Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48
Moderatore: Madd 22
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
Re: Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48
caro Mauro,
mi piace molto come stai portando avanti questo modello!
mi piace molto come stai portando avanti questo modello!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bel kit.... io in vetrina ho già un MiG25PD... però mi piacerebbe avere anche l'RBT prima o poi!
saluti
Bel kit.... io in vetrina ho già un MiG25PD... però mi piacerebbe avere anche l'RBT prima o poi!
saluti
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: italeri
- scratch builder: no
- Nome: Mauro
- Contatta:
Grazie a tutti per il supporto costante... e la pazienza verso le mie imprecisioni... a breve qualche upgrade .. 
intanto visto che ho quasi tutta la gamma dei grigi italeri (che poi sono i vallejo) secondo voi quale è più adatto?
Visto che revell propone solo dei mix coi suoi.... quale italeri si avvicina di più alla livrea originale del Mig?

intanto visto che ho quasi tutta la gamma dei grigi italeri (che poi sono i vallejo) secondo voi quale è più adatto?
Visto che revell propone solo dei mix coi suoi.... quale italeri si avvicina di più alla livrea originale del Mig?

-
- Modeling Time Addicted
- Contatta:
piccolo upgrade... ho incollato la scocca superiore poi da lisciare dalle ali... e pre-verniciato i motori con prova a secco... (da fare poi dei bei lavaggi...)

ciao

ciao

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Mauro,
Occhio ai segni degli estrattori stampo che si vedono all'interno degli ugelli, io darei una stuccatina.
Occhio ai segni degli estrattori stampo che si vedono all'interno degli ugelli, io darei una stuccatina.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Mauro,
il consiglio di Michele è giusto: un dettaglio che si sistema in pochi minuti.
Per quanto riguarda i colori, quelli Italeri non brillano per l'esattezza della loro corrispondenza (eufemisticamente parlando
); prova a dare un'occhiata QUI
Magari, puoi anche scaricare (gratuitamente) la app Hobby Color Converter, che può fornirti un ulteriore supporto.
il consiglio di Michele è giusto: un dettaglio che si sistema in pochi minuti.

Per quanto riguarda i colori, quelli Italeri non brillano per l'esattezza della loro corrispondenza (eufemisticamente parlando

Magari, puoi anche scaricare (gratuitamente) la app Hobby Color Converter, che può fornirti un ulteriore supporto.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Consiglio pure io di sistemare i petali del reattore, sopratutto le zone metalliche ti consiglio di farle a montaggio ultimate, purtroppo li vicino ci andrai a lavorare, per il resto tutto ok
ah la giunzione delle semifusoliere sembrerebbe aver dato un gap, è una prova a secco oppure no?

ah la giunzione delle semifusoliere sembrerebbe aver dato un gap, è una prova a secco oppure no?

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Modeling Time Addicted
- Contatta:
ciao
nei prossimi 4 giorni di ponte cercherò di portarmi un po' avanti e risolvere ove possibile le giuste magagne che avete segnalato... almeno ci proverò
per la giunzione della scocca superiore ci sono piccole interferenze, però penso che con una carteggiata si livelli il tutto bene...
i reattori per ora sono solo appoggiati per la prova a secco della centratura che poi mi pare buona...
ma per i colori al dilà della marca secondo voi quali tonalità possono essere le più adatte a fare la fusoliera?

nei prossimi 4 giorni di ponte cercherò di portarmi un po' avanti e risolvere ove possibile le giuste magagne che avete segnalato... almeno ci proverò
per la giunzione della scocca superiore ci sono piccole interferenze, però penso che con una carteggiata si livelli il tutto bene...
i reattori per ora sono solo appoggiati per la prova a secco della centratura che poi mi pare buona...

ma per i colori al dilà della marca secondo voi quali tonalità possono essere le più adatte a fare la fusoliera?

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Mauro,
Fai bene a sistemare le piccole cose che ti abbiamo segnalato,il modello è bello e sta venendo bene, vedrai che ne gioverà.
Il tema colori è abbastanza articolato,noto che tendi a dare molta fiducia al concetto di tonalità del colore,mentre noi parliamo di marche perché lo stesso light Gray o olive Drab per esempio, di tamiya non è uguale a coloro vallejo o gunze con la stessa nomenclatura.
Qua do si può si fa riferimento ai codici Federal standard o FS,ma anche qui non sempre si reperiscono le info.
Certo che marche come tamiya o gunze sono più affidabili e diffuse rispetto magari ad italeri.
Ti suggerisco due cose:
1- abbandona l'associazione colore e denominazione dello stesso e basato sui codici dei colori o FS
2- studiati i wip simili al tuo e vedi cosa hanno fatto gli altri utenti,oltre a procurarti la giusta documentazione.
Ci siamo passati tutti comunque,non ti preoccupare.
Buon lavoro
Fai bene a sistemare le piccole cose che ti abbiamo segnalato,il modello è bello e sta venendo bene, vedrai che ne gioverà.
Il tema colori è abbastanza articolato,noto che tendi a dare molta fiducia al concetto di tonalità del colore,mentre noi parliamo di marche perché lo stesso light Gray o olive Drab per esempio, di tamiya non è uguale a coloro vallejo o gunze con la stessa nomenclatura.
Qua do si può si fa riferimento ai codici Federal standard o FS,ma anche qui non sempre si reperiscono le info.
Certo che marche come tamiya o gunze sono più affidabili e diffuse rispetto magari ad italeri.
Ti suggerisco due cose:
1- abbandona l'associazione colore e denominazione dello stesso e basato sui codici dei colori o FS
2- studiati i wip simili al tuo e vedi cosa hanno fatto gli altri utenti,oltre a procurarti la giusta documentazione.
Buon lavoro
-
- Modeling Time Addicted
- Contatta:
ciao michele... sfondi una porta aperta ...Vegas ha scritto: ↑27 aprile 2018, 17:09 Mauro,
Ti suggerisco due cose:
Buon lavoro
forse mi sono spiegato male ma con tonalità pensavo proprio al federal standard che di fatto rende il colore una sigla più o meno cantante...
poi pensavo di trovare il colore che più si avvicina a quello "standard" indipendentemente dalla marca...

in rete ho letto che alcuni parlano del 36251 come più vicino al colore originale russo... ma non sono sicuro...