P 61 BLACK WIDOW -1/32 Hobby boss
Moderatore: Madd 22
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- scratch builder: si
- Nome: Fabrizio
Re: P 61 BLACK WIDOW -1/32 Hobby boss
Che bel progettone, quanto viene grande una volta finito?
Per il figurino direi anche io ci vuole quello di Scarlett
Per il figurino direi anche io ci vuole quello di Scarlett
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Mimmo
- Contatta:
bell'aereo Mauro ... mi metto in ascolto
ciao
M
ciao
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Sisi...poche chiacchiere e piu' foto

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Mauro
le foto stanno per arrivare il WE e' stato prolifico , anche se ho lavoarato anche su un'altro soggetto
-
- Knight User

-
- Knight User
per ora non ho fatto un gran che , da una delle foto si puo' vedere la grande mole di lavoro che mi aspetta la scatola e' piena fino all'orlo e le fotoincisioni sono tantissime!
Domani dedichero il giorno della festa a progredire
Domani dedichero il giorno della festa a progredire
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Mauro il cockpit del 61 è senza dubbio particolare ma non mi convincono i colori..
prima di tutto la zona del pilota è in verde anti corrosione e non nel giallo anti corrosione (Yellow-green), la seconda foto è interessante perchè mostra un rattoppo in Yellow-green, modellisticamente interessante da fare

Mentre il cockpit posteriore dai restauri sembrerebbe in Yellow-green e dark green, anche se questa resta una teoria perchè personalmente dalle foto in B/N non si vede uno stacco di colore tra il seggiolino e la scafalatura, preferisco seguire le direttive che lo davano in Zinc, come si vede dalle foto dei conservati

alcuni erano totalmente in Dark Green, ma sembra ad occhio un C questo

immagini postate a solo scopo di discussione fonte pinimg.com, gstatic.com, warbirdregistry.org
prima di tutto la zona del pilota è in verde anti corrosione e non nel giallo anti corrosione (Yellow-green), la seconda foto è interessante perchè mostra un rattoppo in Yellow-green, modellisticamente interessante da fare

Mentre il cockpit posteriore dai restauri sembrerebbe in Yellow-green e dark green, anche se questa resta una teoria perchè personalmente dalle foto in B/N non si vede uno stacco di colore tra il seggiolino e la scafalatura, preferisco seguire le direttive che lo davano in Zinc, come si vede dalle foto dei conservati

alcuni erano totalmente in Dark Green, ma sembra ad occhio un C questo

immagini postate a solo scopo di discussione fonte pinimg.com, gstatic.com, warbirdregistry.org

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Knight User
Ciao infatti la zona pilota e radarista posteriore le ho fatte in interior green,ma il flash lo ha ingiallito molto ,
solo in mezzo c'e' dello zync cromate ( si vede il contrasto nelle prima foto) e ti spiego il perche':
l'armadio dell'elettronica sara' zync cromate e quindi gli ho fatto anche un pezzo di pavimento nello stesso colore , ho preso infatti spunto dalla seconda foto che hai postato, che proviene da un p61 in fase di restauro.
In realta' varie fonti dicono che tutto l'interno era in interior green o meglio in zync green (verde anticorrosione) , ma come giustamente dici tu e' troppo bello fare la pach in giallo.
I sedili invece li ho fatto dark green come quello della seconda foto e mi pare anche quello della prima
solo in mezzo c'e' dello zync cromate ( si vede il contrasto nelle prima foto) e ti spiego il perche':
l'armadio dell'elettronica sara' zync cromate e quindi gli ho fatto anche un pezzo di pavimento nello stesso colore , ho preso infatti spunto dalla seconda foto che hai postato, che proviene da un p61 in fase di restauro.
In realta' varie fonti dicono che tutto l'interno era in interior green o meglio in zync green (verde anticorrosione) , ma come giustamente dici tu e' troppo bello fare la pach in giallo.
I sedili invece li ho fatto dark green come quello della seconda foto e mi pare anche quello della prima
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
perfetto allora!Liebemaister ha scritto: ↑24 aprile 2018, 12:29 Ciao infatti la zona pilota e radarista posteriore le ho fatte in interior green,ma il flash lo ha ingiallito molto ,
io starei sulla documentazione e lo farei in verde come il resto del pit!Liebemaister ha scritto: ↑24 aprile 2018, 12:29 ho preso infatti spunto dalla seconda foto che hai postato, che proviene da un p61 in fase di restauro.
Solo nelle parti mobili della calotta puoi farloLiebemaister ha scritto: ↑24 aprile 2018, 12:29 ma come giustamente dici tu e' troppo bello fare la pach in giallo.

In realtà sulla monografia squadron si vede pure dal davanti che è nello stesso verde del resto del pit, quello è un effetto della foto purtroppo, se puoi ti consiglio di ridargli un colpetto ai sediliLiebemaister ha scritto: ↑24 aprile 2018, 12:29 I sedili invece li ho fatto dark green come quello della seconda foto e mi pare anche quello della prima

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