Nakajima ki 44 1:48 (ARII of course!)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Re: Nakajima ki 44 1:48 (ARII of course!)

Messaggio da Mauro »

rob_zone ha scritto: 2 novembre 2019, 16:44 Non lasciare niente in dietro Mauro, bravo!
Mi sembra pulito il montaggio, ma ti consiglio di usare la ciano per stuccare le due semi fusoliera, ho la sensazione che lo stucco non basti.

Saluti
RoB da Messina
Grazie Roberto, le stuccature che vedi sono a base di Tamiya putty (per quelle minime uso lo stucco per muri) Con la ciano ho provato tante volte, ma pasticcione come sono ho combinato delle tragedie euripidee (ditate dappertutto, polpastrelli appiccicati alle parti più visibili di alii e fusoliere, ecc...anche mascherando col tape!)
Ciao!
Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Ciao Mauro,
Il montaggio, come già detto da Rob mi sembra pulito. Vai così :-oook
Con tutti questi Arii mi hai messo la curiosità, magari ne faccio uno pure io :lol:
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)

Messaggio da Mauro »

Giangio ha scritto: 2 novembre 2019, 18:53 Ciao Mauro,
Con tutti questi Arii mi hai messo la curiosità, magari ne faccio uno pure io :lol:
...se passi per Genova te ne do qualche palata di queste scatole :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Mauro ha scritto: 2 novembre 2019, 19:02
Giangio ha scritto: 2 novembre 2019, 18:53 Ciao Mauro,
...se passi per Genova te ne do qualche palata di queste scatole :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Non dirlo troppo forte, che Torino e Genova non sono poi così lontane :-sbrachev :-sbrachev
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

la scelta dell'esemplare :-oook mentre il modello ... beh hai suoi anni sulle spalle! :lol:

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

microciccio ha scritto: 3 novembre 2019, 0:47 Ciao Mauro,

la scelta dell'esemplare :-oook mentre il modello ... beh hai suoi anni sulle spalle! :lol:

Buon lavoro.

microciccio
Grazie Paolo. Dopo aver aperto ben altre scatole vedo l'abisso di ere geologiche che ci separano da questi kits anni 80/90 (pensa che ho una scatola di un Do 335 Revell nel cui vano carrello è stampigliata la data: 1974!! :-000 inutile dire che i dettagli sono imbarazzanti e le pannellature in positivo!)
Ciao!
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”