spitfire Mk XIc early 1:48 eduard

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: nessuno in particolare
scratch builder: si
Nome: Marco

Re: spitfire Mk XIc early 1:48 eduard THE END IS NEAR

Messaggio da spartacus2000 »

Immagine

Ebbene si la meta si avvicina, lo spit è quasi finito,mancano alcune cose ma il lavoro grosso è stato fatto.
Ho voluto dare al modello un aspetto davvero vissuto e un po' trasandato dovuto all'iperattività e al clima desertico che certo non aiuta al buon mantenimento del mezzo.
Mancano ovviamente una passata di opaco in quanto devo aggiustare un po' i pigmenti,ed alcuni accessori quali le varie luci,l'antenna,lo sportello per poi incollare definitivamente tettuccio ed elica.
Ecco le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ultime considerazioni ,il kit si monta davvero bene,le decal invece mi hanno fatto impazzire pur essendo Cartograf ho penato nel distacco dal supporto,anche5 minuti di attesa a mollo, e poi la difficoltà a farle scorrere sul modello,ho usato sia il microsol che Mr. soft ma come potete vedere hanno resistito aderendo poco alle pannellature, problemi di silvering anche dopo una generosa mano di lucido sulla parte e sulle ali ho notato un principio di increspamento che spero sparisca con il trasparente.
Domani sarò a Novegro per prendere qualche accessorio e fare un saluto "fisico" ai colleghi del forum.
Per adesso è tutto vado a fare la lista della spesa.
Come al solito C.C.C.sempre ben accetti
Un saluto
Immagine
Marco
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
scratch builder: no
Nome: Bruno

Re: spitfire Mk XIc early 1:48 eduard

Messaggio da drinkyb »

A me piace.
Avrei una domanda. Subito dietro gli scarichi della parte destra vedo un gocciolone, dovuto magari sicuramente ai lavaggio. Ecco questa é voluta oppure ti é sfuggita quando hai "pulito"?
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
scratch builder: si
Nome: Marco

Re: spitfire Mk XIc early 1:48 eduard

Messaggio da spartacus2000 »

Ciao Bruno si la macchia è voluta sarebbe olio impastato con i fumi ,dando l'opaco ha perso l'effetto e l'ho ritoccata nelle ultime foto che farò alla rivedrete lucida. ormai è finito e mancano le foto poi inizio con il prossimo progetto.
Un saluto
Immagine
Marco
Rispondi

Torna a “Under Construction”