Bell XFL-1 Airabonita 1/72 ex WIP QUIZ by Salvatore

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Re: WIP QUIZ by Salvatore

Messaggio da Pliniux »

Mantels ha scritto:
Denny ha scritto:La prima volta mi è andata male,ma ci riprovo: Bell XFL Airabonita.

Saluti
Daniele
Mi sa che sei il vincitore!
Eh sì! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Chiedo scusa per il ritardo nella risposta dovuto ad impegni che mi hanno tenuto lontano da MT.

And now the Winner is ... DANIELE! :-Champ
Denny ha scritto:La prima volta mi è andata male,ma ci riprovo: Bell XFL Airabonita.

Saluti
Daniele
Si tratta proprio di Mr. Airabonita, complimenti! :-D

Naturalmente devi dirci quale indizio è stato rivelatore.

Adesso proseguiamo con qualche immagine. Il prossimo indizio già pronto sarebbe stato la vista inferiore della semiala o dell'ala intera.

[album]350[/album] [album]351[/album]

Svelato l'arcano spariamoci anche un paio di foto dell'insieme in corso di assemblaggio.

[album]352[/album] [album]353[/album]

Anche se ormai facilissimo attendo che mi diciate quale è il modello, rigorosamente in scala 1/72, di partenza.

Stasera provvederò a recapitare a Salvatore copia cartacea del WIP che più avanti provvederò anche a rinominare, quindi fatevi sotto postando di tutto e di più. :mrgreen:

Per concludere due immaginette dell'originale.
[tr=text-align:center][td=border:0px solid #cccccc][attachment=1]bell_airabonita_1.jpg[/attachment][/td] [td=border:0px solid #cccccc][attachment=0]bell_airabonita.jpg[/attachment][/td][/tr]
Immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da questa pagina del Virtual Aircraft Museum presente nel sito All the world's rotorcraft (www.aviastar.org)

A presto con qualche nuovo dettaglio e ancora complimenti a Daniele.

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
colori preferiti: Nessuna in particolare
Nome: Daniele

Messaggio da Denny »

Grasssie,grasssie :mrgreen:
Ho vinto qualche cosa?Chessò un bel piatto di polenta e cinghiale,o di tagliolini ai funghi..... :-SBAV non fateci caso è la dieta che mi fa straparlare :-prrrr
Allora l'indizio o meglio gli indizi rivelatori,sono stati:il primo la sovrapposizione dell'ala che era praticamente quella del P-39 e poi il carrellino di coda che mi dava l'impressione che fosse per un aereo imbarcato,tutto qui.
Secondo me il kit di partenza è il vecchio Revell.
Però se ci ho preso anche stavolta un bel piatto di tortelli non guasterebbe :-prrrr :-sbraco
Comunque,scherzi a parte secondo me,il modello di Salvatore sta venendo bene;domandina,il trasparente è riciclato o è stato fatto nuovo anche lui?

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bonovox ha scritto:Minchia ragazzi, mi sono appena alzato e mi trovo una domanda da 100000000000 miliardi di dollari.... Ma che ne so, anzi, rivado a dormire ...ci sentiamo poi!
Ciao e B(u)onomodellismo Vox a tutti
Bonovox ha scritto:Cavolo, ho finito proprio adesso di pranzare e mi ritrovo ancora il rebus da 100000000000 milioni di dollari da risolvere.... vabbè, vi rispondo dopo aver preso l'amaretto e aver fatto il ruttino!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
BENE ragazzi, stop alle telefonate, ci sono qua io....la so la soluzione eh eh! Dopo avermi fatto nà bella panzata di sonno e nà bella magnata la risposta è: Bell XFL Airabonitaaaaaaaaaaa .....eh eh evviva ho indovinatoooo.....eh eh....ehmm...ehmm.... :-fiuu ....come? :-imp ...ah, hanno già indovinato :-imp ?...Vabbè, :mrgreen: batto in ritirata... :-sdra :-stumm....ahia che male :-bleaa
:-BLABLA :-sbrachev
Complimenti a Denny :-Champ

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
colori preferiti: Nessuna in particolare
Nome: Daniele

Messaggio da Denny »

Bonovox ha scritto:
Bonovox ha scritto:Minchia ragazzi, mi sono appena alzato e mi trovo una domanda da 100000000000 miliardi di dollari.... Ma che ne so, anzi, rivado a dormire ...ci sentiamo poi!
Ciao e B(u)onomodellismo Vox a tutti
Bonovox ha scritto:Cavolo, ho finito proprio adesso di pranzare e mi ritrovo ancora il rebus da 100000000000 milioni di dollari da risolvere.... vabbè, vi rispondo dopo aver preso l'amaretto e aver fatto il ruttino!
BENE ragazzi, stop alle telefonate, ci sono qua io....la so la soluzione eh eh! Dopo avermi fatto nà bella panzata di sonno e nà bella magnata la risposta è: Bell XFL Airabonitaaaaaaaaaaa .....eh eh evviva ho indovinatoooo.....eh eh....ehmm...ehmm.... :-fiuu ....come? :-imp ...ah, hanno già indovinato :-imp ?...Vabbè, :mrgreen: batto in ritirata... :-sdra :-stumm....ahia che male :-bleaa
:-BLABLA :-sbrachev
Complimenti a Denny :-Champ

Ahahahaha....Sei mitico!!!!!

