Pagina 2 di 3
Re: R: Advanced Super Hornet
Inviato: 28 ottobre 2014, 13:56
da Sparx
Starfighter84 ha scritto:Tecnicamente il fatto che i piloni siano divaricati di 5° (se non ricordo male) e non paralleli al terreno deriva da alcune problematiche di ingombro dei carichi riscontrate durante i test. In pratica durante lo sgancio da alcune "station" i carichi interferivano tra loro.. cosa molto pericolosa!
Beh ancora peggio! grazie per le dritte!

Re: R: Advanced Super Hornet
Inviato: 28 ottobre 2014, 14:42
da The..Game
Starfighter84 ha scritto:Sparx ha scritto:il Super bug e' stato pensato per avere un carico sub-alare maggiore e un raggio di azione piu' ampio rispetto all' Hornet...Ma per ricavare spazio in modo da avere un maggiore carico hanno pensato di convergere i piloni verso l'esterno con la ovvia conseguenza di ridurre il raggio d'azione (leggende narrano che un progettista fece presente questa cosa e si gioco' il posto).
Tecnicamente il fatto che i piloni siano divaricati di 5° (se non ricordo male) e non paralleli al terreno deriva da alcune problematiche di ingombro dei carichi riscontrate durante i test. In pratica durante lo sgancio da alcune "station" i carichi interferivano tra loro.. cosa molto pericolosa!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Quoto Valerio,durante i test di sgancio alcuni carichi hanno "toccato" l'aereo.
Le modifiche fatte sul Advanced Superhornet servono per diminuire la traccia radar per renderlo maggiormente stealth,i cft e la stiva ventrale sono studiati per non "appendere" nulla sotto le ali,cosa che aumenta di molto la traccia radar.
Re: R: Advanced Super Hornet
Inviato: 28 ottobre 2014, 14:46
da microciccio
Starfighter84 ha scritto:Sparx ha scritto:il Super bug e' stato pensato per avere un carico sub-alare maggiore e un raggio di azione piu' ampio rispetto all' Hornet...Ma per ricavare spazio in modo da avere un maggiore carico hanno pensato di convergere i piloni verso l'esterno con la ovvia conseguenza di ridurre il raggio d'azione (leggende narrano che un progettista fece presente questa cosa e si gioco' il posto).
Tecnicamente il fatto che i piloni siano divaricati di 5° (se non ricordo male) e non paralleli al terreno deriva da alcune problematiche di ingombro dei carichi riscontrate durante i test. In pratica durante lo sgancio da alcune "station" i carichi interferivano tra loro.. cosa molto pericolosa!

...
Ciao Claudio,
ne abbiamo parlato anche in
questa discussione.
microciccio
Re: Advanced Super Hornet
Inviato: 28 ottobre 2014, 15:39
da pensionato
SPILLONEFOREVER ha scritto:Che la "Century Series" continuerà ad essere insuperabile
Che cos'è quel "mambrone" appeso alla center line? Pod con suite elettronica?
In realtà contiene (dal davanti verso il dietro):
- macchina fotografica usa-e-getta
- cestino per la colazione
- piccola bomba da esercitazione
- copertina se fa freddo
- sensori per la verifica dell'utilizzo di quanto sopra
- sensore per la verifica del corretto funzionamento dei sensori precedenti
- filtraggio e scarico del metano prodotto dal pilota
Re: Advanced Super Hornet
Inviato: 28 ottobre 2014, 15:57
da manto87
Re: Advanced Super Hornet
Inviato: 28 ottobre 2014, 16:20
da Starfighter84
Re: Advanced Super Hornet
Inviato: 28 ottobre 2014, 17:04
da SPILLONEFOREVER
Re: Advanced Super Hornet
Inviato: 28 ottobre 2014, 17:19
da microciccio
Re: Advanced Super Hornet
Inviato: 28 ottobre 2014, 18:12
da Gabri 62
Re: Advanced Super Hornet
Inviato: 28 ottobre 2014, 22:49
da mattia_eurofighter
Bhè con i CFT con è male! è solo che a vederlo la prima volta fa sempre un effetto strano, poi ci si abituerà come i Viper!