Ciao marco
Se lo fai Italiota ala a corda larga e fence "6-3" ... OCCHIO PERO' se fai il "2-19" (c'è nelle decals mi sembra) quello fu l'unico F86 AMI con ala stretta e leading edge slat mobili.
saluti
pitchup ha scritto: 25 gennaio 2023, 11:52
Ciao marco
Se lo fai Italiota ala a corda larga e fence "6-3" ... OCCHIO PERO' se fai il "2-19" (c'è nelle decals mi sembra) quello fu l'unico F86 AMI con ala stretta e leading edge slat mobili.
saluti
Ciao Max, sarà un grigio verde, non il 2-19 in NM.
Ho deciso che farò il 2-58 (mm 19848) del 14esimo Gruppo - 2a Aerobrigata, Aeroporto di Novara-Cameri, 1956, perché mi intriga il musetto bianco.
Ma quindi devo controllare l'ala? Pensavo di evitarmelo... . Ci vorrebbe la faccina di WhatsApp con la mano in fronte.
Geometrino82 ha scritto: 25 gennaio 2023, 12:40
Ma quindi devo controllare l'ala? Pensavo di evitarmelo...
...non credo .... mi sembra che Trumpeter non sia caduta nell'errore Academy...mi sembra di vedere una fence sull'ala. Quindi vai tranquillo. In realtà, tanto pe fare un po' di accademia forumistica, si capirebbe al volo dai pannelli di fusoliera (se fossero esatti) a contatto con la radice alare:
nel primo caso è un early slattato nel secondo l'ala "finisce" nel pannello (ala 6-3): quel pezzetto in manutenzione veniva rimosso. Vedi un po' sul modello come è.
saluti
pitchup ha scritto: 25 gennaio 2023, 19:10... si capirebbe al volo dai pannelli di fusoliera (se fossero esatti) a contatto con la radice alare:
nel primo caso è un early slattato nel secondo l'ala "finisce" nel pannello (ala 6-3): quel pezzetto in manutenzione veniva rimosso. Vedi un po' sul modello come è.
saluti
Ciao Marco,
pur con un esemplare di velivolo differente differente, il particolare segnalato da Max si nota in alcune inquadrature (1:22) di questo video.
Geometrino82 ha scritto: 25 gennaio 2023, 12:40
Ma quindi devo controllare l'ala? Pensavo di evitarmelo...
...non credo .... mi sembra che Trumpeter non sia caduta nell'errore Academy...mi sembra di vedere una fence sull'ala. Quindi vai tranquillo. In realtà, tanto pe fare un po' di accademia forumistica, si capirebbe al volo dai pannelli di fusoliera (se fossero esatti) a contatto con la radice alare:
nel primo caso è un early slattato nel secondo l'ala "finisce" nel pannello (ala 6-3): quel pezzetto in manutenzione veniva rimosso. Vedi un po' sul modello come è.
saluti
Scusa Max, ma non ci ho capito un granché. Devo guardarlo come una sezione o è in pianta?
pitchup ha scritto: 26 gennaio 2023, 17:44
Ciao
Se riesci fai una foto ravvicinata della zona "incriminata" del kit per toglierci il dubbio.
saluti