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
e che roba è un "La Isla bonita"??? Ma non era la canzona della Ciccone in arte Madonna???
i casi sono due se uno affronta questi lavori su questi soggetti: o ha montato tutto il montabile su scala mondiale.... oppure deve scontare qualche peccato innominabile.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Complimenti a Daniele! :)

E a Salvatore per il grandissimo lavora che sta facendo! :-oook

pitchup ha scritto:Ciao
e che roba è un "La Isla bonita"??? Ma non era la canzona della Ciccone in arte Madonna???
i casi sono due se uno affronta questi lavori su questi soggetti: o ha montato tutto il montabile su scala mondiale.... oppure deve scontare qualche peccato innominabile.
saluti
Ma no, se uno ha la passione..Anche io faccio solo roba italiana di un periodo temperale ristretto! :-prrrr

Comunque grandissima citazione! :-oook :-oook :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Pliniux ha scritto:Ma no, se uno ha la passione..Anche io faccio solo roba italiana di un periodo temperale ristretto! :-prrrr
...io ho un MC72 Smer 1/48...la passione ce l'avrei pure ma poi apro la scatola vedo quell'obbrobbrio di contenuto e mi passa :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

saluti
Ahahahahahahah!!! :-sbraco
Davide da Lamporecchio

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Bell XFL-1 Airabonita 1/72 ex WIP QUIZ by Salvatore

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

cominciamo con i complimenti a Daniele da parte di Salvatore per la soluzione ed un saluto a tutti gli altri.

Gli ho portato la stampa di questa discussione (fino al post precedente mi ha occupato la bellezza di 29 facciate A4) che ha letto con interesse anche se non siamo riusciti a raggiungere un accordo economico come suggerito da Fabrizio!
BernaAM ha scritto:... Paolo "Microciccio" fatti pagare...
Forse opterò per il pagamento in cartucce da stampante. :-sbraco

Venerdì sera abbiamo chiacchierato un pochino del modello e, con malcelata immodestia michelangiolesca*, il nostro eroe ha espresso un concetto legato allo stimolo immaginativo che colpisce il modellista quando riesce a vedere un aeroplano racchiuso in un altro :-crazy . Credo che il suo pusher gli abbia dato proprio della roba mooooolto buona**!! :-sbrachev

Vedendo le osservazioni di Max, che riunisco per comodità:
...io ho un MC72 Smer 1/48...la passione ce l'avrei pure ma poi apro la scatola vedo quell'obbrobbrio di contenuto e mi passa :-bleaa
saluti
a parte l'ilarità generata dal parallelo con la nota canzone di Madonna mi è stato chiesto di tirargli su il morale al pensiero della scatola incriminata dicendo che:
  1. Salvatore ha realizzato per un amico un Macchi MC.72 della Smer***;
  2. Il buon Gianni, anche lui presente alla lettura, lo ha realizzato dall'originale modello Artiplast poi reinscatolato dalla Smer. Per complicarsi la vita ha utilizzato due scatole dello stesso modello per fare una sola riproduzione (pieno di buona volontà ha tentato di spiegarmi il perché di questo diabolico crosskitting ma i miei, pochi, neuroni si sono rifiutati di accettare tale eresia trincerandosi dietro a scuse puerili quali il temporaneo calo di zuccheri ecc. :-D )
Sono andato troppo OT, quindi mi autorichiamo all'ordine :-asp e vi posto alcune immagini dell'Airabonita (l'abitacolo è fuori fuoco, lo so :oops: , ma per il momento questo passa il convento).

[album]354[/album] [album]355[/album]
[album]356[/album]

A presto

microciccio

* Vado a memoria quando ricordo che fu il Buonarroti ad esprimere il concetto secondo cui le sue sculture venivano liberate dalla roccia che le rinchiudeva e nella quale erano quindi già presenti le forme finali.
** In realtà Salvatore non fuma, nè beve, è vegetariano vegano e dedito ad un ferreo ascetismo (esatto, evita anche quella cosa li) ... leggendo questa nota mi prenderà a sberle :mrgreen: soprattutto perché ometto di dirvi che son quasi tutte balle! :-D
*** La scatola del link non è quella classica venduta in Italia. Inoltre su MT ci sono almeno due discussioni in proposito aperte da Stefano/ Xplo90: Reperibilità MACCHI MC 72 e Macchi mc.72 "Progetto terrestre".
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”