ebbene sì, voglio intraprende il mio primo GB buttandomi su un carro e nello specifico un Panzer Kampfwagen II, usato nel nord Africa. Ho trovato questo kit tamiya in un negozio qua ad Amburgo e mi sono convinto.
L’idea era quello di farlo con i colori del 15th, ma il problema è che, come potete vedere dalle foto, nelle istruzioni sono state oscurate tutte le svastiche e rimosse quelle delle decals!

Purtroppo questi simboli sono vietati in terra crucca, anche se, al fine di rappresentazione storica, sono ammessi. Mistero.
Il fatto è che questo problema si ha solo in negozi fisici. Io ho preso diversi kit nazi online, ma mai avuto problemi.
Ho provato a chiedere, ingenuamente, nuove decals al referente tedesco tamiya ma mi hanno negato la richiesta.
Mi sono rivolto allora a quello italiano, con l’idea di far spedire il foglio decals ai miei genitori. Vediamo cosa diranno.
Una domanda ai più esperti. Sapreste dirmi come era colorato il carro della 15th o il maculato del 3th o 21th? Purtroppo non ho trovato riferimenti sulle istruzioni o su internet.
P.S.: immagini delle istruzioni personali ma comunque di dominio pubblico su scalemates, postate a scopo di discussione