Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - DETTAGLI CELLULA PARTE 2ª

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - MERCOLE(DI)LEMMA

Messaggio da fearless »

Fin qui tutto ottimo! Anch'io voto spento...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Maw89
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - MERCOLE(DI)LEMMA

Messaggio da Maw89 »

Che lavorone complessivo che ne sta uscendo! Bellissimo tutto!
Io lo farei spento... troppo sbatti illuminare davvero tutto :D
Nic
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao.
Io lo farei spento, ma se vuoi farlo acceso allora quoto Microciccio, tutto illuminato non è realistico ma è davvero bellissimo.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - NUOVO AGGIORNAMENTO

Messaggio da Bonovox »

Buongiorno a tutti , rieccomi qua per un nuovo aggiornamento.
Innanzi tutto grazie per i vostri interventi e sono contento che la sdraio vi sia piaciuta :-D e poi, viste le numerose richieste ricevute ( :lol: )...."SPENTO SIA" :-D
ok, partiamo con la prima foto e con la prima modifica
Visionando diverse foto ho notato come uno switch sia messo fuori posto nel pannello di controllo integrato https://www.reddit.com/r/hoggit/comment ... ?rdt=45230
parte da togliere

switch aggiunto con due altri pulsanti laterali

sistemato con qualche particolare anche il sistema dell'HUD

qui invece ho ricreato le due feritoie ai lati della palpebra dove andranno inseriti due cavetti

naturalmente visto che dovrà essere tutto spento, il display multifunzione di sx assume quest'aspetto che ho cercato di riprodurre con grigio scuro e striscette in nero appena percettibili. Altra cosa: tutti i pulsanti non sono bianchi come riportano le istruzioni ma per ognuno vi è la decals con la funzione del pulsante stesso. Come le riproduco? Lascio tutto così?

e adesso invece il mio dubbio è: il radar warning receiver (RWR) è nella decal un po troppo verdino rispetto la realtà; che dite applico la decals e passo sopra lo smoke lucido per stemperarlo un po?

dall'immagine del link sopra potete notare le differenze

Grazie boys e attendo la risposta per il verdino. Vi rimando al prox aggiornamento :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - NUOVO AGGIORNAMENTO CON DOMANDA

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Visto che sei uno della vecchia guardia mica per caso disponi di negativi di pellicola fotografica da sacrificare (che so, visto che sei vecchio, quelle del matrimonio, del diploma, della gita a "rimini, Venezia, San marino" delle medie..). Questo perché potresti provare ad inserire nel quadrante (che avrai pre colorato) un pezzo di pellicola a simulare lo schermo.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 8 maggio 2025, 8:02, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - NUOVO AGGIORNAMENTO CON DOMANDA

Messaggio da pankit »

Ciao Francesco,
sono assente ormai da tanto tempo dal forum per forze di causa maggiore (seconda figlia ad Aprile :-boing ) ma entrando sul forum il tuo wip ha attirato la mia attenzione. Hai fatto davvero un gran lavoro sul seggiolino e non oso immaginare cosa farai adesso sul resto del cockpit.

Io mi limitai a costruire il kit da scatola per un amico e condivisi la gallery qui sul forum, effettivamente é molto giocattoloso se lasciato così com'é!

Bravo, buon proseguimento!! :-brind

P.S. Piccola curiosità, il kit montato sulla boxart Italeri é il mio eheheh quindi mi fa doppiamente piacere vedertelo costruire, quale onore! :-laugh
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

sono affascinato da tanta meticolosità. lavoro grandioso. bravo
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Cicciuzzo,

io mi limito a commentare la seggiola e ad ascoltare i più esperti :-D
Cioè sembra vera, pazzesco. Davvero bellissima :-oook

Saluti
Rob
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

pankit ha scritto: 7 maggio 2025, 22:10 Ciao Francesco,
sono assente ormai da tanto tempo dal forum per forze di causa maggiore (seconda figlia ad Aprile :-boing ) ma entrando sul forum il tuo wip ha attirato la mia attenzione. Hai fatto davvero un gran lavoro sul seggiolino e non oso immaginare cosa farai adesso sul resto del cockpit.

Io mi limitai a costruire il kit da scatola per un amico e condivisi la gallery qui sul forum, effettivamente é molto giocattoloso se lasciato così com'é!

Bravo, buon proseguimento!! :-brind

P.S. Piccola curiosità, il kit montato sulla boxart Italeri é il mio eheheh quindi mi fa doppiamente piacere vedertelo costruire, quale onore! :-laugh
Ehilà caro Mattia, che piacere rileggerti. Sono contento che il lavoro fin qui ti piaccia. Ci sarà ancora qualcosina da aggiungere nel pit e se mi riesce inserisco pure tutto il sistema della pedaliera stampato in 3D. XX-X
Il kit della boxart è quello tuo? :-000 Ed io che ho sempre pensato..."ma chi è sto modellista che ha fatto sta bella schifezza?" :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Scherzo ovviamente Mattia, l'onore è mio aver ricevuto un tuo commento :-D :-D :-oook
paolo72fg ha scritto: 7 maggio 2025, 23:35 sono affascinato da tanta meticolosità. lavoro grandioso. bravo
rob_zone ha scritto: 8 maggio 2025, 5:30 Ciao Cicciuzzo,

io mi limito a commentare la seggiola e ad ascoltare i più esperti :-D
Cioè sembra vera, pazzesco. Davvero bellissima :-oook

Saluti
Rob
Grazie amici miei :-V :-V :-oook
pitchup ha scritto: 7 maggio 2025, 17:36 Ciao Francesco
Visto che sei uno della vecchia guardia mica per caso disponi di negativi di pellicola fotografica da sacrificare (che so, visto che sei vecchio, quelle del matrimonio, del diploma, della gita a "rimini, Venezia, San marino" delle medie..). Questo perché potresti provare ad inserire nel quadrante (che avrai pre colorato) un pezzo di pellicola a simulare lo schermo.
saluti
Max, quindi per "stemperare" il verdino della decal del RWR mi consigli di sovrapporre la pellicola? Ho notato però che il quadrante, almeno per quello che si può intuire dalle immagini, non sia coperto da vetro, e quindi riflettente, ma opaco; al massimo potrei opacizzare la pellicola una volta sovrapposta. :problem:
Speriamo di trovarne qualcuna...se mia moglie non avrà già fatto piazza pulita...e farò delle prove ;)
Grazie del consiglio :-oook

P.S.: comunque sta cosa mi sta portando un po in confusione visto che lo strumentino osservato in diverse immagini sia nero, in altri verdino, in altri ancora verde più scuro...Bhooooo, sicuramente non lo lascerò come da decal :-Scoccio
https://aeroantique.com/products/f-16a- ... ment-panel
https://www.reddit.com/r/hoggit/comment ... a_cockpit/
https://www.477fg.afrc.af.mil/About-Us/ ... ng-falcon/ (scrolla le immagini della home page)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Io qualche prova la farei ... più che altro per togliersi il dubbio. Fai conto che se usi una pellicola impressa avrai alcune aree chiare e altre più scure.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2024”