BF 109G6 RAF
Moderatore: Madd 22
- Demon
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya, modelmaster
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Fuoriserie
- Nome: Fabrizio
Re: BF 109G6 RAF

- Spitfire63
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol
- scratch builder: si
- Nome: Paolo
Grazie Emanuele!Psycho ha scritto:me lo chiesi anch'io poco fa... Il Group build consiste nel costruire un tal soggetto in gruppo con altre persone (ognuno il suo ovviamente) entro un tot di tempo, il soggetto può essere un aereo ma può essere anche un'epoca storica o una tal guerra o una mimetica particolare... qui nel forum ne hanno già fatti diversi ed ora è in atto il mini GB aggressor, in cui tutti gli aerei devono avere la mimetica aggressor, il GB 2011 riguarda l'A.M.I. ad esempio...

"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill

- Spitfire63
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
Io eviterei assolutamente l' uso di qualsivoglia prodotto chimico per evitare che intacchi la vernice attorno; gratterei via delicatamente con una lametta la decal e poi passerei al suo posto un po di carta abrasiva finissima (gradazione 500); infine ritoccherei con la vernice originale. La coccarda inglese da applicare è quella perfettamente illustrata nel profilo a colori di qualche post fà, del cosiddetto tipo "C1" in vigore dal Giugno del 1942 alla fine della guerra.Demon ha scritto:Ragazzi ho un problema!! non riesco a togliere le insegne dalla fusoliera... sono super attaccate!! cche faccio? consigli? HELP!!!!!
Non spaventarti!

"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill

- Demon
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!! - Aerografo: si
Grazie Spit, pensavo appunto di grattare e rifare, ma avevo bisogno di un consiglio per una conferma...stasera provo!! aiuto!!
- Spitfire63
- Extreme User
Ti confesso che ...sono sempre stato dentro il mondo '109: perché? perché un fan dello Spitfire non può vivere né ignorare la sua degna controparte! inoltre ci tengo a dire che il '109 fu un altro Grande aereo, che per alcuni aspetti era anche migliore dello Spitfire (basti pensare al suo motore Mercedes-Benz a iniezione!!!Demon ha scritto:ORMAI è chiaro che devi entrare nel mondo 109!!
Bè , sembra quasi un regalo ...adesso non puoi tirarti indietro!!! quando parti? .../...

E di fatti, durante la prime due guerre di indipendenza dello Stato di Israele, ben dopo il Secondo Conflitto mondiale chi si ritrovarono di fronte - ancora una volta - eterni rivali???

Il mio secondo aereo in scala 1/32 costruito ...è proprio un Messerschmitt! prossimamente vi posterò tutta la storia dall' inizio. Abbiate solo un po di pazienza (ho poco tempo!).
E, a proposito di Messerschmitt catturati, ce l' hai quel bel libro del Capitano della RAF, tale Eric Brown, dal titolo "Wings for the Luftwaffe" (Airlife)??
Ultima modifica di Spitfire63 il 28 ottobre 2010, 10:26, modificato 1 volta in totale.

- Spitfire63
- Extreme User
Un paio di considerazioni,
G6 con insegna in fusoliera del 1942/43?,rivedrei meglio la cosa,poi auguri a mettere i trasparenti fissi,se ha la mimetica raf,la rifarei!!!!!!!!!!,molto troppo scura!,.../...
marco[/quote]
Ciao Marco, scusa se mi intrometto
d'accordo con te per la coccarda che non può essere di tipo "A1" ma deve essere per forza del tipo "C1", sul Me.109G; ma perché la mimetica ti sembra troppo scura? a me pare buona invece... magari io non sono un esperto
Dalle foto di Messerschmitt in altre mani mi pare che solo quelli della Regia erano riverniciati male, con vistose tracce della mimetica precedente; quelli inglesi li ho visti sempre accuratamente riverniciati. Forse mi sfugge qualcosa...
G6 con insegna in fusoliera del 1942/43?,rivedrei meglio la cosa,poi auguri a mettere i trasparenti fissi,se ha la mimetica raf,la rifarei!!!!!!!!!!,molto troppo scura!,.../...
marco[/quote]
Ciao Marco, scusa se mi intrometto

Dalle foto di Messerschmitt in altre mani mi pare che solo quelli della Regia erano riverniciati male, con vistose tracce della mimetica precedente; quelli inglesi li ho visti sempre accuratamente riverniciati. Forse mi sfugge qualcosa...

