Quoto Mario,
c'è più attenzione e meno fretta in questa seconda versione.
Ottimo lavoro, Samuele.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
siderum_tenus ha scritto: ↑14 marzo 2021, 6:06
Ciao Samuele,
Ero rimasto parecchio indietro (anche) con il tuo wip, ma ho recuperato l'arretrato: stai lavorando bene, ed i risultati si vedono.
Buona prosecuzione.
Ciao Mario grazie mille
FreestyleAurelio ha scritto: ↑14 marzo 2021, 8:02
Quoto Mario,
c'è più attenzione e meno fretta in questa seconda versione.
Ottimo lavoro, Samuele.
Grazie Aurelio ci sto provando.. Sicuramente bisogna ancora migliorare e prestare più attenzione.. Comunque ti ringrazio molto
BlueNight ha scritto: ↑14 marzo 2021, 11:04
Bravo Sam, molto più "relaxed" e focalizzato, gran bel lavoro!!!!
Grazie Ivano, eri stato anche tu a dirmelo.. Ci sto provando dai..
Purtroppo vi devo aggiornare che nella cofanatura motore ci sta un intoppo..
Sto pensando a quale possa essere la soluzione migliore.. È che in quel punto ci sono i rivetti in positivo, non so se me la sentirò di cimentarmi.. Se avete qualche consiglio vi ringrazio
Ultima modifica di Zeus il 14 marzo 2021, 23:22, modificato 1 volta in totale.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
...bravo! Anche io vedo più precisione, più CALMA, adesso stai a mano a mano affinando le basi, che è una cosa importantissima. Cofanatura a parte, la fusoliera sembra montata bene.
Anche io nel mio ho avuto lo stesso problema, è una parte un po' antipatica, ho risolto pareggiando con carte abrasive. I rivetti, una volta pareggiate le superfici, potresti riprastinarli con delle sezioni sottilissime di rod in stirene del giusto diametro.
Buon lavoro!!
rob_zone ha scritto: ↑14 marzo 2021, 12:36
Ciao Samuele
...bravo! Anche io vedo più precisione, più CALMA, adesso stai a mano a mano affinando le basi, che è una cosa importantissima. Cofanatura a parte, la fusoliera sembra montata bene.
Anche io nel mio ho avuto lo stesso problema, è una parte un po' antipatica, ho risolto pareggiando con carte abrasive. I rivetti, una volta pareggiate le superfici, potresti riprastinarli con delle sezioni sottilissime di rod in stirene del giusto diametro.
Buon lavoro!!
Saluti
RoB da Messina
Grazie mille Rob, vedrò se me la sentirò.. Magari ti aggiorno
Anche se ripristinare i rivetti così precisamente la vedo dura.. Pensavo di utilizzare un po di ciano dietro giusto per ingannare l'occhio
Secondo me sei in grado di provarci, pareggiando bene e poi replicando i rivetti; come dice un altro nostro amico qui "l'importante è il viaggio", ossia fare altri km acquisendo altra esperienza
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein
BlueNight ha scritto: ↑14 marzo 2021, 13:56
Secondo me sei in grado di provarci, pareggiando bene e poi replicando i rivetti; come dice un altro nostro amico qui "l'importante è il viaggio", ossia fare altri km acquisendo altra esperienza
Sei troppo buono.. Vediamo dai, magari mi date qualche dritta voi.
Per quanto riguarda il viaggio ti riferisci mica a Fabio?
BlueNight ha scritto: ↑14 marzo 2021, 13:56
Sei troppo buono.. Vediamo dai, magari mi date qualche dritta voi.
Per quanto riguarda il viaggio ti riferisci mica a Fabio?
Mi Sto arrivando! Di si
Samuele hai provato anche a secco fusoliera e ali ? Io il cofano non l ho provato ma sotto un delirio
Fabio1968 ha scritto: ↑14 marzo 2021, 14:54
Samuele hai provato anche a secco fusoliera e ali ? Io il cofano non l ho provato ma sotto un delirio
Fabio ti dico la verità l'unico punto rognoso sembra essere proprio la cofanatura.. Per quanto riguarda invece elevatore nessun problema, poi non so se è sempre preferibile carteggiare un pelo...magari se hai qualcosa da consigliarmi ti ringrazio
Per quanto riguarda le ali le ho solo appoggiate così velocemente e non mi sembravano malaccio, approfondirò quando finisco con la fusoliera onde evitare di fare qualche malanno.. Comunque combaciavano discretamente e posterò delle foto se può interessarti.
Il tuo invece? Combacia bene? Hai già provato ali/fuso?