Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Buongiorno a tutti , rieccomi qua per un nuovo aggiornamento.
Innanzi tutto grazie per i vostri interventi e sono contento che la sdraio vi sia piaciuta e poi, viste le numerose richieste ricevute ( )...."SPENTO SIA"
ok, partiamo con la prima foto e con la prima modifica
Visionando diverse foto ho notato come uno switch sia messo fuori posto nel pannello di controllo integrato https://www.reddit.com/r/hoggit/comment ... ?rdt=45230
parte da togliere
switch aggiunto con due altri pulsanti laterali
sistemato con qualche particolare anche il sistema dell'HUD
qui invece ho ricreato le due feritoie ai lati della palpebra dove andranno inseriti due cavetti
naturalmente visto che dovrà essere tutto spento, il display multifunzione di sx assume quest'aspetto che ho cercato di riprodurre con grigio scuro e striscette in nero appena percettibili. Altra cosa: tutti i pulsanti non sono bianchi come riportano le istruzioni ma per ognuno vi è la decals con la funzione del pulsante stesso. Come le riproduco? Lascio tutto così?
e adesso invece il mio dubbio è: il radar warning receiver (RWR) è nella decal un po troppo verdino rispetto la realtà; che dite applico la decals e passo sopra lo smoke lucido per stemperarlo un po?
dall'immagine del link sopra potete notare le differenze
Grazie boys e attendo la risposta per il verdino. Vi rimando al prox aggiornamento
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao Francesco
Visto che sei uno della vecchia guardia mica per caso disponi di negativi di pellicola fotografica da sacrificare (che so, visto che sei vecchio, quelle del matrimonio, del diploma, della gita a "rimini, Venezia, San marino" delle medie..). Questo perché potresti provare ad inserire nel quadrante (che avrai pre colorato) un pezzo di pellicola a simulare lo schermo.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 8 maggio 2025, 8:02, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao Francesco,
sono assente ormai da tanto tempo dal forum per forze di causa maggiore (seconda figlia ad Aprile ) ma entrando sul forum il tuo wip ha attirato la mia attenzione. Hai fatto davvero un gran lavoro sul seggiolino e non oso immaginare cosa farai adesso sul resto del cockpit.
Io mi limitai a costruire il kit da scatola per un amico e condivisi la gallery qui sul forum, effettivamente é molto giocattoloso se lasciato così com'é!
Bravo, buon proseguimento!!
P.S. Piccola curiosità, il kit montato sulla boxart Italeri é il mio eheheh quindi mi fa doppiamente piacere vedertelo costruire, quale onore!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
pankit ha scritto: ↑7 maggio 2025, 22:10
Ciao Francesco,
sono assente ormai da tanto tempo dal forum per forze di causa maggiore (seconda figlia ad Aprile ) ma entrando sul forum il tuo wip ha attirato la mia attenzione. Hai fatto davvero un gran lavoro sul seggiolino e non oso immaginare cosa farai adesso sul resto del cockpit.
Io mi limitai a costruire il kit da scatola per un amico e condivisi la gallery qui sul forum, effettivamente é molto giocattoloso se lasciato così com'é!
Bravo, buon proseguimento!!
P.S. Piccola curiosità, il kit montato sulla boxart Italeri é il mio eheheh quindi mi fa doppiamente piacere vedertelo costruire, quale onore!
Ehilà caro Mattia, che piacere rileggerti. Sono contento che il lavoro fin qui ti piaccia. Ci sarà ancora qualcosina da aggiungere nel pit e se mi riesce inserisco pure tutto il sistema della pedaliera stampato in 3D.
Il kit della boxart è quello tuo? Ed io che ho sempre pensato..."ma chi è sto modellista che ha fatto sta bella schifezza?"
Scherzo ovviamente Mattia, l'onore è mio aver ricevuto un tuo commento
paolo72fg ha scritto: ↑7 maggio 2025, 23:35
sono affascinato da tanta meticolosità. lavoro grandioso. bravo
rob_zone ha scritto: ↑8 maggio 2025, 5:30
Ciao Cicciuzzo,
io mi limito a commentare la seggiola e ad ascoltare i più esperti
Cioè sembra vera, pazzesco. Davvero bellissima
Saluti
Rob
Grazie amici miei
pitchup ha scritto: ↑7 maggio 2025, 17:36
Ciao Francesco
Visto che sei uno della vecchia guardia mica per caso disponi di negativi di pellicola fotografica da sacrificare (che so, visto che sei vecchio, quelle del matrimonio, del diploma, della gita a "rimini, Venezia, San marino" delle medie..). Questo perché potresti provare ad inserire nel quadrante (che avrai pre colorato) un pezzo di pellicola a simulare lo schermo.
saluti
Max, quindi per "stemperare" il verdino della decal del RWR mi consigli di sovrapporre la pellicola? Ho notato però che il quadrante, almeno per quello che si può intuire dalle immagini, non sia coperto da vetro, e quindi riflettente, ma opaco; al massimo potrei opacizzare la pellicola una volta sovrapposta.
Speriamo di trovarne qualcuna...se mia moglie non avrà già fatto piazza pulita...e farò delle prove
Grazie del consiglio
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao Francesco
Io qualche prova la farei ... più che altro per togliersi il dubbio. Fai conto che se usi una pellicola impressa avrai alcune aree chiare e altre più scure.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!