F-104S ASA-M 5 STORMO

Moderatore: Madd 22

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: F-104S ASA-M 5 STORMO

Messaggio da siderum_tenus »

...Utilissimo Daniele, grazie mille, sei stato gentilissimo!!! :-oook :-oook

Stasera compro il tutto, ed aggiungo anche un MB 326 1:48, che vanno ad aggiungersi a MB 339 PAN, F-15E e Typhoon comprati nell'ultima settimana :-Figo

...E' la fine :-bleaa :mrgreen: :-boing

Grazie ancora!!!

P.s. Ho letto ora che hai fatto tutto con i pennelli, davvero complimenti!!! Per quanto riguarda l'armamento, ho comprato gli AIM-7M e -9L della Eduard: possono andar bene, oppure (specialmente per lo Sparrow) devo cercare qualcos'altro? Riflettendoci, credo di si; se ricordo bene -ma chiedo conferma ai più esperti- dall'adozione della livrea monogrigio i '104 adottarono gli Aspide, o sbaglio? In questo caso, avete consigli su cosa cercare negli aftermarket, e se questo modello abbia bisogno di qualche kit di dettaglio?

Perdonate le tante domande, ma mi piacerebbe fare qualcosa di bello con questa gloria dell'AMI...
Immagine
Immagine Immagine Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Bellissimo Spillone!
Dopo aver fatto il mimetico avevo in mente un bel Grigione ...dopo aver visto il tuo...
SONO SEMPRE + TENTATO
Ancora complimenti
Ciao Luca :-oook
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI

dani1997asam ha scritto:
siderum_tenus ha scritto:Daniele (e voi, compagni di hobby), il modello che hai realizzato e' quello denominato "Veltro 1"?, che hai modificato in aereo "non-special colour", oppure un altro kit?

Sono riuscito a trovare solo questo, ma mi piacerebbe farne un modello con la normale mimetica grigio chiaro...

Mi chiedevo perciò se le decals consentano la realizzazione di più di un tipo (e quale).

Grazie in anticipo :)
Si, il modello e' quello, ma puoi benissimo usare qualsiasi altra scatola (solo HASEGAWA,THE BEST) relativa ad un ASA-M e poi acquistare le decals aftermarket.
Oltretutto io le decals del kit non le ho usate in quanto non le ritengo di buona qualita', penso siano l'unico neo di un modello (e di molti kit HASE) che rasenta la perfezione,e se possibile cerco di usare sempre Tauro model (x me ottimi).
Nel caso specifico degli ASA-M i fogli che ti servono sono il 48/569 (data stencillings) e 48/570 (numeri, stemmi e coccarde).
In alternativa c'e' lo SKY MODEL 48031 ma sul quale ho letto pareri contrastanti ed anche io non ne sono esattamente entusiasta.
Spero di esserti stato utile,ciao.
...Mi è venuto un dubbio atroce (nella mia ignoranza crassa :D): le prime decals cui fai riferimenti sono quelle Tauromodels?
Immagine
dani1997asam
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereonautico
Aerografo: no
colori preferiti: HUMBROL
Nome: daniele

Messaggio da dani1997asam »

si,scusa, forse non sono stato chiaro io.
Le decals Tauro in questione hanno i codici 48569 e 48570! :thumbup:
dani1997asam
Extreme User
Extreme User

ta152h ha scritto:Bellissimo Spillone!
Dopo aver fatto il mimetico avevo in mente un bel Grigione ...dopo aver visto il tuo...
SONO SEMPRE + TENTATO
Ancora complimenti
Ciao Luca :-oook
Grazie a te e a tutti!
Fanno sempre tanto piacere.
Comunque e sempre 104!!! :-sigsi
siderum_tenus
Hero User
Hero User

dani1997asam ha scritto:si,scusa, forse non sono stato chiaro io.
Le decals Tauro in questione hanno i codici 48569 e 48570! :thumbup:
:-oook :-oook
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Daniele, al fine di non appesantire il 3D inficiandone la leggibilità ed occupando al contempo prezioso spazio nella memoria del server, saresti così gentile da rispondere ai post usando la funzione "multi-quote" ? In tal modo puoi rispondere a più utenti nello stesso post. La trovi un pochino più in basso, nel riquadro "revisione argomento". Puoi quotare tutti i messaggi che compaiono scrollando. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
dani1997asam
Extreme User
Extreme User

ok :thumbup: ,provero' :-XXX
dani1997asam
Extreme User
Extreme User

siderum_tenus ha scritto:
Per quanto riguarda l'armamento, ho comprato gli AIM-7M e -9L della Eduard: possono andar bene, oppure (specialmente per lo Sparrow) devo cercare qualcos'altro? Riflettendoci, credo di si; se ricordo bene -ma chiedo conferma ai più esperti- dall'adozione della livrea monogrigio i '104 adottarono gli Aspide, o sbaglio? In questo caso, avete consigli su cosa cercare negli aftermarket, e se questo modello abbia bisogno di qualche kit di dettaglio?
I sidewinder vanno sicuramente bene, e anche con lo sparrow puoi realizzare un aspide(io ho fatto cosi') infatti esteticamente erano quasi identici (guardando varie foto e documenti vari , ma se sbaglio correggetemi!) la differenza maggiore era la colorazione e gli stencils.Le vere differenza/migliorie apportate da Alenia riguardavano il sistema di guida, le contromisure elettroniche, la portata, l'impiego LD/SD e la manovrabilita' data dalle ali completamente mobili e indipendenti fra loro.
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Grazie Daniele.

Non ho sottomano delle foto, ma ricordo male o gli Aspide avevano le estremità delle alette tronche?
Ultima modifica di siderum_tenus il 19 giugno 2015, 21:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”