Scherzo, soggetto davvero molto bello ma da una rapida ricerca sul Web mi risulta uno dei pochi SWIP* del conflitto
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte dstorm.eu
* Systems/Weapons Improvement Program Programma di aggiornamento cui relativamente pochi A-6 hanno partecipato, si tratta di un complesso aggiornamento dei sistemi di puntamento e di guida. Ma la differenza maggiore si trova nelle ali, esse sono state sostituite da quelle in materiale composito.
Il kit Italeri riporta le ali classiche in metallo, che tra l'altro sono pure sbagliate per la versione E, per correggerle dovresti pure spostate le 2 "fin" (questo è un errore che ad oggi hanno fatto TUTTI i produttori di Kit, solo il Fujimi in 72 ha le ali dell'E corrette, ma le ha mantenute per l'A, quindi pure lui ha sbagliato).
Mentre il 403 proposto da Italeri è un TRAM puro, quindi ha le ali corrette (salvo le fin, che poi ti spiego come sistemare se lo desideri)
immaigne postata a solo scopo di discussione fonte dstorm.eu
Ti sei scelto un altro kit per niente semplice... dovrai tirare fuori nuovamente le tue capacità di auto costruttore!
Più che altro devi necessariamente cambiare soggetto dopo la segnalazione di Jac...
Jacopo ha scritto: 30 novembre 2020, 15:18
Pessima scelta fare un A-6 con me come spettatore
Grazie Jacopo! La prova dell' Su-33 l'ho superata, spero di farcela anche con questa
Intanto ti ringrazio per le preziose informazioni che hai riportato! Se hai voglia di dedicarmi qualche minuto di pazienza volevo chiederti aiuto per decidere l'esemplare di questo WIP
Le opzioni sono diventate 3
1) Il "403" proposto da scatola quindi è un TRAM, e con qualche piccola modifica (tipo le fin) potrebbe andare. Il problema principale restano le decals che sono davvero troppo chiare e diventano quasi inutilizzabili
2) Il "411" che come hai riportato tu però è uno dei pochi aggiornati SWIP con le ali sostituite...qui mi sorge una domanda
L'aggiornamento SWIP quando è stato fatto?
Perchè, volendo, potrei rappresentare il "411" prima che partecipasse al Desert Storm e prima dell'aggiornamento (per esempio evitando di applicare i "Bomb Markings")
Oppure resta, se possibile, modificare le ali del kit
3) Il foglio Print Scale propone anche il "501" WK del VMA-224 ma non ho trovato info a riguardo però.
A parte gli aerofreni bucati da modificare, potrebbe andare?
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte classicwarbirds.net
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte modelsua.com
Per il discorso delle fin alari accetto volentieri delle dritte per posizionarle correttamente
Intanto ti ringrazio nuovamente per il tuo tempo Jacopo
Vegas ha scritto: 29 novembre 2020, 18:37
Bene bel soggetto, avrai di che divertirti.
Sono molto curioso di vedere come va su sto kit.
Le decals da scatola sembrano belle, film sottile e molto lucide.
Ciao
Ciao Michele, grazie! Ci sarà da lavorare pure qui
Come incastri e particolari è in pieno stile Italeri secondo me, mentre per le decals sono belle si ma c'è da vedere se sono utilizzabili
siderum_tenus ha scritto: 29 novembre 2020, 20:22
Ciao Fabio,
Nonostante le sue forme, l'Intruder mi ha sempre affascinato.
Superfluo dire che ti seguo, anche per capire se questo kit si monta meglio del fratello in '48, dal cui confronto uscii con le ossa rotte.
Buon lavoro, e buon GB.
Ciao Mario, grazie! Se si monta meglio del fratello in 48 non saprei ma vediamo l'evolversi del WIP e mi dirai avendo già affrontato
rob_zone ha scritto: 30 novembre 2020, 14:21
Buon lavoro Fabio con questo Intruder!!
Grazie Rob!
AleFencer85 ha scritto: 30 novembre 2020, 15:40
Soggetto intrigante! Seguo con interesse perché l'Intruder è uno di quei soggetti che mi stuzzica tantissimo.
Ti ringrazio Alessandro!
pitchup ha scritto: 30 novembre 2020, 12:21
Ciao
farei delle prove con decals che magari puoi omettere con fondo del colore. Personalmente ho visto lo stesso modello sul Tube ed effettivamente le decals sparivano.
saluti
Ciao Max, hai proprio ragione, faccio una prova per sicurezza ma si vede già ad occhio che sono troppo chiare. E verniciare l'aereo di un colore più chiaro per farle risaltare sarebbe inverosimile. Vediamo che salta fuori...
Starfighter84 ha scritto: 30 novembre 2020, 20:49
Ti sei scelto un altro kit per niente semplice... dovrai tirare fuori nuovamente le tue capacità di auto costruttore!
Più che altro devi necessariamente cambiare soggetto dopo la segnalazione di Jac...
Ultimamente mi piace complicarmi la vita "modellistica"
Adesso ho tre opzioni papabili che ho menzionato nel post precedente...sono nelle mani di Jacopo
Fly-by-wire ha scritto: 30 novembre 2020, 20:59
L'aggiornamento SWIP quando è stato fatto?
Sicuramente PRIMA del golfo, le foto che lo ritraggono durante la guerra riportano l'ala aggiornata
Fly-by-wire ha scritto: 30 novembre 2020, 20:59
Il foglio Print Scale propone anche il "501" WK del VMA-224 ma non ho trovato info a riguardo però.
A parte gli aerofreni bucati da modificare, potrebbe andare?
Questo è molto interessante, si tratta di un A-6A modificato in E Tram, si nota dagli aereofreni forati e dal numero di matricola (i 152 erano ancora A)
immagine postata a solo scopo di discussione fonte dstorm.eu
Questa foto conferma l'ala metallica.
Per le Fin basati su questo disegno
immagine postata a solo scopo di discussione fonte blogspot.com
E questa foto aiuta per la posizione
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte steamuserimages-a.akamaihd.net
Ciao Fabio, ti auguro un buon wip ma... non ti seguirò!!!
Non avertene male ma il motivo è molto semplice: i consigli che ti darà Jacopo mi faranno vedere i mille mila errori che ho commesso sul mio EA-6A che avevo fatto come secondo modello (ma primo finito seriamente) dopo 15 anni di fermo e con le nuove tecniche apprese da questo magnifico forum. Ne vado ancora abbastanza fiero di com'è venuto, quindi non voglio scoprirne gli errori storici!