Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Re: Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48

Messaggio da Poli 19 »

caro Mauro,
mi piace molto come stai portando avanti questo modello!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bel kit.... io in vetrina ho già un MiG25PD... però mi piacerebbe avere anche l'RBT prima o poi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: italeri
scratch builder: no
Nome: Mauro
Contatta:

Messaggio da Porraz »

Grazie a tutti per il supporto costante... e la pazienza verso le mie imprecisioni... a breve qualche upgrade .. :-)

intanto visto che ho quasi tutta la gamma dei grigi italeri (che poi sono i vallejo) secondo voi quale è più adatto?
Visto che revell propone solo dei mix coi suoi.... quale italeri si avvicina di più alla livrea originale del Mig?

;)
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Contatta:

Messaggio da Porraz »

piccolo upgrade... ho incollato la scocca superiore poi da lisciare dalle ali... e pre-verniciato i motori con prova a secco... (da fare poi dei bei lavaggi...)

Immagine

Immagine

Immagine

ciao :)
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Mauro,
Occhio ai segni degli estrattori stampo che si vedono all'interno degli ugelli, io darei una stuccatina.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mauro,

il consiglio di Michele è giusto: un dettaglio che si sistema in pochi minuti. ;)

Per quanto riguarda i colori, quelli Italeri non brillano per l'esattezza della loro corrispondenza (eufemisticamente parlando :-prrrr ); prova a dare un'occhiata QUI ;)

Magari, puoi anche scaricare (gratuitamente) la app Hobby Color Converter, che può fornirti un ulteriore supporto.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Consiglio pure io di sistemare i petali del reattore, sopratutto le zone metalliche ti consiglio di farle a montaggio ultimate, purtroppo li vicino ci andrai a lavorare, per il resto tutto ok :-oook :-oook

ah la giunzione delle semifusoliere sembrerebbe aver dato un gap, è una prova a secco oppure no?
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Contatta:

Messaggio da Porraz »

ciao
nei prossimi 4 giorni di ponte cercherò di portarmi un po' avanti e risolvere ove possibile le giuste magagne che avete segnalato... almeno ci proverò
per la giunzione della scocca superiore ci sono piccole interferenze, però penso che con una carteggiata si livelli il tutto bene...
i reattori per ora sono solo appoggiati per la prova a secco della centratura che poi mi pare buona... ;)

ma per i colori al dilà della marca secondo voi quali tonalità possono essere le più adatte a fare la fusoliera?

:-oook
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Mauro,
Fai bene a sistemare le piccole cose che ti abbiamo segnalato,il modello è bello e sta venendo bene, vedrai che ne gioverà.
Il tema colori è abbastanza articolato,noto che tendi a dare molta fiducia al concetto di tonalità del colore,mentre noi parliamo di marche perché lo stesso light Gray o olive Drab per esempio, di tamiya non è uguale a coloro vallejo o gunze con la stessa nomenclatura.
Qua do si può si fa riferimento ai codici Federal standard o FS,ma anche qui non sempre si reperiscono le info.
Certo che marche come tamiya o gunze sono più affidabili e diffuse rispetto magari ad italeri.
Ti suggerisco due cose:
1- abbandona l'associazione colore e denominazione dello stesso e basato sui codici dei colori o FS
2- studiati i wip simili al tuo e vedi cosa hanno fatto gli altri utenti,oltre a procurarti la giusta documentazione.

Ci siamo passati tutti comunque,non ti preoccupare.
Buon lavoro
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Contatta:

Messaggio da Porraz »

Vegas ha scritto: 27 aprile 2018, 17:09 Mauro,
Fai bene a sistemare le piccole cose che ti abbiamo segnalato,il modello è bello e sta venendo bene, vedrai che ne gioverà.
Il tema colori è abbastanza articolato,noto che tendi a dare molta fiducia al concetto di tonalità del colore,mentre noi parliamo di marche perché lo stesso light Gray o olive Drab per esempio, di tamiya non è uguale a coloro vallejo o gunze con la stessa nomenclatura.
Qua do si può si fa riferimento ai codici Federal standard o FS,ma anche qui non sempre si reperiscono le info.
Certo che marche come tamiya o gunze sono più affidabili e diffuse rispetto magari ad italeri.
Ti suggerisco due cose:
1- abbandona l'associazione colore e denominazione dello stesso e basato sui codici dei colori o FS
2- studiati i wip simili al tuo e vedi cosa hanno fatto gli altri utenti,oltre a procurarti la giusta documentazione.

Ci siamo passati tutti comunque,non ti preoccupare.
Buon lavoro
ciao michele... sfondi una porta aperta ...
forse mi sono spiegato male ma con tonalità pensavo proprio al federal standard che di fatto rende il colore una sigla più o meno cantante...
poi pensavo di trovare il colore che più si avvicina a quello "standard" indipendentemente dalla marca... ;)
in rete ho letto che alcuni parlano del 36251 come più vicino al colore originale russo... ma non sono sicuro... ;)

:mrgreen:
Rispondi

Torna a “Under Construction”