Ciao Francesco
Io personalmente monterei le derive e farei tutti i lavori di stucco e raspa.
Poi tanto una mascherata generale risolvere tutti i problemi per la successiva verniciatura.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
pitchup ha scritto: ↑12 aprile 2019, 18:25
Ciao Francesco
Poi tanto una mascherata generale risolvere tutti i problemi per la successiva verniciatura.
saluti
Max ,guarda che in 48 il Flanker è una bella bega, con l'aerografo non arrivi dappertutto.
Secondo me si rischia che in alcune zone devi spruzzare da lontano,poi ti viene la buccia, e devi carteggiare...
Io seguo la regola di montare il montabile ma ma fatta eccezione per le zone che vanno in ombra.
Fosse un F -16 concordo, anche un F- 15 al limite ,che ha gli scarichi sporgenti. ma qui il lavoro da fare sui metallizzati non è banale.
Consiglio di verniciare e poi incollare,previo opportuno montaggio a secco.
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
pitchup ha scritto: ↑12 aprile 2019, 18:25
Ciao Francesco
saluti
Max ,guarda che in 48 il Flanker è una bella bega, con l'aerografo non arrivi dappertutto.
Secondo me si rischia che in alcune zone devi spruzzare da lontano,poi ti viene la buccia, e devi carteggiare...
Io seguo la regola di montare il montabile ma ma fatta eccezione per le zone che vanno in ombra.
Fosse un F -16 concordo, anche un F- 15 al limite ,che ha gli scarichi sporgenti. ma qui il lavoro da fare sui metallizzati non è banale.
Consiglio di verniciare e poi incollare,previo opportuno montaggio a secco.
Benissimo caro Mic...quello che volevo sapere. Infatti, pensandoci bene è la migliore soluzione! Spero di avvicinarmi al tuo stupendo lavoro di colorazione
Grazie a tutti amici miei per il prezioso consiglio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
So che farai un buon lavoro Francesco, ma non lesinare le prove a secco dei pezzi che vorrai montare dopo la verniciatura metallica, riduci al minimo i rischi.
davmarx ha scritto: ↑13 aprile 2019, 9:54
So che farai un buon lavoro Francesco, ma non lesinare le prove a secco dei pezzi che vorrai montare dopo la verniciatura metallica, riduci al minimo i rischi.
Grazie per la fiducia Davide. La zona metallara è una bella sfida e spero di fare almeno un lavoretto accettabile
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ragazzi buonasera. Ho sistemato i vetrini togliendo le fastidiose linee di giunzione con le limette miracolose e poi bagnetto di future (mia moglie se ne e' accorta...sono vivo ma gliele devo andare a comprare subito )
Poi ho aggiunto gocce di caffè (rapp. 1 a 3) alla future con un paio di gocce di clear yellow al bagnetto del windscreen per dargli una lievissima ombreggiatura ambrata
Ecco due fotucce
Qui prima e dopo il bagnetto. Notate la colorazione scura della cera
Grazie sempre ragazzacci
Bonovox ha scritto: ↑13 aprile 2019, 20:21
Poi ho aggiunto gocce di caffè
---- mi hai appena aperto un mondo di possibilità in merito ad un altro uso dello schifosissimo caffè del bar interno, che è una vera è propria arma di distruzione di massa!!
saluti
Ultima modifica di pitchup il 14 aprile 2019, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox ha scritto: ↑13 aprile 2019, 20:21
Poi ho aggiunto gocce di caffè
---- mi hai appena apperto un mondo di possibiltà in merito ad un altro uso dello schifosissimo caffè del bar interno, che è una vera è propria arma di distruzione di massa!!
saluti
Ecco il risultato finale che mi aggrada parecchio.
Ciao ragazzi
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao,dalle foto non sembra molto uniforme.
Io preferisco passare leggere di colore ,tipo Smoke o affini, molto diluito fino a trovare il giusto rapporto.
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare