Autocarro Pesante Unificato Lancia 3Ro - 1/72 DOC Models
Moderatore: Rosario
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Ascanio
Re: Autocarro Pesante Unificato Lancia 3Ro - 1/72 DOC Models
Vai Moreno, tanto più che è in resina.
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
- scratch builder: si
Grazie per il supporto ragazzi! la resina è proprio ajaj!!!: si incolla e colora a fatica...
Sono vicino alla fine ma siccome ho un po' di problemi credo che il poco tempo libero lo dedicherò al Veltro; il bestione andrà avanti piano piano...

Sono vicino alla fine ma siccome ho un po' di problemi credo che il poco tempo libero lo dedicherò al Veltro; il bestione andrà avanti piano piano...

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ottimo il camioncino...
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

che esemplare hai scelto di riprodurre ?
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Ciao Gabriele! Con la versione intendi decal etc.? Io vorrei farne uno regio esercito ma non ho info in merito...tu che dici?
Allego una foto ( fatta con il mobile) del foglio decal!
Allego una foto ( fatta con il mobile) del foglio decal!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
il post bellico sarà certamente in verde oliva scuro ma per quello R.E. che cosa dicono le istruzioni ?
- Pliniux
- Die Hard User
Ciao Gab!
Il fatto è che le istruzioni non contengono nessuna indicazione su livree e posizionamento decal!
Il primo problema è facilmente risolvibile: una veloce ricerca mi ha confermato che i mezzi erano o in livrea "sabbia" per l'utilizzo in Nord Africa o in livrea "grigio verde" per l'utilizzo metropolitano. Informazione confermata nell'articolo presente nel Notiziario IPMS 2010 - N. 21 APRILE/GIUGNO che mi ha ispirato. Io ho scelto il grigio-verde.
Su decal e targhe mistero: non trovo da nessuna parte indicazioni dove dove posizionare le scritte con peso e tara...mentre cercando in un database di taghe R.E. (che non cito
ma che credo tu conosca) la targa proposta risulta non documentata.
Io pensavo di giocarmela facile applicando le targhe, i loghi lancia e stop, sporcando poi il tutto...Sempre che tu non abbia consigli migliori!
Il fatto è che le istruzioni non contengono nessuna indicazione su livree e posizionamento decal!
Il primo problema è facilmente risolvibile: una veloce ricerca mi ha confermato che i mezzi erano o in livrea "sabbia" per l'utilizzo in Nord Africa o in livrea "grigio verde" per l'utilizzo metropolitano. Informazione confermata nell'articolo presente nel Notiziario IPMS 2010 - N. 21 APRILE/GIUGNO che mi ha ispirato. Io ho scelto il grigio-verde.
Su decal e targhe mistero: non trovo da nessuna parte indicazioni dove dove posizionare le scritte con peso e tara...mentre cercando in un database di taghe R.E. (che non cito

Io pensavo di giocarmela facile applicando le targhe, i loghi lancia e stop, sporcando poi il tutto...Sempre che tu non abbia consigli migliori!

se non hai fretta fammi dare una occhiata alla mia documentazione e ti dico qualcosa... 

- Pliniux
- Die Hard User
Ok! Grazie mille! 

- Pliniux
- Die Hard User
Mi sono accorto che è un po' di tempo che non pubblico aggiornamenti; mi tengo questo lavoro come "scacciapensieri" e lavoro poco alla volta, magari una mezz'oretta la sera!
Intanto che aspetto info ho rifinito un po' la colorazione e ho dato il trasparente; prossimo step sprocature a manetta!
Più guardo le foto e più mi accorgo che i pezzi in resina sono un po' tutti storti..pazienza, del resto erano mezzi spremuti all'osso e non erano mai "perfetti"!

Intanto che aspetto info ho rifinito un po' la colorazione e ho dato il trasparente; prossimo step sprocature a manetta!
Più guardo le foto e più mi accorgo che i pezzi in resina sono un po' tutti storti..pazienza, del resto erano mezzi spremuti all'osso e non erano mai "perfetti"!