Pagina 2 di 3

Re: un doveroso ringraziamento a Fujimi

Inviato: 12 luglio 2014, 21:46
da dakota
10 e lode alla dirigenza della ditta. :-oook

Re: un doveroso ringraziamento a Fujimi

Inviato: 13 luglio 2014, 10:27
da noris64
I complimenti alla Fujimi sono d'obbligo.

Re: un doveroso ringraziamento a Fujimi

Inviato: 13 luglio 2014, 20:15
da Maurizio
Bel gesto della Fujimi, piccolo sforno ma grande ritorno in immagine.

Maurizio

Re: un doveroso ringraziamento a Fujimi

Inviato: 13 luglio 2014, 22:24
da Rickywh
pitchup ha scritto:Ciao
Rickywh ha scritto: e se posso mandare la ricevuta dell'acquisto...
... il mio problema sarebbe quello invece... io butto via tutto :-disperat
Bravi ai Jappi!
saluti
anche io di solito... caso strano e acquisto recente, ma da oggi terrò gli scontrini ;)
FreestyleAurelio ha scritto:Ah se prendessimo un pò della loro cultura, l'Italia non sarebbe così allo sbando....
...eh già
Starfighter84 ha scritto:Fossero tutte così le ditte..... :-oook
in pratica hai un altro kit intero o manca qualcosa Rick?
sono stati bravi ma... manca la stampata con armi e, cosa più importante, la vasca del pit e quella dei trasparenti (però nella scatola originale ci sono due canopy uno chiuso e uno aperto), farne un altro non è impossibile :-ice
Matteo75 ha scritto:Questa e' serieta ma anche un'astuta mossa (indirettamente) commerciale.
Bravi.
Maurizio ha scritto:Bel gesto della Fujimi, piccolo sforno ma grande ritorno in immagine.

Maurizio
giustamente fanno il loro lavoro... comunque non era scontato, l'ho apprezzato molto :-oook

Ricky

Re: un doveroso ringraziamento a Fujimi

Inviato: 13 luglio 2014, 22:25
da Rosario
Sono soddisfazioni!!! Scoprire che ci sono ditte così !!

Re: un doveroso ringraziamento a Fujimi

Inviato: 13 luglio 2014, 22:30
da Rickywh
Cox-One ha scritto:Anche se preferisco i controlli qualità prima .... piuttosto alle corse post vendita. Devo comunque esprimere il mio giudizio positivo per quelle ditte che trattano la clientela come persone e non come pollame.
Del resto .... errare humanum est .....
...... senza prenderci l'abitudine :-D
effetivamente l'ho trovato strano che sia uscito dalla fabbrica un aborto del genere, specie dopo che siamo stati all'Italeri ed ho visto quanto scarto fanno, anche per molto meno
Rosario ha scritto:Sono soddisfazioni!!! Scoprire che ci sono ditte così !!
ciao Rosario, sono daccordo e... bentornato, visto che non l'ho scritto sul post dedicato ;)

Ricky

Re: un doveroso ringraziamento a Fujimi

Inviato: 14 luglio 2014, 1:53
da mattia_eurofighter
tutta un ' altra mentalità, in tutto e per tutto...purtroppo noi siamo lontano anni luce da tutto cio! ;)

Re: un doveroso ringraziamento a Fujimi

Inviato: 14 luglio 2014, 8:47
da matteo44
Vedere ste cose fanno molto piacere...
Un grande plauso alla Fujimi per la sua disponibilità e correttezza...

Magari fossero tutti così!...

Da adesso in poi, inizierò a tenere gli scontrini delle scatole pure io... non si sa mai...

Re: un doveroso ringraziamento a Fujimi

Inviato: 12 agosto 2014, 10:27
da microciccio
Ciao Ric,

sono lieto che la Fujimi abbia risposto alla tua richiesta inviandoti le stampate contenenti i pezzi incriminati. In pratica hai la possibilità di realizzare due modelli perché la vasca del pit è costituita praticamente solo da pezzi piani da assemblare usando quella che hai già come dima e si tratta di una autocostruzione ampiamente alla tua portata ;) . Come alternativa un pit di Phantom after market penso sia relativamente semplice da reperire anche se destinato alle versioni US.
Aneddoto per i più pazienti.
Tempo fa rilevai l'assenza del carrello anteriore in metallo nella scatola Fujimi del Tomcat Royal Collection (un regalo da ben 78.000 lire di fine anni '80, quindi estemamente costoso come tutti i kit della ditta giapponese presenti nei negozi nostrani in quegli anni - il prezzo poi era i medesimo della prima scatola del Tomcat Tamiya in 1/32 nei primi anni '80 per darvi un'idea del'inflazione galoppante del tempo :-000 ... certo che anche oggi ... :-disperat ).
Internet era ancora un futuro lontano, quindi, per far prima, reperii il numero telefonico del distributore italiano e chiamai facendo notare alla persona, assai cortese, che mi rispose, come, visto il costo elevato e le particolarità della scatola che consistevano in un foglio di fotoincisioni più completo del modello standard ed alcune parti, tra cui proprio i carrelli, in metallo si trattava di una assenza importante. Il mio interlocutore, che peraltro apparve ben conoscere il prodotto (non è scontato perché talvolta i distributori hanno personale che considera i modelli nella categoria giocattoli facendo fatica a comprendere le iperpignoleggianti richieste dei modellisti), fu daccordo con me e mi rassicurò dicendomi che avrebbe provveduto a porre rimedio all'assenza segnalata.
Poco tempo dopo ricevetti una busta contenente il pezzo mancante. :-yahoo
Anche io ho quindi motivo di ringraziare sia il distributore italiano dell'epoca, che purtroppo non ricordo chi fosse, ed in particolare la persona che rispose al telefono con gentilezza e indirettamente la Fujimi per la scelta fatta all'epoca.

microciccio

Re: un doveroso ringraziamento a Fujimi

Inviato: 12 agosto 2014, 11:35
da Bonovox
Molto bene e complimenti ai giapponesi