Pagina 2 di 3

Re: Finalmente mi son fatto lo scooter...

Inviato: 25 agosto 2014, 14:58
da Cox-One
Un classico ..... che mi manca :? ..... in effetti esistono così tante versioni e con camo svariate da riuscirne a fare sempre di nuovi....
Allora .... avanti mettine uno sul tavolo e partiamo .....

Re: Finalmente mi son fatto lo scooter...

Inviato: 25 agosto 2014, 15:48
da Biscottino73
Bellissimo, complimenti per la scelta, io sono malato per lo Skyhawk :-SBAV
Starfighter84 ha scritto:...L'altro kit è un M puro.... così com'è lo hanno usato solo gli americani.
Altrimenti dovresti fare un cross kit con il muso dell'E/F... e non conviene, sarebbe un peccato.
Non ho capito questo passaggio, ci sono differenze tra "M" americani e non?

ciao ciao
luca

Re: Finalmente mi son fatto lo scooter...

Inviato: 25 agosto 2014, 15:50
da Biscottino73
...ah no, ho capito: intendevi dire che come gobbuto, con quel kit, si può fare solo un M, giusto?

Re: R: Finalmente mi son fatto lo scooter...

Inviato: 25 agosto 2014, 16:35
da Starfighter84
Biscottino73 ha scritto:...ah no, ho capito: intendevi dire che come gobbuto, con quel kit, si può fare solo un M, giusto?
In effetti mi sono spiegato male...!
La cellula della versione M è stata anche esportata, ma in tutti i casi con delle limitazioni e delle modifiche all'avionica ed esterne.

Per esempio, gli A-4M forniti al Kuwait (e ridenominati A-4KU) erano quasi del tutto simili agli esemplari americani ma non disponevano del sistema di puntamento laser alloggiato nel musetto trasparente. In pratica erano degli M con il muso degli E.
La stessa Hasegawa aveva messo in catalogo dei kit di M con tutti i pezzi degli E giusti per fare queste varianti (c'era la stampata del muso in più alle altre), solo che oggi sono introvabili.

Gli N israeliani erano, invece, quasi identici a parte qualche antenna in più e lo scarico lungo (montato quasi subito per cui si sono visti sono pochissimi esemplari senza).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Re: Finalmente mi son fatto lo scooter...

Inviato: 25 agosto 2014, 18:27
da The..Game
Grazie per la spiegazione,ma per l'M esiste qualche camo interessante?

Re: Finalmente mi son fatto lo scooter...

Inviato: 25 agosto 2014, 18:43
da Jacopo
Ottimo colpo :-oook :-oook :-oook

Re: Finalmente mi son fatto lo scooter...

Inviato: 25 agosto 2014, 21:11
da Starfighter84
Come hai detto anche te, Aggressor Antò!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!

Re: Finalmente mi son fatto lo scooter...

Inviato: 25 agosto 2014, 21:44
da The..Game
Starfighter84 ha scritto:Come hai detto anche te, Aggressor Antò!
ok grazie.

Approfitto per chiederti un paio di cose,stavo sfogliando il libricino di istruzioni della Isradecal,avrei individuato un paio di esemplari interessanti,dei quali ho trovato anche delle foto,unico problema secondo le istruzioni sono degli A-4N.
Posso tirar fuori un N dal mio kit?
Che differenze ci sono tra gli E/F e gli N ed H?

Re: Finalmente mi son fatto lo scooter...

Inviato: 25 agosto 2014, 21:47
da Jacopo
Andando a memoria gli N sono le versioni M degli scooter con i cannoni defa e lo scarico allungato

Gli H sono gli F modificati con i cannoni ma senza scarico, poi hanno allungato lo scarico ma in un 2° tempo


Ma aspetta Valerio, questo è il suo campo :-oook

Re: Finalmente mi son fatto lo scooter...

Inviato: 25 agosto 2014, 22:02
da Starfighter84
Ti ha risposto bene Jacopo. Aggiungo, però, che la conformazione delle antenne RWR sul muso degli N potevano differire da quella dei classici M americani. C'è bisogno di foto alla mano.

Gli H erano, in pratica, degli E ottimizzati per l'uso da basi terrestri con deriva con terminale squadrato (per alloggiare una nuova antenna IFF) e cannoni DEFA installati all'arrivo in Israele (ma non su tutti).
Con il kit dell'E/F puoi tirare fuori un H senza grossi problemi.

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!