Spitfires Mk IXc e Mk IXe - Eduard 1/144

Moderatore: Madd 22

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Spitfires Mk IXc e Mk IXe - Eduard 1/144

Messaggio da FreestyleAurelio »

I complimenti ci stanno tutti Guido, la dimensione ma soprattutto il fatto di farne due insieme non aiuta in alcuni casi. Bravo! :-oook
Gli effetti del weathering si sono un pò affievoliti per l'opaco ma nonostante questo sono due gran belle ralizzazioni che si lasciano guardare per parecchio tempo, soprattutto l'Mk IXc.
I fumi di scarico li avrei resi molto più visibili proprio in visione dell'opaco ;)

L'appunto te lo faccio sulle foto e sulle impostazioni che hai usato. In alcune foto è ottimale mentre in altre un pò meno. Sò che non è facile a volte capire quale sia l'impostazione migliore ma il consiglio che ti do è quello di inondare la stanza in cui fotografi di luce, sempre la stessa e nelle stesse angolazioni, magari anche riflessa con un cartoncino bianco e soprattutto di impostare il bilanciamento del bianco in base alla luce ambiente che hai sul set. In ogni caso puoi scegliere la funzione automatica del WB oppure con pochi click aggiustarla con i programmi appositi.
Io però ti suggerisco di smanettare con le impostazioni della tua macchina fotografica e soprattutto nel set dove fotografi, una volta che hai raggiunto il giusto equilibrio tra luci e impostazioni della fotocamera, ricrearti sempre le stesse condizioni ambientali ad ogni scatto così da avere uniformità ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bel lavoro Guido, capisco le tue perplessità sui "trattamenti" affievoliti dai trasparenti ma il risultato finale è comunque ottimo.
Bravissimo. :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Finalmente Guido sei tornato a modellare.... e guarda qua che gran bel ritorno!!!
Questi due spittini mi piacciono veramente molto... sopratutto il c...
Ma non esprimerò alcun commento... e sai perchè... li voglio vedere dal vivo al model game!! :-Figo :-Figo
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Guido hai tutta la mia ammirazione!! Adesso, per riprenderti dallo stress, un bel kit 1/24!! :-D :-D
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Come ho detto al wip...sono due gioiellini. Complimenti Guido.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

veramente incredibil,sono nuovo del modellismo in plastica,dimmi,com'e' scomposto il kit?
ciao.
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

che bellini che sono, piccoli così non li avevo mai visti, certo che con la scala più piccola c'è da perderci la vista
complimenti!
ciao da Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Quanto sono piccoli!!!
I complimenti valgono doppi Guido!! :-D
Quasi quasi me li prendo anche io..ehehe :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ai limiti dell'umanamente possibile............. :-V !!! Io non ne sarei capace :-oook .

Saluti.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Mamma mia quanti complimenti!!! Mi fate arrossire!!!! :oops: :)

Ci sono ampi margini di miglioramento (anche e soprattutto per le foto - grazie dei preziosi consigli Aurelio :-lino ) e una serie di esperienze applicabili anche nelle altre scale.
Sicuramente l'Mk IXc sarà a Bologna, il "clipped" no perchè è il regalo di compleanno per il mio papà e spero di poterglielo donare al più presto...ma posso sempre chiedergli di prestarmelo per una missioncina al Model Game :)

Adesso che ho di nuovo una intera stanza per modellare a piacimento (tempo permettendo) deciderò con cosa proseguire.
Da un lato vorrei finire l'altro Spitfire in decollo, non mi piace avere modelli in sospeso, e' già praticamente pronto per la verniciatura. Ammetto però che un terzo Spit in questo momento non mi esalta. Ci sono poi in ballottaggio due monomotori ad elica. Il primo sarebbe in 48 e con gli italici colori...il secondo in 1/72 abbastanza strano e impegnativo....oppure potrei fare un bell' addestratorino a getto tanto caro da alcuni....

;)
Rispondi

Torna a “Eliche”