menzione per Stefano che aprì il WIP. Anche l'idea iniziale di mostralo in volo avrebbe avuto il suo perché e le foto dell' esemplare full load si fanno notare. Alla faccia di quelli che vogliono i modelli sempre scarichi.
OK, adesso ho capito. Il problema è trovare il colore giusto... anche su quelli veri cambia tra velivolo e velivolo.
Ad ogni modo, si vede che è un progetto rimaneggiato con parecchie pause e ripensamenti... però, almeno, lo avete finito.
Il mio dubbio rimane sul montaggio della fusoliera anteriore: anche vedendo altri Harrier Hasegawa montati, il muso non punta così verso l'alto. Ti ricordi se anni fa avevi avuto qualche problema quando hai assemblato il troncone?
Re: AV-8B+ Harrier 1/48 Hasegawa
Inviato: 8 maggio 2026, 12:33
da Fly-by-wire
La cosa importante è averlo finalmente terminato ed avete ottenuto un bel risultato considerando le varie vicissitudini
Davvero un peccato che in tutti questi anni nessuna ditta abbia dedicato tempo a fogli decals decenti per Harrier e Tornado italiani!
Re: AV-8B+ Harrier 1/48 Hasegawa
Inviato: 8 maggio 2026, 19:45
da Aquila1411
Ciao Jacopo.
Lo trovo davvero molto bello e curato, soprattutto sapendo cosa ha passato. Peccato per le decals, ma ormai sta diventando una costante per tutti i produttori e tutti i modelli in tutte le scale, ad un certo punto tocca farsene una ragione purtroppo.
Comunque bravissimi, tu e tuo papà ovviamente.
Re: AV-8B+ Harrier 1/48 Hasegawa
Inviato: 9 maggio 2026, 12:53
da Bonovox
l'hai finito con un bellissimo risultato anche se per i miei gusti è...troppo pulito!
Re: AV-8B+ Harrier 1/48 Hasegawa
Inviato: 13 maggio 2026, 23:47
da Maw89
Storia epica per questo modello! Dovrò studiare l aereo che conosco molto poco, ma visto così fa il suo bel colpo d’occhio!
Nicola
Re: AV-8B+ Harrier 1/48 Hasegawa
Inviato: 18 maggio 2026, 14:18
da VorreiVolare
Un risultato notevole
Re: AV-8B+ Harrier 1/48 Hasegawa
Inviato: 20 maggio 2026, 16:02
da rob_zone
Ciao Jacopino,
sai che mi piace molto? Lo trovo anche discretamente contrastato..benissimo cosi...
Canopy pulito (perchè chiuso? che mi sono perso? ) e sembra anche ben montato.
Ricordo del problema del "Danger Jet Intake " e non è una cosa da poco, ad avere il codice colore sarebbe stato facile...ma ad avercelo!! Comunque in alcune foto si nota in altre no.
Complimenti!!