pitchup ha scritto: 24 ottobre 2025, 7:54
Ciao
bel progetto, sembra non manchi nulla. Poi purtroppo, come dici, non si vedrà nulla ma, almeno, noi lo vedremo prima che sparisca nell'oblio.
saluti
Starfighter84 ha scritto: 24 ottobre 2025, 23:10
Forse è fin troppo dettaglio per una zona che rimarrà abbastanza nascosta (seppur illuminata dai led)... ma noi sappiamo che c'è Nic!
Già... ma metti ami che una volta chiuso si veda proprio quel dettaglio... mi sa che mi sto contarivettizzando
Adesso dovrò invece capire se sono in grado e dove tagliare la fusoliera...
Ma intanto disegno
Maw89 ha scritto: 25 ottobre 2025, 9:53... mi sa che mi sto contarivettizzando ...
Ciao Nicola,
nulla di male perché stai progredendo nel diventare un modellista attento ai particolari che ama riprodurre con fedeltà il soggetto in corso di realizzazione.
Quella cabina è davvero . Se ti scapperà qualche prova di stampa la prenoto prima che la cestini!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maw89 ha scritto: 25 ottobre 2025, 9:53... mi sa che mi sto contarivettizzando ...
Ciao Nicola,
nulla di male perché stai progredendo nel diventare un modellista attento ai particolari che ama riprodurre con fedeltà il soggetto in corso di realizzazione.
Quella cabina è davvero . Se ti scapperà qualche prova di stampa la prenoto prima che la cestini!
microciccio
Gezie mille! Contaci per il kit interni completo...e. già che ci siamo carrelli e vani
Mentre studio come tagliare la fusoliera, ho iniziato a disegnare la parte die marconisti.
Qui sotto quello che dovrò andare a realizzare sulla base dei video e manuale sopra citati:
Questa è la più reale, fonte IHAP
Confermata dai resti di I-DIMA
E sostenuta dalla posizone della sedia:
Immagine inserita a scopo di discussione modellistica. Fonte Facebook "...quelli del 31°STORMO"
Questa disposizione è in contraddizione con il manuale (però di riferimento per i c-118)
La vera domanda è, se la parte a sx è ben visibile, cosa ci potesse essere stato nei nostri a dx della porta guardando fuori...
Ad oggi resta per me un mistero, dato che non ho trovato ne info ne foto ma spero riuscirò a risolverlo prima di chiudere le fusoliere
La mia idea è che, dato che la "vista E" si troverebbe in fondo alla fusoliera (nel cargo)
nei nostri passeggeri fosse tutto condensato a sx della porta, mentre a dx ci fosse esattamente quello che c'è nel manuale (e che non si vede nelle foto).
Cosa ne pensate?
L' "l'armadio" invece sembra fosse aperto e pieno di componenti elettroniche, questa volta in linea con il manuale:
Ora non resta che disegnare (iniziando dalle cose certe)
Nic