- Demon
- Modeling Time Addicted
[quote]E, a proposito di Messerschmitt catturati, ce l' hai quel bel libro del Capitano della RAF, tale Eric Brown, dal titolo "Wings for the Luftwaffe" (Airlife)??
Ciao Spit, capisco cosa vuoi dire, tra l'altro è proprio vero che il 109 era nettamente superiore allo spit.SOlo solo per avere l'iniezione diretta.
No che non ho il libro, ma lo cerco. Il mio amre per il 109 risale alla mia infanzia, quando mio padre, da modellista sfegatato qual'era, mi regalò un 109 in 1/48 per i miei 7 anni, rimase li fermo per nni finche dopo diversi traslochi ne persi le tracce. Chissa!! so solo che era una scatola di 20 anni fà e che aveva un cuore verde in fusoliera!!
Ma parlami un attimo del libro...
Ciao Spit, capisco cosa vuoi dire, tra l'altro è proprio vero che il 109 era nettamente superiore allo spit.SOlo solo per avere l'iniezione diretta.
No che non ho il libro, ma lo cerco. Il mio amre per il 109 risale alla mia infanzia, quando mio padre, da modellista sfegatato qual'era, mi regalò un 109 in 1/48 per i miei 7 anni, rimase li fermo per nni finche dopo diversi traslochi ne persi le tracce. Chissa!! so solo che era una scatola di 20 anni fà e che aveva un cuore verde in fusoliera!!
- Spitfire63
- Extreme User
Ciao Demon, il libro è scritto da un Capitano pilota collaudatore della RAF che era stato incaricato di collaudare il materiale tedesco catturato. Non era stato scelto a caso, egli era (è?) basso, così poteva entrare facilmente negli angusti abitacoli dei caccia tedeschi. Questo libro contiene tutti i rapporti scritti dal RAE e riguarda tutti gli aerei tedeschi catturati. Il libro è molto bello e contiene anche foto degli interni e spaccati degli aerei.Demon ha scritto:E, a proposito di Messerschmitt catturati, ce l' hai quel bel libro del Capitano della RAF, tale Eric Brown, dal titolo "Wings for the Luftwaffe" (Airlife)??
..... Il mio amore per il 109 risale alla mia infanzia, quando mio padre, da modellista sfegatato qual'era, mi regalò un 109 in 1/48 per i miei 7 anni, rimase li fermo per nni finche dopo diversi traslochi ne persi le tracce. Chissa!! so solo che era una scatola di 20 anni fà e che aveva un cuore verde in fusoliera!!
Naturalmente ci sono molte foto di questi aerei con le coccarde britanniche. Ti posto la copertina:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- windicator
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Statico, Aviazione.
- Aerografo: no
Allora era sicuramente lo Jagdgeschwader 54. Il tuo modello avrebbe potuto anche essere proprio la riproduzione dell'aereo di Walter Nowotny.Demon ha scritto:so solo che era una scatola di 20 anni fà e che aveva un cuore verde in fusoliera!!
http://en.wikipedia.org/wiki/Jagdgeschwader_54
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
Ragazzuoli,
la discussione ha preso una piega molto interessante sia dal lato umano sia da quello dell'approfondimento storico. Avete affrontato argomenti che superano l'ordinario Under construction rendendo lo scambio di opinioni/idee davvero piacevole
.
Nel ringraziarvi auguro una buona serata
microciccio
la discussione ha preso una piega molto interessante sia dal lato umano sia da quello dell'approfondimento storico. Avete affrontato argomenti che superano l'ordinario Under construction rendendo lo scambio di opinioni/idee davvero piacevole

Nel ringraziarvi auguro una buona serata
microciccio