Gineprio "Che serata ragazzi!!!!"
saluti
Re: Bandai At-St 1/48
Inviato: 20 giugno 2026, 10:07
da Fargo
Io metterei sassi e legni sotto la neve, sei apposto. Un bel dioramino con scena innevata, un tronco secco, un po’ di pietrisco e te la cavi velocemente, se hai urgenza di chiudere il lavoro.